Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 TOMBE DEI GIGANTI - Sardegna Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2005 4:48 pm Rispondi CitandoTop

Ho avuto l'opportunità di visitare questo luogo:

Tomba dei Giganti Li Mizzani
In direzione di S. Teresa, all'altezza del ristorante Vecchia Gallura, si svolta per una strada a sinistra percorrendola per circa 1 km. fino a un bivio dove si gira ancora a sinistra. Si prosegue per altri 4 km. fino ad uno spiazzo da dove una strada a destra segnalata porta alla tomba, situata nei pressi del Monte Canu. Probabilmente risalente al Bronzo Medio (1600-1300 a.C.), è l'unica nell'isola che ha mantenuto la stele nella sua posizione eretta originaria, alta 2,8 metri. La tomba ha una larghezza esterna di 2,45 m. circa con camera tombale a pianta rettangolare di 6,10 m. di lunghezza per 1 m. di larghezza. Questa tomba, come altre in Gallura, è spesso mèta di persone che, affette da patologie, cercano beneficio dai campi magnetici sprigionati da questi siti. A circa trecento metri dalla tomba, alla sinistra di uno stazzo, si trova il perimetro murario inferiore e il portale d'ingresso del nuraghe Luchia; nei pressi i resti di un villaggio nuragico.

Quando sono arrivata ho visto che un gruppo di persone stava seduto sulla tomba con la schiena appoggiata alla stele e i piedi nudi sul terreno.
Ero un pò perplessa da quell'atteggiamento e, curiosa come sempre, ho chiesto cosa facessero. Mi dissero che in quella posizione si accumulava energia e ci si sentiva meglio. Un poco scettica ho girovagato qua e là nei dintorni, lo scenario era tipico della Sardegna ma devo dire che nonostante fosse un luogo aspro ed appartato, ci si stava bene. Quando tutti se ne andarono, io e chi era con me, abbiamo voluto provare a sederci come avevamo visto e siamo rimasti lì per circa mezz'ora. Devo dire che avevano ragione, abbiamo avuto una sensazione di benessere che è durata parecchio. Peccato che fosse distante da dove soggiornavamo per cui ci siamo stati una sola volta. Ho saputo che il momento migliore per ricevere energia è il tramonto. Chissà come si sarebbe mosso il pendolo di Ruggero! Se passate da quelle parti,
fermatevi ne vale la pena e mi piacerebbe sentire il vostro parere.
Ciao
Genetrix

Image
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2005 11:08 pm Rispondi CitandoTop

la sardegna è terra carica di energie antiche, come nella zona di s.cristina (or) dove ho pubblicato l'esperienza nel sito

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 9:17 pm Rispondi CitandoTop

sembra interessante Smile

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 9:47 pm Rispondi CitandoTop

si dicci qualcosa di più Smile

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it