Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Esperimento con la Piramide Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 8:58 am Rispondi CitandoTop

L'unica cosa sciocca che vedo in caso di successo dell'esperimento, semmai, è non proporsi immediatamente al CICAP (e direttamente al CSI americano) per intascare il milione di dollari.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 9:03 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
Forse mi sono espresso in maniera ambigua, saro' piu' chiaro: non ho tempo da perdere a FARE queste cose, perche' penso che FARLE sia una sciocchezza



sei stato chiarissimo: chi fa queste cose è uno sciocco, perchè commette delle sciocchezze.

Sono stato CHIARISSIMO, hai ragione! Ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire, infatti ho scritto:
Citazione:

penso che FARLE sia una sciocchezza (se non ci si crede, se ci si crede, ognuno e' libero di fare del suo tempo cio' che vuole!)

quindi non ho detto che chi ci crede e' sciocco, ma mi sento sciocco io a farle PERCHE' non ci credo!!!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 9:16 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
quindi non ho detto che chi ci crede e' sciocco, ma mi sento sciocco io a farle PERCHE' non ci credo!!!


nessuno te lo chiede, nessuno ha bisogno del tuo responso, quindi non sentirti uno sciocco

tarnisil

Citazione:
L'unica cosa sciocca che vedo in caso di successo dell'esperimento, semmai, è non proporsi immediatamente al CICAP (e direttamente al CSI americano) per intascare il milione di dollari.


proponilo tu ( è semplicissimo) e intascati il famoso milione di dollari.
o non sarai uno sciocco anche tu?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 9:21 am Rispondi CitandoTop

Anche il cieco, quando prova comunque a farsi una passeggiata usando tecniche percettive diverse dalle nostre è uno sciocco.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 11:26 am Rispondi CitandoTop

il fatto è che ci riesce benissimo!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 11:46 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

proponilo tu ( è semplicissimo) e intascati il famoso milione di dollari.
o non sarai uno sciocco anche tu?


Se il milione non correte a prenderlo voi vedo tre scenari possibili:

1) non siete in realtà convinti che l'esperimento abbia successo
2) non credete nel premio Randi
3) ripudiate il vile denaro, anche a scopo di beneficienza

Vi rivedete in uno di questi scenari o ne avete altri da proporre?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 11:53 am Rispondi CitandoTop

Tarnisil, non rigirare la frittatina ( che ormai è un pezzo di carbone...)


VACCI TU A RITIRARE IL MILIONE DI DOLLARI!!!! che aspetti?perchè non ci vai? provaci almeno no?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:06 pm Rispondi CitandoTop

1- Il premio Randi è una cavolata. E' una burla con la quale riescono a tirare su soldi, usandola come pubblicità occulta
2- Stiamo ancora aspettando tu che ci porti il famoso protocollo che ti devono consegnare le alte sfere del CICAP, che avevi promesso tempo fa.
3- Come avevo già detto, io ho mandato il filmato e disposizione a svolgere dei test. Non c'è stata nè risposta negativa, nè positiva. Quindi per me al momento sono dei Cialtroni.
Sto aspettando quindi che tu mi dimostri che non è vero.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:17 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
1- Il premio Randi è una cavolata. E' una burla con la quale riescono a tirare su soldi, usandola come pubblicità occulta

Ogni opinione è rispettabile. Peccato tu non possa provarlo, anche se avresti il modo, a quanto pare! Wink
paolospirit ha scritto:

2- Stiamo ancora aspettando tu che ci porti il famoso protocollo che ti devono consegnare le alte sfere del CICAP, che avevi promesso tempo fa.

Quale protocollo, scusa? Quello per l'esperimento con le scatole e gli oggetti nascosti da rilevare col pendolo? Per quell'esperimento, come ti ho già ripetuto altre volte, il protocollo c'è già, e mi pare di avertelo già mandato. O alludi ad altro?
paolospirit ha scritto:

3- Come avevo già detto, io ho mandato il filmato e disposizione a svolgere dei test. Non c'è stata nè risposta negativa, nè positiva.

Nel filmato non si vede nulla di paranormale o strano, perciò non capisco cosa possa entrarci il CICAP.
paolospirit ha scritto:

Quindi per me al momento sono dei Cialtroni.
Sto aspettando quindi che tu mi dimostri che non è vero.

Ti sto rispondendo, infatti. Grazie per l'offesa gratuita, ma non ricambio, non sono così presuntuoso per farlo.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:17 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Tarnisil, non rigirare la frittatina ( che ormai è un pezzo di carbone...)


VACCI TU A RITIRARE IL MILIONE DI DOLLARI!!!! che aspetti?perchè non ci vai? provaci almeno no?


Aries, però non hai risposto alla mia domanda. Facile così, no?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:24 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
caro Masciarelli, se non hai tempo da perdere con queste sciocchezze, perchè scrivi dei post lunghi 3 kilometri??.


perche loro sono chiacchere, chiacchere, chiacchere e ancora chiacchere...altro che dalle parole ai fatti Wink

cari cicappini, da ora in poi IO non perdero' mai piu tempo con voi, cosi penso di chiudere questa discussione, i lettori e gli utenti credo che abbiano materiale a sufficienza per decidere e pensare CON LA PROPRIA TESTA (un grazie per l'apporto di tutti: ma proprio tutti ehh) Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mag 08, 2007 12:33 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:30 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Aries ha scritto:
caro Masciarelli, se non hai tempo da perdere con queste sciocchezze, perchè scrivi dei post lunghi 3 kilometri??

Forse mi sono espresso in maniera ambigua, saro' piu' chiaro: non ho tempo da perdere a FARE queste cose, perche' penso che FARLE sia una sciocchezza (se non ci si crede, se ci si crede, ognuno e' libero di fare del suo tempo cio' che vuole!) ma NON PARLARNE!!! Non ho mai detto che parlare di questo sia una sciocchezza, altrimenti non sarebbero mesi che scrivo in questo forum!!!



se per te è tempo sprecato avvalorare l'ipotesi piramide, credo allora che la tua presenza in questo forum sia una immensa perdita di tempo e non mi dire lascialo dire a me in quanto fai perdere tempo anche a noi con confronti sterili che non stanno ne in cielo e ne in terra e che NON CI SERVONO (almeno per noi)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:33 pm Rispondi CitandoTop

Roger, di fatti ce ne sono pochi perché qui gli unici a scambiarci foto e impressioni relativamente ad esperimenti effettuati siamo stati io, tu e Paolo (anche se da parte tua mi sarei aspettato di più!).
Aries si rifiuta di portare prove (non gli serve dimostrare nulla a nessuno, come dice lui, ma così perde anche il diritto di dire la sua) e anche Masciarelli potrebbe dare contributi più solidi: anche se non crede, è giusto, per amor della Scienza, fare delle provare, anche per dare fiducia e credito agli altri frequentatori del forum.

Se non ricordo male, Roger, avevi mandato anche il link per stampare delle particolari figure da utilizzare per conservare il latte, ma serve anche la piramide?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:42 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano, l'esperimento dovresti prima farlo con la piramide, poi tiro fuori i miei disegni (diamo precedenza a chi è nato 4000 anni prima di me dai Wink )

aries ha postato l'esperimento della piramide (non l'hai visto???) Shocked

inoltre i 2 esperimenti che un esperto di queste materie come me vi ha proposto, credetemi, sono le primissime fondamenta per INIZIARE ad incamminarvi verso la vostra titanica impresa, per cui se vi fermate qui, temo non ci sia piu niente da dire e da fare;

personalmente Emiliano credo di aver fatto molto per tutto questo:

1) messo a disposizione il forum e MODERARLO
2) messo a disposizione materiale e dispense corsi di radiestesia e radionica
3) consigliato il giusto esperimento per iniziare LA VOSTRA titanica quantomeno assurda impresa (assurda per modo di dire ehh)
4) il mio tempo a rispondere (che non è molto ma fino ad ora speso molto ben volentieri) per darvi quantomeno una "sorta" di consulenza dove avvaloro la mia personale esperienza su queste temaiche (ricordo che cmq sono un professionista nel settore e questo è il mio lavoro)

Emiliano, in questo topic chiunque ha tutti gli elementi e le necessarie nozioni per intraprendere QUESTO PRIMO ESPERIMENTO verso quello che definisco LA PRIMA EVENTUALE ALBA DEI PIERINI (nonchè l'ultima) Very Happy

di piu credo di non poter fare, quindi COME RIPETIAMO a noi non interessa dimostrare ed avvalorare scientificamente questo esperimento, semmai dovrebbe farlo CHI CONTESTA gli altri di non essere scientisti, per avere poi cognizione di causa per avvalorare le proprie contestazioni, ma cosi come avete fatto voi non si è arrivato da nessuna parte: chiacchere chiacchere chiacchere...nient'altro che chiacchere

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Mag 08, 2007 12:46 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:44 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
[...] e anche Masciarelli potrebbe dare contributi più solidi: anche se non crede, è giusto, per amor della Scienza, fare delle provare, anche per dare fiducia e credito agli altri frequentatori del forum.

Ciao,
T

Caro Emiliano,
ho scritto nel post chilometrico perche' non faccio questi esperimenti, lo riassumo in una frase: chi fa delle affermazioni deve portarne la prova!
Inoltre, supponiamo che io faccia la prova della piramide e del latte, poi supponiamo che la prova non dia un risultato positivo, ovvero che il latte fuori e quello dentro la piramide sono indistinguibili, a cosa servirebbe questa prova? I believers potrebbereo dire:
- che la piramide era fatta male
- che avrei dovuto aspettare di piu'
- che ho barato... e una altra infinita' di affermazioni.
Ti ricordo come e' finito l'esperimento di Paolo col tuo libro e la tua vita personale...a cosa e' servito?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it