Autore |
Messaggio |
buddino
Simpatizzante
|
Inviato:
Lun Lug 18, 2005 11:40 pm |
  |
mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
ne sento sempre parlare..ma se la dovessi definire sarei in enormi difficoltà...
voi come la definireste? |
_________________ NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE.... |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Lun Lug 18, 2005 11:43 pm |
  |
quando ti dicono HAI LA COSCIENZA SPORCA !! tu come interpreti? |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
buddino
Simpatizzante
|
Inviato:
Mar Lug 19, 2005 12:11 am |
  |
Ruggero Moretto ha scritto: | quando ti dicono HAI LA COSCIENZA SPORCA !! tu come interpreti? |
interpreto che ho commesso una cattiva azione e che ho rimorso per quella azione compiuta....
non sono in pace con me stesso perchè so che con quell'azione ho fatto un torto a una persona ...provo un sentimento di rimorso....
ma a questo punto si dovrebbe chiedere...cosa sono i sentimenti?  |
_________________ NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE.... |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Mar Lug 19, 2005 12:19 am |
  |
buddino ha scritto: | Ruggero Moretto ha scritto: | quando ti dicono HAI LA COSCIENZA SPORCA !! tu come interpreti? |
interpreto che ho commesso una cattiva azione e che ho rimorso per quella azione compiuta....
non sono in pace con me stesso perchè so che con quell'azione ho fatto un torto a una persona ...provo un sentimento di rimorso....
ma a questo punto si dovrebbe chiedere...cosa sono i sentimenti?  |
no questo è quello che vogliono farti credere...comunque no non andiamo in OT coi sentimenti;
il problema sta appunto nell'AZIONE, ovvero qualsiasi azione condizionata ci porterà inevitabilmente qualche piccolo rimorso di COSCENZA inconscio, per cui riteniamo che chiunque ci richiami a rivedere la nostra coscienza, ci sentiremo sempre inevitabilmente in fallo, ma non per quello che ci dicono o ci diciamo, ma per non aver agito incondizionatamente |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
Adam
Site Admin

|
Inviato:
Sab Lug 23, 2005 5:12 pm |
  |
buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
ne sento sempre parlare..ma se la dovessi definire sarei in enormi difficoltà...
libero arbitrio??  |
_________________ Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma |
|
  |
 |
Mary
Corsista

|
Inviato:
Sab Lug 23, 2005 5:42 pm |
  |
buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
un modo di essere, il tuo essere cioè il tuo contributo che dai al cosmo |
|
|
  |
 |
buddino
Simpatizzante
|
Inviato:
Sab Lug 23, 2005 8:31 pm |
  |
Adam ha scritto: | buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
libero arbitrio??  |
puoi spiegarti meglio?  |
|
    |
 |
Adam
Site Admin

|
Inviato:
Lun Lug 25, 2005 5:39 pm |
  |
buddino ha scritto: | Adam ha scritto: | buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
libero arbitrio??  |
il potere decisionale che ognuno ha con se per plasmare la sua esistenza  |
|
  |
 |
genetrix
Corsista

|
Inviato:
Ven Ago 05, 2005 1:09 pm |
  |
Adam ha scritto: | buddino ha scritto: | Adam ha scritto: | buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
libero arbitrio??  |
il potere decisionale che ognuno ha con se per plasmare la sua esistenza  |
ma tutto ciò ha un'etica personale che si può chiamare anche onestà?
Cos'è l'onestà? |
|
|
  |
 |
Mary
Corsista

|
Inviato:
Sab Ago 06, 2005 5:58 am |
  |
coscienza ed onestà credo sian cose diverse |
_________________ E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo |
|
  |
 |
plancton
Simpatizzante

|
Inviato:
Mar Ago 09, 2005 7:06 am |
  |
Mary ha scritto: | coscienza ed onestà credo sian cose diverse |
Si, anche per me. Credo che la coscenza sia la voce dell'anima. |
 |
Mary
Corsista

|
Inviato:
Lun Ago 15, 2005 9:47 am |
  |
Edozilla
cos'è per te l'anima? |
_________________ E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo |
|
  |
 |
Adam
Site Admin

|
Inviato:
Dom Set 11, 2005 1:16 am |
  |
edozilla sparito  |
|
  |
 |
cincin
Simpatizzante
|
Inviato:
Mar Apr 11, 2006 8:06 am |
  |
Sei in difficoltà perchè non si può definire una esperienza, oppure una definizione vale l'altra.
Se non è un'esperienza, invece, allora sui dizionari trovi molte definizioni.
Ciao : -) |
|
|
  |
 |
genetrix
Corsista

|
Inviato:
Mar Apr 11, 2006 2:04 pm |
  |
cincin60 ha scritto: | buddino ha scritto: | mi sono accorto che non sono mai riuscito a darne una spiegazione...su cosa sia la coscienza...
Sei in difficoltà perchè non si può definire una esperienza, oppure una definizione vale l'altra.
Se non è un'esperienza, invece, allora sui dizionari trovi molte definizioni.
Ciao : -) |
Ognuno da il significato che vuole al termine coscienza a quanto leggo.
Star bene con se stessi e il mondo ritenendo di aver dato il meglio nella situazione che si sta verificando potrebbe essere abbastanza vicino all'essere in pace con la coscienza.
ciao
 |
|
|
  |
 |
|