Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Farsi ascoltare... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Ago 24, 2006 6:59 am Rispondi CitandoTop

Come dove sono stato? Ovviamente, nella mia veste segreta di "Cicap Man in Black", in giro per il mondo a insabbiare fenomeni paranormali!!!! Very Happy

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 24, 2006 5:17 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Come dove sono stato? Ovviamente, nella mia veste segreta di "Cicap Man in Black", in giro per il mondo a insabbiare fenomeni paranormali!!!! Very Happy

Ciao!
T


e non sei passato anche di qua per vedere come stanno le cose?? vabbe sappiamo che ti fidi di noi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Rosanna
Simpatizzante


Registrato: 11/08/06 01:28
Messaggi: 13
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006 1:22 am Rispondi CitandoTop

Per me scrivere, comunicare tramite cp è senso di solitudine. Per me ora è così, perchè attraverso un tale momento e me ne rendo conto. Detesto i rapporti meccanici , questi scambi senza sentimenti, senza compartecipazione affettiva, emozionale. E' come lanciare un messaggio dentro una bottiglia e lanciarla in mare. Almeno in quegli, questi scritti ,qualcuno forse ti ascolta, leggendoti fino in fondo, perchè è vero l'orecchio ascoltatore è raro; difficilmente sono riuscita ad arrivare in fondo ad un discorso senza essere interrotta o senza vedere lo sguardo silenzioso o assente dell'interlocutore. E non è perchè non si arrivi a dire delle cose interessanti. Ma scrivendo questo per carità, non mi traggo fuori dalla domanda:"ma io come mi comporto?" Perchè è così facile ed anche così trito sentire parlare sempre che "gli altri", che "il mondo" è così , che ci sono" tante persone" che...si comportano male... Sono sempre gli altri vero?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006 12:44 pm Rispondi CitandoTop

ciao Rosanna, immagina che il monitor che hai davanti sia una bella carta da lettere, e la tastiera una penna col calamaio, come quelle di una volta. E immagina che stai scrivendo una lettera ad un amico di penna ( qualche anno fa si usava) che forse un giorno incontrerai, o forse no. Magari senti di meno quel senso di "fredda solitudine". E comunque sappi che se scrivi su questo forum, è perchè ci sono persone che sono interessate alle tue opinioni, agli argomenti che ti stanno a cuore. ll che è già qualcosa, mi sembra.
Io ho notato che molte persone quando gli parli,mentre ti ascoltano stanno già pensando a quello che diranno dopo della LORO di vita, e non vedono l'ora che tu finisca il tuo intervento.
il nostro piccolo io spinge, spinge sempre.
Probabilmente ero anche io così, poi me ne sono accorto, perchè qualcuno me lo ha fatto notare, anche se quel qualcuno si comportava esattamente come me ma non vedeva la trave nel suo occhio. Perchè comunque "sono sempre gli altri".
E' un comportamento molto diffuso. Devo dire che Reiki mi ha aiutato e mi aiuta moltissimo a fare chiarezza.
Ora però quando qualcuno mi interrompe mentre ho realmente voglia di comunicare qualcosa, con gentilezza gli dico di non interrompermi.
Ma soprattutto adesso io NON interrompo più, anche se l'altra persona sta dicendo delle cose noiose. Così mi sento a posto.
Funziona.
ciao un abbraccio Lorenzo

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Rosanna
Simpatizzante


Registrato: 11/08/06 01:28
Messaggi: 13
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006 2:04 pm Rispondi CitandoTop

Caro Aries, la verità è che è vero tutto, un po' di tutto. E' vero che la tastiera potrebbe essere una carta da lettere, come è vero che c'è una bella differenza fra essa e .. soltanto il tocco di una bella carta su cui segnare. E' vera la freddezza dello "sconosciuto", ma è anche vero che qualcosa di caldo di noi traspare, si comunica, perchè è lo spirito quello che conta e il tempo ,lo spazio, a certi livelli non esiste. E' vero che tu ad es., come altri, sia l'estraneo a cui di me, più di un niente te ne può importare e a me di te, ma è anche vero che una piccola trasmissione di cuori passa, arriva, si invia. Così come è vero che nessuno ti ascolta ma è anche vero che qualcosa si trasmette sempre e si prende sempre. E allora? Sta a noi imparare l'arte di riuscire a viaggiare sempre nella via di mezzo, in questo modo siamo sempre centrati, in questo modo siamo sempre attivi e passivi, sempre consapevoli del tutto , sempre consapevoli che questo mondo, questa vita è sempre piena, mai priva di niente. Il problema è che poi in quest'ottica come ti puoi ancora permettere di bontolare! Non ha più senso. E allora bisogna ancora fare quel salto di qualità verso una maggiore maturità, sia pure col dolore che ogni distacco, da qualsiasi cosa ,ci comporta. Quindi ti ringrazio della tua parte di compartecipazione sentimentale, della tua dolcezza, perchè quella , vedi, mi è arrivata, l'ho percepita.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006 4:15 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
sempre consapevoli che questo mondo, questa vita è sempre piena, mai priva di niente


è questa la bellezza della vita! Purtoppo vedo intorno a me sempre più persone che pensano l'esatto contrario. Ma ultimamente incontro anche sempre più nuova gente che la vita ce l'ha piena, eccome!
Lunedì vado al mare, a fare un pieno di vita. In fondo basta poco ( chiamalo poco il mare Wink ).
Dipende dalla nostra volontà di accettare l'amore dentro di noi.

ciao a presto L.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ago 27, 2006 6:54 pm Rispondi CitandoTop

ciao Rosanna

per me internet è un mezzo come un altro (anzi forse l'unico) che ti permette di farti conoscere oltre gli abituali confini quotidiani...certo se poi la cosa non ha un seguito anche nella vita "reale" allora non avrebbe senso: tutte le persone (o quasi) che mi contattano per internet per imparare il reiki e altro, finisco quasi sempre per incontrarli di persona !! Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Rosanna
Simpatizzante


Registrato: 11/08/06 01:28
Messaggi: 13
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Ago 27, 2006 7:15 pm Rispondi CitandoTop

Sei fortunato, oppure hai un destino diverso dal mio, oppure sei più in gamba di me a creare le occasioni giuste , oppure, chissà, io sto chiedendo molto di più delle mie attuali forze e mi occorre più tempo per la realizzazione, perchè io non riesco appunto a creare gli incontri che vorrei , se inizio dei progetti in quel campo cui mi riferisco, si interrompono poco dopo, se getto un amo nessuno lo raccoglie e così via. Forse ho anche tante energie scomposte...tu cosa consigli come semplice metodo per riequilibrarle in certi momenti?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ago 27, 2006 7:19 pm Rispondi CitandoTop

Rosanna ha scritto:
cosa consigli come semplice metodo per riequilibrarle in certi momenti?


tutte le tematiche del sito aiutano ad avviare qualsiasi processo evolutivo per il proprio benessere interiore (scusate ragazzi la mia poca partecipazione al forum ma tanto per cambiare ho ancora problemi di connessione che spero di risolvere in modo permanente al piu presto) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it