Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Yoga e Meditazione Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:03 pm Rispondi CitandoTop

La Meditazione e lo Yoga possono essere un ottimo compromesso come Via Spirituale per l'uomo occidentale Moderno?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:14 pm Rispondi CitandoTop

dipende tutto dal tipo di approccio e dalla cultura della persona
ProfiloInvia Messaggio Privato
buddino
Simpatizzante


Registrato: 23/06/05 22:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:44 pm Rispondi CitandoTop

io per un po ho fatto yoga...ora mi trovo un po in difficoltà prechè mi sono fatto male per la 5° volta al ginocchio...maledizione...cmq appena mi passa giuro che riprendo Very Happy

domanda: per esempio, io so che lo yoga serve ad espandere la coscienza,e a star bene col proprio corpo..una invece che crede che fa soltanto dimagrire, cioè che effetto avrà su di lei?

_________________
NON SO COME COMBATTERANNO LA 3° GUERRA MONIDALE, MA LA 4° CON CLAVE E PIETRE....
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:57 pm Rispondi CitandoTop

buddino ha scritto:
domanda: per esempio, io so che lo yoga serve ad espandere la coscienza,e a star bene col proprio corpo..una invece che crede che fa soltanto dimagrire, cioè che effetto avrà su di lei?


il termine YOGA è una parola sanscrita che vuol dire UNIONE - UNITA' - quindi yoga unisce il corpo alla mente allo spirito al cosmo intero attraverso le ASANA o posture Yoga, e se da questa azione traiamo anche il giusto equilibrio psicofisico avendo anche come risultati di perdere qualche kg di troppo allora tanto meglio significa che per stare in armonia avevamo bisogno di perdere anche quei chili, ma non necessariamente lo yoga farebbe dimagrire

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 6:56 pm Rispondi CitandoTop

le discipline orientali hanno valicato i monti e sono pervenute in occidente.

qui prenderanno una nuova via unendo le forze di occidente e oriente in un percorso nuovo

in oriente stanno consumandosi attaccati dal contigente e dalla povertà e dal consumismo

l'occidente iniziato il percorso di crisi di identità la via "orientale" arricchisce e fiorisce in un nuovo e più potente percorso

vedremo

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
FioreDiLoto



Registrato: 05/11/06 17:34
Messaggi: 14
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 6:34 am Rispondi CitandoTop

Purtroppo, come spesso accade qua in occidente, lo yoga è diventato una moda e semplicemente una ginnastica mentre in oriente è qualcosa di molto più importante.
Il lato spirituale dello yoga, quello meditativo viene completamente ignorato e tutto si riduce a un semplice esercizio ginnico e credo che a questi livelli è la stessa cosa che fare aerobica nè più e nè meno...credo che per perdere peso siano ben altre le strade da seguire, molto valido sarebbe se lo yoga la smettesse di essere moda e business e fosse insegnato per quello che veramente è allora sì che la gente ne trarebbe benefici, stando bene dentro di sè il benessere si riflette anche all'estrno perchè si crea unione e non distacco fra anima e corpo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 7:48 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
mi sono fatto male per la 5° volta al ginocchio...


caspita, mi sa che invece di un BuDDino tu sia un BuDino!!

scherzi a parte, mi hai fatto venire in mente che ho un amico che e' gia' la QUARTA volta che con un incidente in moto, si sloga la stessa clavicola, la sinistra, e.. non ci legge nessun messaggio..

voi che ne pensate?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
FioreDiLoto



Registrato: 05/11/06 17:34
Messaggi: 14
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 9:15 am Rispondi CitandoTop

beh 4 volte lo stesso punto è più che logico ed evidente che ci sia un messaggio, il problema è capire e interpretare il messaggio...
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 5:32 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
mi sono fatto male per la 5° volta al ginocchio...


caspita, mi sa che invece di un BuDDino tu sia un BuDino!!

scherzi a parte, mi hai fatto venire in mente che ho un amico che e' gia' la QUARTA volta che con un incidente in moto, si sloga la stessa clavicola, la sinistra, e.. non ci legge nessun messaggio..

voi che ne pensate?


a me c'era un periodo che mi slogavo sempre anche camminando la caviglia del piede sinistro; poi di punto in bianco sparito...bho...

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it