Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 avviso legge 613 bis Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Poll :: vi sembra importante aderire?

si: perché m'interessa?
100%
 100%  [ 5 ]
no, perché?
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 5


Autore Messaggio
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:41 am Rispondi CitandoTop

Mi chiedevo se siete al corrente della legge 613 bis che si sta discutendo da un po’ al Senato. Io l’ho saputo per caso ieri.
E’ un argomento talmente vasto che non so dove inserire questo messaggio, comunque dovrebbe essere contro il plagio ma non essendo molto specifico, condanna praticamente tante categorie, religioni, tutto quello che riguarda le terapie alternative, bio e prano terapeuti, healing therapies, gruppi di meditazione, ecc…
Sempre se v’interessa, l’unica cosa che possiamo fare è mandare per fax al .......... le firme che raccogliamo, cercando di farlo il più possibile, è urgente perché stanno discutendo adesso in Senato e solo un alto numero di firme potrebbe influenzare la votazione. Il ....... manda le firme a gruppi di mille, adesso sono a 700, aspettano altre 300 per poter mandarle. (ho telefonato ieri)

Questo messaggio vuol essere solo informativo, per carità, ognuno le sue idee.
Io ho il formulario del ......, se a qualcuno interessa, me lo richieda al mio indirizzo: olivia.vassallo@fastwebnet.it
Buona giornata a tutti,
Olivia

P.S. ho letto attentamente le regole del forum e non penso che questo testo vada fuori dal lecito.
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 3:56 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Olivia
grazie del tuo intervento che è molto interessante, tuttavia per rispetare le regole di questo forum, abbiamo tolto tutti i link che hai inserito, per cui ti proponiamo qualora la cosa ti fosse gradita, di raccogliere tu le firme dei nostri eventuali utenti che vogliono sostenere questa causa e che ti invieranno per email, le quali potrai segnalarle personalmente agli organi competenti. Inoltre abbiamo spostato il tuo post in questa sezione in quanto la riteniamo piu appropriata
un saluto

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 4:22 pm Rispondi CitandoTop

Grazie! Purtroppo non avevo capito che i link non andavano inseriti. Per chi vuole aderire, per favore dovrebbero mandarmi: nome, cognome, data e luogo di nascita. Per la firma suppongo che abbia meno importanza visto che i dati ci saranno.
Grazie dell'inserimento al posto giusto e spero che sia d'interesse per qualcuno.
Ciaooooooo,
olivia
olivia.vassallo@fastwebnet.it
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 10:55 pm Rispondi CitandoTop

Olivia

puoi spiegarci bene di che Legge si tratta?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 5:49 am Rispondi CitandoTop

E' il disegno di legge antiplagio, che purtroppo essendo molto poco preciso colpisce un sacco di categorie riguardanti le varie religioni e soprattutto le terapie alternative, perché parla di manipolazione mentale. Purtroppo qui non penso di poterti copiare i testi trovati su Internet, sarebbero troppo lunghi, comunque è soprattutto questo termine che viene messo in discussione perché può essere applicabile a tantissime attività, infatti il titolo è L’APPROVAZIONE DEL DISEGNO DI
LEGGE SULLA MANIPOLAZIONE MENTALE.
L’iniziativa costituisce un grave pericolo per le libertà personali dei cittadini, perché con termini vaghissimi come “condizionamento” e “suggestione” configura un reato punibile con la reclusione da due a sei anni.
Se ho scelto questo forum per fare l'annuncio è proprio perché tratta di argomenti punibili secondo questa legge. Se vuoi informarti basta andare su Internet e fare la ricerca con legge 613 bis, ti verrà fuori di tutto e di più. Però se v'interessa, non perdete tempo, hanno bisogno di firme. Non potendo darvi i link, vi posso però dire che forse il sito del Conacreis dà la spiegazione più chiara, cercate sotto documenti la legge sul plagio.
Questa iniziativa desta preoccupazione perché potrebbe creare non pochi problemi alla libertà d'espressione delle Associazioni che si occupano di spiritualità e di ricerca etica e interiore.
Spero di essere stata esauriente.
Buona giornata a tutti,
Olivia
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 11:41 am Rispondi CitandoTop

e come la mettiamo con le associazioni no profit? cioè anche loro sono passibili di plagio?? e su quale base dimostrano che vi è stato un plagio??
le associazioni no profit appunto perchè sono no profit non potrebbero cmq trarre alcun vantaggio da qualsiasi tipo di plagio e visto che tutti gli operatori di questi settori hanno cmq costituito tali associazioni per questioni legali, non vedo come potrebbero eventualmente essere incriminate
io credo che sia una legge che comunque sia è impossibile da applicare visto che non esistono attrezzature scientifiche che comprovino l'avvenuto plagio e per cui mi trovo molto perlesso; credo sia l'ennesima bufala che il senato sta cercando di attuare per non so quali interessi oscuri

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:10 pm Rispondi CitandoTop

Non penso che i non-profit c'entrino a meno che facciano manipolazione mentale, io parlavo di tutte le terapie alternative perché a parte che in quasi tutte c'è una parte psichica, ma anche perché la legge parla anche di "dipendenza psicologica o fisica delle persone".
Non è una bufala perché ho parlato direttamente col Conacreis, ma la notizia mi è arrivata dal governo stesso e i presidenti delle associazioni delle varie terapie sono molto preoccupati. Addirittura una persona di mia conoscenza amica di un ministro gli ha chiesto se il pericolo c'era veramente e la risposta è stata un si deciso.
Poi fate voi! Tutti sono liberi di credere o non credere. Io non sono credulona, anzi tutto il contrario ma davanti a tutte queste evidenze ho dovuto arrendermi, altrimenti non perderei tempo a scrivervi.
Cari saluti,
Olivia
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:13 pm Rispondi CitandoTop

e quindi Olivia noi che dovremmo fare?

cioè aderire a questa iniziativa per quale motivo? per fare in modo che questa legge non venga piu presa in considerazione?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:15 pm Rispondi CitandoTop

chi plagia verrà plagiato, non sono le leggi degli uomini che ristabiliscono l'ordine semmai creano disordine
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:20 pm Rispondi CitandoTop

olivia ha scritto:
, ma anche perché la legge parla anche di "dipendenza psicologica o fisica delle persone".
Olivia


mi sembra paradossale pensare che tutti i rapporti dove ci sia dipendenza psichica e fisica siano punibili; quante coppie ho visto rimanere unite solo per la dipendenza psichica, tutti noi abbiamo dipendenze psichiche senno' saremmo illuminati; e la pubblicita' ed i media?? non sono forse dei plagi? tutte quelle volgarita' ed allusioni malsane che usano i media? il problema a sto punto è del plagiato non di chi plagia, vero? cosi' ti direbbe un berlusconi

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:25 pm Rispondi CitandoTop

con bufala intendevo una legge truffa, non che fosse falso il fatto che la stiano valutando al senato

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:27 pm Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
e quindi Olivia noi che dovremmo fare?

cioè aderire a questa iniziativa per quale motivo? per fare in modo che questa legge non venga piu presa in considerazione?


penso che il messaggio di Olivia sia chiaro e cioè quello di raccogliere delle adesioni per fermare questo imbroglio, dico bene Olivia?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
olivia
Ospite





MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 12:45 pm Rispondi CitandoTop

D'accordissimo per la legge truffa! e anche per il mio messaggio. Ci sono gli estremi per procurarsi un modulo che tra l'altro si trova anche su Internet e anche il mio email per chi necessita di più spiegazioni. Servono firme, tutto lì.
Grazie Ruggero,
Olivia
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 7:56 pm Rispondi CitandoTop

ma non pensi che se un operatore è consapevole di lavorare onestamente, non debba avere di questi problemi?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 8:00 pm Rispondi CitandoTop

infatti chi ha paura di questa legge è perchè ha la coscienza sporca

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it