Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Shiatsu Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 3:18 pm Rispondi CitandoTop

io sono una principiante in tutto.. non ho ancora assaggiato il "mercato"... non so come sarà accolto il Reiki in questo borgo, ma spero di vederlo presto.
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 4:09 pm Rispondi CitandoTop

Il Reiki è più collegato all'universo, ti aiuta. Lo Schiatsu è una tecnica. Può essere che l'Universo ti aiuti, ma se è praticato da uno che non ha capito la spiritualità, non vai da nessuna parte. Ma comunque lui continuerà imperterrito ad andare avanti.
Invece il Reikista deve diventare e capire la spiritualità, altrimenti molla perchè sentirà che c'è qualcosa che non va.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 4:11 pm Rispondi CitandoTop

c'è da dire comunque che chi pretica shiatsu generalmente è portato ad un discorso di spiritualità, altrimenti farebbe il massaggiatore sportivo

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 2:07 pm Rispondi CitandoTop

comunque, comincio a sentire qualcosa.. non tutti i 7 livelli di uno tsubo, ma l'ultimo lo sento... come infilare il dito in un'asola...

io sono daccordo che il Reiki è "facile e senza sforzo", però sciogliere fisicamente la contrattura di un muscolo e dare solievo (anche fisico) "visibilmente" è comunque un'esperienza bellissima.

Poi tutto insieme credo che sia davvero una cosa esplosiva. Ma in entrambe c'è bisogno di acquistare quella sensibilità...
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 4:07 pm Rispondi CitandoTop

Mi ricorderò per tutto il resto della vita, quando il mio maestro Reiki con tre colpi di SHIATSU a metà della spina dorsale con la mano di taglio mi ha sbloccato quella che doveva essere una diga arruginita, e mi sono sentito l'energia partire dal fondoschiena e arrivare alla testa ed uscire a 360 gradi. Mi sembrava di esplodere. E per tre giorni mi sono sentito questo vulcano che veniva su.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 7:14 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
però sciogliere fisicamente la contrattura di un muscolo e dare solievo (anche fisico) "visibilmente"


.....ma anche Reiki lo fa, e ovviamente e' ancora piu' eclatante!

Citazione:
e mi sono sentito l'energia partire dal fondoschiena e arrivare alla testa ed uscire a 360 gradi. Mi sembrava di esplodere. E per tre giorni mi sono sentito questo vulcano che veniva su.


.............che invidiaaaaaaaaaaaaa Very Happy

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 8:51 am Rispondi CitandoTop

una sera durante un trattamento Reiki, la signora sotto aveva delle contrazioni muscolari fortissime a livello dei reni. Con due punti digitopressi sono riuscito a calmarla ( ad essere sincero sono andato per intuito, non sapevo quasi cosa stessi facendo comunque funzionò eccome!)

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it