Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Kriya Yoga Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
fsyukteswarji



Registrato: 25/10/06 21:52
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 11:55 am Rispondi CitandoTop

bello (sinceramente), ma lo ritengo appropriato solo in parte. A casa mia mi occupo solo delle mie cose.

Con simpatia
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 11:59 am Rispondi CitandoTop

fsyukteswarji ha scritto:
bello (sinceramente), ma lo ritengo appropriato solo in parte. A casa mia mi occupo solo delle mie cose.

Con simpatia


noi invece ci occupiamo di qualcosina di piu...certo non quanto ci occupiamo di cio che ci interessa di piu Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:09 pm Rispondi CitandoTop

fsyukteswarji ha scritto:


Il punto era diverso. Io scrivo delle cose in cui sono competente e non mi prendo la libertà di dare tecniche di altre tradizioni, poichè 1) non so se nelle altre tradizioni vengono date in questo modo 2) non sarei in grado di dare delle spiegazioni se qualcuno me le chiedesse.

Nel nostro gruppo non attiriamo volutamente molte persone (non ci interessa e non avremmo neanche le strutture necessarie per aiutarle), ma siamo contenti quando arrivano cercatori seri. Sono rari, ma qualche volta il Signore li mandati e credimi, li manda ancora. Quelli ci interessano un pò di più dei (rispettabilissimi) frequentatori del forum sul reiki, che sono (giustamente) interessati principalmente al reiki e non al kriya yoga.

Non dovete offendervi per questo; vi siete tirati la cosa dietro non appena avete preso la decisione di occuparvi di cose nelle quali non c'entravate nulla. Il fatto che la critica vi sia arrivata solo ora dipende dal fatto che probabilmente nessuno aveva visto l'argomento specifico nel forum prima. A quanto ho potuto vedere, l'ultimo post era dell'anno scorso e ce n'erano pochi (ovvio poichè il forum verte principalmente su altre materie).

Ricorda (ed è importante) che non sono venuto a casa tua dicendoti qualcosa sulle tue pratiche (che saranno sicuramente validissime ), ma sulle mie, nelle quali sei entrato senza autorità e - soprattutto - senza competenza alcuna.

Un caro saluto a tutti.


non capisco perchè continui a sottolineare CHE NON ABBIAMO AUTORITA', che NON SIAMO COMPETENTI SUL KRIYA YOGA, etcc..

QUANDO LA PRIMA COSA CHE HO DETTO ERA PROPRIO QUELLA !!!! LO RIBADISCO ANCORA:

NON HO MAI APPROFONDITO IL KRIYA ED HO PUBBLICATO LE TECNICHE PER ALTRI MOTIVI cmq diversi da quelli che pensi

A questo punto davvero penso seriamente che visto il tuo esordio qui, vista l'indicizzazione del sito e l'afflusso relativo dei suoi utenti, visto il tuo continuo puntualizzare che non siamo competenti su questa materia, e via dicendo...devo davvero pensare che sei entrato per farti pubblicità !!! ..è buffo perchè scrivi pure che non vi interessano i "reikisti" e quant'altro...poi dici che è il SIGNORE che ti manda proseliti quindi non c'è neanche bisogno di cercare...qualcosa non mi torna Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:20 pm Rispondi CitandoTop

Dunque

Cerchiamo di non andare fuori tema con continui OT

Questo topic è rivolto unicamente a chi ha fatto esperienze col Kriya Yoga ed in questa sede è possibile scambiare opinioni, etc..

Quindi non sarebbe neanche un topic per imparare il Kriya, perchè appunto non vi è alcun KriyaBan che lo modera e lo sostiene

Pertanto se avete fatto esperienze con la tecnica Kriya, questo è il topic giusto per confrontare le impressioni. Diversamente, o aprite un altro topic per continuare questa specie di discussione (semmai vi fosse sezione pertinente) oppure evitate continui OT

P.S.: per Furio

Come detto questo è un topic di CONFRONTO fra utenti che hanno appreso e conseguito uno o piu livelli del Kriya, e quindi non necessariamente debba esserci un insegnante che impartisca loro consigli o meno. La cosa sarebbe comunque stata molto interessante qualora vi sia stato un KriyaBan disponibile (ma comunque in altro topic). Quindi non puoi vietare di dare l'opportunità ai nostri utenti, qualora appunto abbiano preso da "qualsiasi parte" i livelli Kriya, di confrontarsi in questa sede.

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma

Ultima modifica di Adam il Dom Ott 29, 2006 12:28 pm, modificato 6 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:21 pm Rispondi CitandoTop

Noto con amarezza che avete avuto un bel da fare,
in merito all'argomento... Confused

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:22 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Adam,
un caro saluto anche a te.

E' da un pò che non mi sedevo davanti al PC... Wink

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:25 pm Rispondi CitandoTop

... Direi che Adam ha ben centrato il modo di procedere... Laughing

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
fsyukteswarji



Registrato: 25/10/06 21:52
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:27 pm Rispondi CitandoTop

non ti arrabbiare Ruggero e non essere aggressivo. Non serve.

Esiste un piccolo fiume di certezze (diceva Yogananda) in contrapposizione all'oceano infinito delle opinioni umane. Le regole geometriche, a volte, hanno un loro senso. Come - per ragioni sicuramente validissime - non pubblichi le tecniche del reiki su questo sito (immagino che il motivo è che vengano trasmesse attraverso un'iniziazione), così le tecniche del kriya yoga non vengono pubblicate normalmente nè su libri, nè altrove. Chi lo fa, non conosce a fondo il sentiero o lo conosce in maniera deviata.

Sui siti delle organizzazioni che insegnano il kriya yoga non sono mai state pubblicate le tecniche del reiki. Perchè tu hai fatto diversamente? Avrai avuto le tue ragioni; quando hai esternato le stesse (o una parte delle stesse) è emerso che queste ragioni fossero un pò deboli.

E' giusto - secondo me - che ognuno si occupi delle cose che conosce.

Vorrei iniziare un discorso diverso e più costruttivo, visto che l'atmosfera mi sembra migliore adesso (ho questa percezione).

Un forum di spiritualità deve servire a migliorare (al meglio delle proprie possibilità) la coscienza umana, dando informazioni che servano ad invogliare le persone ad approfondire in modo serio uno o più discorsi.

Immagino che chi si sente attirato verso il reiki, debba seguire un percorso ben preciso, affidandosi agli insegnamenti di qualcuno in grado di darglieli. Il kriya yoga funziona nello stesso, identico modo. Può avere finalità differenti, ma il meccanismo è lo stesso. Ora, se io volessi scoprire cos'è il reiki e trovassi su un sito tutte le tecniche, penserei di aver trovato tutto e tra me e me penserei: cosa chiedo a fare a Ruggero delle indicazioni? Ho tutto qui. Questo sarebbe un atteggiamento superficiale, ma le tecniche del reiki messe indiscriminatamente su un sito incoraggerebbero questo modo di pensare. E' la stessa cosa con il kriya yoga. E' per questo che considero inappropriata la pubblicazione dei kriya su un sito internet ed è per questo che sostengo che incoraggi la superficialità.

Se le tecniche del kriya le avesse pubblicate Yogananda nessuno avrebbe nulla da ridire, perchè una simile azione avrebbe fatto intendere che quello potesse essere un modo lecito di diffondere questo tipo di insegnamenti. Ma così non è mai stato e probabilmente esiste una ragione ben precisa.

Vorrei fosse chiaro che anche se il mio modo di esprimermi è stato in un paio di occasioni un pò sarcastico (forse un pò troppo e mi scuso) non avevo intenzioni offensive. Ruggero, ll nostro è un sentiero spirituale serio (come sono seri tanti altri) e se gli insegnamenti si danno in un certo modo probabilmente c'è una ragione che non è conosciuta a persone normali come me e te. Non è corretto - credo - prendere decisioni del genere senza una competenza specifica. La ricerca di Dio è la cosa più importante di ogni essere umano, o almeno, io lo credo.

Un abbraccio


Ultima modifica di fsyukteswarji il Dom Ott 29, 2006 12:33 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:28 pm Rispondi CitandoTop

Vero, Ros...

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:29 pm Rispondi CitandoTop

perchè vorresti che mi arrabbiassi? non mi sto affatto arrabbiando, sto solo dicendo quello che penso...non ne avrei motivo poi di arrabbiarmi Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:31 pm Rispondi CitandoTop

Difatti, Ragazzi, non ce n'è davvero bisogno....

Guardiamoci un attimo intorno e.... soridiamo.... Wink Wink Wink

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
fsyukteswarji



Registrato: 25/10/06 21:52
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:31 pm Rispondi CitandoTop

non ti limitare alla prima frase, leggi bene tutto.

Ciao alla prossima
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:33 pm Rispondi CitandoTop

Furio

ho gia spiegato tutti i motivi del perchè ho PARZIALMENTE pubblicato le tecniche reiki e perche ho pubblicato le tecniche Kriya, non continuiamo a ripeterci

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:35 pm Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:


P.S.: per Furio

Come detto questo è un topic di CONFRONTO fra utenti che hanno appreso e conseguito uno o piu livelli del Kriya, e quindi non necessariamente debba esserci un insegnante che impartisca loro consigli o meno. La cosa sarebbe comunque stata molto interessante qualora vi sia stato un KriyaBan disponibile (ma comunque in altro topic). Quindi non puoi vietare di dare l'opportunità ai nostri utenti, qualora appunto abbiano preso da "qualsiasi parte" i livelli Kriya, di confrontarsi in questa sede.


QUOTO Smile

Quindi Furio, se vuoi darci una mano, bene: apriamo sezione apposita e la moderi e gestisci tu come meglio credi, diversamente evitiamo di continuare su questo argomento perchè è evidente che abbiamo punti di vista ben differenti Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Dom Ott 29, 2006 12:36 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
fsyukteswarji



Registrato: 25/10/06 21:52
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 12:36 pm Rispondi CitandoTop

Certo che lo hai spiegato, ma hai scritto delle cose assurde e tu non sei un maestro. Ti ringrazio per l'invito, lo farei volentieri, ma non ho tempo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it