Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 OOBE O Esperienze Fuori dal Corpo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Etellenie
Ospite





MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 2:00 am Rispondi CitandoTop

Il Viaggio Astrale o Esperienza Extracorporea o OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente in una realtà che ai nostri occhi e sensi appare impercettibile einvisibile, ma in realtà si tratta, in base al proprio "livello" di evoluzione, che del primo stadio dopo la morte.
Questo livello sovrasta il mondo in cui viviamo quotidianamente, ma è regolato da leggi diverse, tra cui le nostre emozioni, il controllo dei nostri sentimenti, la leggerezza (assenza di peso corporeo), la capacità di muoversi a grande velocità e di passare attraverso le cose.

Durante i sogni noi compiamo viaggi astrali ed è per noi qualcosa di assolutamente normale, solo non ne abbiamo memoria, non ne abbiamo coscienza.

Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

Spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

Il primo passo per avvicinarsi a questa incredibile esperienza è essere consapevoli della sua esistenza.

Il Viaggio Astrale è la possibilità di abbandonare il proprio corpo e viaggiare con l'anima.
In verità non c'è solo il corpo fisico e l'anima, ma ci sono ben 7 corpi:

1) il fisico, 2) l'eterico, 3) l'astrale, 4) il mentale, 5) lo spirituale, 6) il cosmico, 7) il nirvanico.

Il corpo eterico può viaggiare nello spazio, ma non nel tempo.

Il corpo astrale può viaggiare sia attraverso lo spazio che nel tempo, ma solo in direzione del passato, non verso il futuro.

Il quarto corpo, il mentale, può viaggiare sia nel passato che nel futuro.

Il quinto corpo, quello spirituale, oltrepassa il regno del tempo e dell'individualità. Può viaggiare nel passato dell'intera esistenza, ma non nel futuro.
Due persone che siano giunte entrambe alla realizzazione del quinto corpo possono viaggiare insieme, altrimenti è impossibile. Normalmente è impossibile avere un viaggio in comune con altri, ma dal quinto corpo in poi, lo stesso viaggio può essere vissuto da più persone contemporaneamente.

Il sesto e il settimo corpo sono troppo complessi per poterne parlare.

L'esperienza di un viaggio astrale deve essere fatta per un reale desiderio di crescere spiritulmente e non per motivi futili.

Per riuscire a fare un viaggio astrale bisogna rimanere svegli e coscienti mentre il corpo si addormenta, è una pratica un pò difficile, ma ricordiamoci che la difficoltà siano noi a metterla davanti non l'evento in sè.
Sono le nostre barriere che ci portano a rendere questa esperienza complessa.
Nel momento in cui riusciamo a sentire il corpo che si addorment possiamo riuscire a sentire delle vibrazioni ed è questo il momento per cercare di uscire dal corpo lentamente e senza alcuna fretta, altrimenti ritorneremo nel nostro corpo fisico svegliandoci completamente.
Ognuno troverà il proprio metodo, quello che maggiormente si adatta a sè, ma la cosa importante è riuscire a rilassare il corpo, sprofondando fisicamente nel letto rimanendo però coscienti.

Il corpo e l'anima sono legate tra loro da un sottile filo d'argento (così viene descritto da tutti coloro che riescono a vederlo) che altro non è che il legame tra la vita terrena e l'anima. Quando facciamo l'esperienza della morte questo cordone ombelicale si rompe permettendo all'anima di vagare libera (probabilmente verso la Luce, ma non solo).
Si consiglia inizialmente di non allontananrsi troppo dal corpo perchè il ritorno ad esso spesso è fulmineo e repentino e anche perchè durante un viaggio astrale si potrebbe avere il desiderio di rimanere in quel piano astrale che da cmq un gran senso di pace e gioia.
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 10:37 pm Rispondi CitandoTop

Bel post! Avrei dovuto scriverlo io sotto pressanti richieste, ma non riuscivo a spiegarmi bene e quindi avevo rinunciato.


Quello che vorrei aggiungere è che le esperienze fatte in astrale sono ASSOLUTAMENTE soggettive, ognuno ci vede quel che vuole e deve vedere, tutto è comandato sia dalla mente che dal nostro inconscio, assimilabile al concetto di "Maestro Personale". Tutto ciò che vedete in astrale può avere un ambivalente significato, sia pratico e materiale, sia simbolico.

Faccio un esempio, se in astrale vado a trovare un amico che sta compiendo una qualche attività, compreso il dormire, non è detto che lo si veda fare quello che in realtà sta facendo, può essere benissimo una interpretazione della stessa attività, quello che "vale per lui".

Poi ce ne sarebbe da dire...ma intanto una domanda a Etellenie, tu fai viaggi astrali? Se sì da quanto e con quanta consapevolezza, e passi da sogno lucido oppure lo fai da sveglia?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Etellenie
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 12:25 am Rispondi CitandoTop

I viaggi astrali e i sogni lucidi sono due cose diverse (lo dico per chi non lo sapesse^_^)...però è possibile fare un viaggio astrale passando da un sogno lucido:)
A me succede in modo del tutto spontaneo e in meditazione dopo aver rilassato completamente il corpo (ma quasi mai in modo ricercato).
Una delle prime volte che riesco a ricordare stavo per appisolarmi ed ho avuto un insegnamento stupendo attraverso un oobe...che terrò per me Wink
Da quanto non saprei ben dirtelo...diciamo che sono almeno 4 anni che la cosa capita più spesso, ma non ci metterei la mano sul fuoco è possibile che sia successo anche prima, ma non sapendo di che si trattasse non l'ho vissuto come tale.
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 12:33 am Rispondi CitandoTop

Bene! Beata te che riesci senza troppe difficoltà, però cerca di diventare ancora più consapevole e abbassa la differenza fra sogno ed Obe, anche perchè sono la stessa cosa. Devi cercare di essere consapevole in ogni tuo sogno, perchè tale è la condizione che ci aspetta per una sana evoluzione spirituale.


L'insegnamento di cui parli l'hai avuto da qualcuno? Utilizzi Guide personali?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Etellenie
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 12:47 am Rispondi CitandoTop

Le differenze tra sogni e oobe ci sono...non sono la stessa cosa...
No nessuna guida personale...almeno non manifesta se è quello che intendi...
So che ho il mio spirito guida che mi indirizza verso ciò che devo apprendere in quel momento ma non l'ho mai visto...l'ho solo sentito e percepito. Smile
Donatello
Corsista


Registrato: 15/06/05 22:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 12:55 am Rispondi CitandoTop

Quel che intendo è che spessisimo nei sogni normali si è succubi di una realtà immaginata, non ci si rende conto di stare in un sogno.

Invece leggendo in giro per vari forum mi sono accorto che più si va avanti nella pratica del viaggio astrale e più ci si rende consapevoli anche nei sogni normali, anche se non si riesce ad uscire dal corpo tutti i sogni diventano lucidi, cioè con la consapevolezza di essere in un mondo onirico.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Etellenie
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 1:01 am Rispondi CitandoTop

Non si è affatto succubi di una realtà immaginaria...ma si è protagonisti di un insegnamento simbolico, che penso sia ben diverso...nn lasciarti ingannare da ciò che può sembrare irreale...e ciò che invece è realmente illusorio.
Il sogno lucido è una cosa diversa da un sogno "comune" ed è diverso da un oobe...
Durante un sogno lucido tu sei pienamente consapevole di sognare e vivi ciò che stai sognando come se fosse un "film", ma ti rendi conto di ciò che stai sognando.
La consapevolezza che c'è nel sogno lucido varia comunque da persona a persona, non è mai lo stesso tipo di consapevolezza.
Il viaggio astrale è possibile indurlo durante un sogn lucido, ma restano due cose distinte... Smile
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 8:23 am Rispondi CitandoTop

Qui l'unica cosa che posso dire e che non ho particolari difficoltà a fare sogni lucidi, quando sono particolarmente rilassato. Viaggi astrali non li ho mai fatti che io ricordi e se siano o meno la stessa cosa non ne ho assolutamente idea.

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 5:07 pm Rispondi CitandoTop

ma come possiamo descrivere la dinamica una cosa così altamente soggettiva? Fatemi capire Embarassed

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2005 6:10 pm Rispondi CitandoTop

Etellenie ha scritto:
Non si è affatto succubi di una realtà immaginaria...ma si è protagonisti di un insegnamento simbolico, che penso sia ben diverso...nn lasciarti ingannare da ciò che può sembrare irreale...e ciò che invece è realmente illusorio.


che tipo di insegnamento ti ha dato la OBE ?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 9:33 pm Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
Etellenie ha scritto:
Non si è affatto succubi di una realtà immaginaria...ma si è protagonisti di un insegnamento simbolico, che penso sia ben diverso...nn lasciarti ingannare da ciò che può sembrare irreale...e ciò che invece è realmente illusorio.


che tipo di insegnamento ti ha dato la OBE ?


Mary,

si vede che non ne vuole parlare Wink

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 12:36 am Rispondi CitandoTop

in realtà dovrebbe essere in vacanza Cool

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2005 1:23 pm Rispondi CitandoTop

Io ci sto provando per le prime volte in queste notti. Wink

Nella mia vita mi è capitato inconsapevolmente solo una volta da ragazzino, ma solo da poco mi hanno detto che era un viaggio astrale..

In realtà è stato molto breve: mi sembrò di alzarmi dal letto, andare in cucina per bere ma arrivato a metà sala, mi sentii stranamente leggero. Mi guardai e fu come non avere i piedi. Mi spaventai e nello stesso momento sentii una forza che mi risucchiava all'indietro. Mi svegliai, realmente questa volta, non poco impanicato. Anzi, dubitai se non stesse ricapitando ancora. Credetti comunque che per quanto estremamente reale, fosse solo un sogno, fino a che pochi giorni fa, un amico che fa normalmente viaggi astrali, a cui ho raccontato in maniera dettagliata cosa mi successe, mi disse che anche quella era una esperienza OOBE.

Come ogni cosa, adesso che vorrei farne, sono ancora all'inizio della tecnica... respiro, relax, svuotare la mente, etc.


Consigli sono sempre ben accetti! Very Happy

Ciao!

Silver
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2005 1:18 pm Rispondi CitandoTop

Silver

prova con la tecnica del Secondo Kriya Yoga che trovi le istruzioni in questo sito

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Silver
Ospite





MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2005 8:08 pm Rispondi CitandoTop

Grazie! Vado subito a leggere!
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it