Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il Reiki negli Ospedali Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 3:06 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Francy ha scritto:
[...]
hai notato come spesso c'è anche chi non ha nulla, ma non sta bene lo stesso?

Si, ma non ho mai trovato nessuno che ha qualcosa e sta bene lo stesso! Wink


io ho il "problema" cronico di vivere in una società scientista e riduzionista che mira solo al profitto e potere in modo cinico arrogante ed esasperato, tuttavia sto da dio Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 5:54 pm Rispondi CitandoTop

Idem!!

ps:buon viaggio, salutami la mia Terra..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 1:14 pm Rispondi CitandoTop

bella, roger Very Happy

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 6:32 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ho letto con estremo interesse il 3d omonimo sul forum "Reiki e guarigione" e mi ha colpito che una istituzione come un ospedale potesse curare con (il) Reiki. Incuriosito, ho scaricato la "Guida ai servizi aziendali e territoriali" indicata del forum stesso e in effetti a pagina 15 si parla di Reiki e Zen dicendo testualmente:
"Il Reiki è uno strumento semplice (tecnica manuale) che induce uno stato di
rilassamento e benessere."


E' un'emerita cantonata.
Quando una persona riceve Reiki, in 7/8 casi su dieci, si alza dal lettino che sta male e non bene. Gli altri 2/3 casi o la persona era talmente corazzata da non ricevere un bel nulla, o aveva la fortuna di non aver bisogno di nulla.
Questo perchè il REiki va a smuovere i blocchi di energia creati proprio per non soffrire, e nel momento che gli smuovi la persona soffre.
Molto spesso infatti il paziente ha nausea o addirittura piange. Per questo avvicinarsi al Reiki costa fatica e anche dolore, ed è per questo che inconsciamente e consciamente c'è gente che ne sta alla larga o lo schiva.
Perciò quello del rilassamento è proprio un sostantivo che solo uno che non conosce il Reiki può usare, ma se lo tiene tutto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 8:20 am Rispondi CitandoTop

Paolo,
sono un po' stupita dalle tue parole categoriche! Saranno frutto della tua esperienza, immagino..

la mia esperienza e' diversa, mai nessuno si e' alzato dal lettino stando peggio di quando ci era salito, l'effetto immediato e' proprio sollievo dal dolore e rilassamento, oltre a innescare una pulizia che citi;

mi sono capitate persone bloccate con gambe e braccia che si sbloccano, persone che hanno tentato il suicidio che hanno ripreso in mano la loro vita, persone completamente "fuori" rientrate in se'.. ma mai qualcuno che sta peggio!

Ovviamente, ci sono state delle MOMENTANEE crisi di guarigione, a volte con ritorno di sintomi vecchi, vecchi ricordi elaborati, pianti..

Poi, Paolo, considera il posto di cui si sta parlando, l'ospedale, in particolare il reparto Oncologico, ti sembra che la persona, ammalata di cancro, magari terminale, NON ABBIA GIA' sofferto abbastanza? che non stia patendo fisicamente ed emotivamente?

Davvero non credi che ci sia un Reiki immediato, diretto, potente, adatto al momento e al luogo??

Beh.. non ti resta che farci un giro e vedere l'effetto coi tuoi occhi,
forse scoprirai qualcosa di Reiki che non ti aspettavi!
Meno mente che mente, e piu' cuore..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 8:23 am Rispondi CitandoTop

PS: non fermarti all'apparenza del sostantivo usato,
e' solo un escamotage per arrivare al malato, per la sperimentazione,
l'ho gia' detto altre volte, guardate il panorama, non la foglia smangiucchiata da un bruco!!

ah, sul fatto che consciamente o inconsciamente Reiki faccia paura, hai ragione, ma una volta che hanno chiesto e accettato il trattamento, credimi, arriva dove deve!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 10:48 am Rispondi CitandoTop

Ros, x la mia esperienza , in parte Paolo ha ragione.
ci sono effetti bruttissimi, certe volte, tipo nausea, pianto ecc.

ma ci sono effetti positivi.
mio suocero che è morto di cancro, si faceva fare reiki da me x addormentarsi.

facendo reiki, ha smesso il lexotan, le gocce tranquillanti.

quoto entrambi.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 9:00 am Rispondi CitandoTop

Francy, parlavo del contesto ospedaliero, nello specifico!

Li' ci sono persone appena operate, che fanno "chemio preventiva" Rolling Eyes e anche e soprattutto persone che hanno recidive e sono gia' state dotate di prognosi infauste, stanno per morire, stanno male da mesi, anni, hanno qualunque tipo di sofferenza fisica ed emotiva..

In quel contesto, Reiki da' una boccata di ossigeno, un sollievo immediato, sia fisico che emotivo, a volte innesca guarigioni che fanno regredire la malattia, a volte no, ma l'accompagnamento alla morte che regala, e' comunque un atto di servizio (reciproco!!!) per l'anima, anche se in tempi ristretti e fuori dal contesto ottimale a cui siamo abituati.

Spero sia chiaro cosa intendevo ora.. ecco perche' dico che LI' non c'e' chi sta peggio dopo Reiki,.. peggio in cosa, santo Cielo??

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 10:15 am Rispondi CitandoTop

Paolo, Reiki è così vasto ( forse infinito come l'Universo? Wink ) che mi sembra riduttivo inquadrarlo, perchè esula da qualsiasi statistica...o no?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 7:28 pm Rispondi CitandoTop

Si, però efettivamente io parlavo di gente diversa da quella negli ospedali. Io intendevo persone che in apparenza stanno bene, ma che sentono un vago malessere o un'attrattiva. Queste persone hanno avuto poi gli effetti che io ho citato.
Per gli ospedali, sicuramente è come dice Ros. Lì è tutta un'altra cosa. La gente è già malata.
Ma per quanto riguarda la gente "normale", le percentuali che ho citato sono quelle, almeno così accade a me. E mi sembra del tutto normale, che il primo impatto sia quello. Poi con il tempo, se continueranno, inizia il cambiamento in positivo. Ho avuto gente splendida, che dopo 5 minuti di lettino ha iniziato a piangere a dirotto e non è più venuta. Chiedendo poi alla radiestesia, la riposta è all'incirca sempre stata la stessa. Mancanza di amore o di considerazione, che il soggetto tentava di bilanciare con una vita positiva e gagliarda. Il Reiki non poteva fare altro, che far riemergere il problema spirituale.
Comunque negli ospedali, più ci penso, e più è una cosa diversa.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it