Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 sondaggio sullo stile di vita.. Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2006 1:08 pm Rispondi CitandoTop

.. mi aggancio alla battuta di Gigi, che parla di piade e salsicce, per chiedere a tutti voi, i Reikisti in particolare, se adottate un qualche stile di vita particolare, relativamente all'alimentazione (vegetarianesimo, veganesimo, digiuni, cibi bio) e se accostate il Reiki come guarigione e auto guarigione, ad altre tecniche o sistemi, rimedi o altro!

Mi piacerebbe un confronto dettagliato e motivato, con il perche' delle scelte e i benefici.

Allora, visto che ho fatto io la domanda, mi sono preoccupata di spostare il post, e magari dovrei anche rispondere... Wink

dunque, Reiki, a me e agli altri, e poi.. alimentazione vegetariana, con attenzione alla scelta dei prodotti animali che cerco di acquistare dal contadino e dal pastore, senza fanatismi, ma facendo il possibile..

Pochissimi farmaci, solo in caso di dolore estremo, che quindi, arrivando sempre all'ultimo secondo, raramente mi ricordo di trattare, mentre tratto quasi sempre quelli degli altri.. Very Happy
all'occorrenza, dirotto su omeopatia e fitoterapia, consigliata da bravi terapeuti.

Bevo Tisane, ma non the verde che mi fa vomitare dopo pochi minuti (a proposito, Lella, grazie del suggerimento, sono andata a vedere sul sito dello Yogi tea e ho trovato parecchie cose interessanti, da provare!).

Mi sto avvicinando al Kriya Yoga ma non ho ancora provato ad applicare la tecnica di meditazione, sono un po' indisciplinata in quanto a meditazione e sport.. preferisco la sana lettura di buoni testi.. Wink
e periodicamente faccio digiuni di 24/36 ore, assumendo liquidi e succo di frutta.

che altro dire.. uso il motto (copiato da www.inmarciaperlapace.it) di "pensare globalmente, ma agire localmente" e quindi faccio tutto quanto mi e' possibile in azioni di volontariato locale..

Ora aspetto di leggere le vostre risposte..
un abbraccio di Luce
Ros

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2006 3:50 pm Rispondi CitandoTop

CIAO ROS

hai toccato un argomento davvero interessante : complimenti ! Very Happy

In questo articolo su RADIESTESIA IN CUCINA http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=104 spiego largamente un concetto molto semplice che è in netta sintonia con la mia firma del forum, con la quale ne ho realizzato un vero e proprio stile di vita (anche se alla fine in realtà non è neanche uno "stile di vita").

Partiamo dal presupposto che nulla nell'universo è nocivo o non nocivo e che l'unica cosa a cui saremmo richiamati è quella di conoscere (attraverso la pratica della radiestesia) "fra una serie di cibi proposti"

(e ce ne sono molti se di cibo vogliamo parlare anche perchè la stessa "regola" varrebbe per qualsiasi cosa per qualsiasi essere vivente)

quelli che PER OGGI (o meglio per il prox mese) SONO I PIU ADATTI A NOI PER TRARNE DA ESSI IL GIUSTO NUTRIMENTO VITALE PER LA NOSTRA VITA.

Secondo la mia personale esperienza questo è il miglior modo per nutrirsi in todo attraverso "il cibo" (idem dicasi per qualsiasi stile da addottare "per quel periodo" quindi assolutamente personalizzato ed in netta sintonia con la persona in questione) Smile

Questo sfaterebbe qualsiasi proposta commerciale che dice: PRENDETE CIBI NATURALI oppure DI QUESTA FIRMA, etc...

In quell'articolo ho pubblicato anche una ricetta per un sugo per la pasta (trofie) che testai attraverso la radiestesia (fra quei pochi rimasugli che avevo in casa quel giorno quindi senza troppa scelta) con il quale ne avrei dovuto trarre da essi (a suo tempo per me) il giusto nutrimento vitale...e cosi è stato...una volta terminato di mangiare "quei pochi rimasugli trovati in casa all'ultimo momento", mescolati in quel modo con le relative percentuali di ogni sostanza risultata positiva dal mio test, mi sentii veramente appagato sia a livello "fisico" che energetico vibrazionale (senza contare il sapore unico e ben combinato testato dalla mia "ignara coscienza"...si perchè testai cio che avevo bisogno per trarre il giusto nutrimento vitale "su quella poca roba che allora disponevo" nella credenza di casa "senza sacrificarne il mio personale gusto"...e fu cosi che conobbi un nuovo gusto ed un nuovo piacere) Wink

Quindi quali cibi scegliere??

CHIEDI ALLA TUA INTERIORITA' PER MEZZO DI "OM" ATTRAVERSO LA RADIESTESIA MEDIANTE SEMPLICI METODI RADIESTESICI QUALI CIBI CHE PER TE PER IL PROSSIMO MESE "RAPPRESENTANO" L'ENERGIA UNIVERSALE

(adottare questo sistema a volte "potrebbe" anche guarire malattie, in tal caso sarebbe un ottimo metodo di crescita anche per chi in quel periodo non ha particolari patologie)

Idem dicasi per medicamenti naturali e non, pratiche, qualsiasi "scelta" etc...

Inoltre, con una manciata di spezie che avevo in casa (sempre i soliti rimasugli) testai sempre attraverso la radiestesia la percentuale di ognuna di quelle risultate benefiche fra quelle poche che avevo sempre nella credenza, per trarre il giusto nutrimento vitale per me, per farmi la miglior "tisana" piu mirata che l'ho poi battezzata "la tisana della befana" (perchè quel giorno era proprio il 6 gennaio Laughing )... magari uno di questi giorni la posterò qui e nel sito (ma attenzione che "forse" non a tutti va bene) ...insomma, anche li bevendo questa particolare tisana, per qualche giorno avvertivo tutti quei sintomi dopo un trattamento di Reiki....

Questo cosa vuol dire? che non esistono cibi "che fanno male" perchè "anche" fra di essi è possibile trovare attraverso la radiestesia la giusta combinazione per noi che rappresenta il giusto nutrimento vitale Smile

Un altra cosa alla quale personalmente do' molta importanza è l'acqua

(perchè molti ignorano che ogni marca ha una composizione differente l'una dall'altra e che ognuna darebbe un tipo di "nutrimento" diverso a seconda appunto della marca; il pensiero comune è: "ogni acqua vale l'altra...tanto è sempre acqua"...quando invece non è assolutamente così)

...ricordiamoci che siamo piu del 80% fatti di acqua....

quindi conoscere sempre attraverso la radiestesia qual'è l'acqua, o la particolare miscela di acque disponibili nei supermercati "della nostra zona" (senza necessariamente farla arrivare da chissà dove) che compongono quella giusta per noi, vuol dire prevenire ed a volte guarire quelle che consideriamo ancora malattie che sono generate (secondo il mio parere ed esperienza) appunto da questa "mancanza di conoscenza" di cosa ingerire o meno per il nostro giusto sostentamento vitale ANCHE nel mondo fisico...e come tutti sanno, l'acqua è il maggior sostentamento vitale per la vita sul nostro pianeta.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Dom Lug 02, 2006 1:06 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2006 10:12 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero

bhe che dire non si potrebbe desiderare di meglio Smile

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 9:48 am Rispondi CitandoTop

Ciao Ragazzi,
mi sono spostato.
Grazie per avermi avvisato.
Leggerò con calma e se avrò da dire la mia, la dirò volentieri.

Grazie ancora. Smile

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:10 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ragazzi.

Per Ruggero:
Devo leggere attentamente ciò che hai scritto sopra, perchè molto interessante.
E ti ringrazio anticipatamente.
Mi sono agganciato al link della tua ricetta ma... ahimé... vedendo gli ingredienti c'è per me del veleno.
Evitandomi di aggirare tra i meandri (vista la mia poca familiarità) se c'è qualche altra tua ricetta, sarei grado se me la indirizzassi.
Grazie. Embarassed

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:14 pm Rispondi CitandoTop

... vero, importantissima l'acqua.

Per i problemi già citati in altri post, con l'acqua devo andarci piano nonostante mi piaccia tanto berla.
I farmaci chimici hanno colpito i reni portandomi a dei problemi di diuresi.
Ecco perchè mi aiuto molto con le tisane... quelle giuste per me... Wink

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 5:37 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Gigi

in effetti quella ricetta andava bene solo per me per quel periodo (l'ho pubblicata solo come esempio)....percio per questo eviterei di pubblicare ricette personali in quanto andrebbero bene per un solo soggetto (idem dicasi per l'acqua e le tisane che ogni tanto mi preparo), quindi sulla base di questo vi inviterei a cercare voi stessi attraverso la radiestesia quali sono le ricette piu mirate per voi Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 1:54 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ruggero,
grazie.

Certo. E' giusto come dici. Non siamo tutti uguali.
Nella tua ricetta mi sono soffermato solo quando ho letto "Pasta d'acciuga".
Il particolare è questo:
Più di due anni fa (esattamente il 30 aprile del 2004) sono stato ricoverato per uno shock anafilattico causato (scoperto a distanza di mesi) da un battero presente nel pesce azzurro.
Mi fermo qui, semplicemente per non angosciare nessun lettore con la mia causa.
Altrimenti (spadellando bene in cucina) quella ricetta l'avrei di sicuro messa in pratica. Wink

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 1:56 pm Rispondi CitandoTop

... volevo aggiungere:

questa è la motivazione per cui un medico inaffidabile (che per me andava fermato), mi ha somministrato, per un mese intero di ricovero in ospedale, alte dosi di cortisone e antistaminici, per tenermi sgonfio dal momento che non capivano di cosa si potesse trattare...

Cosa dire... poveri noi.... Crying or Very sad

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 7:40 am Rispondi CitandoTop

Ciao Ros, non sono Reikista, e in realtà non appartengo ad alcun settore di questo sito nè di altri siti, però seguo uno stile di vita che mira al ripristino della salute.
Questo stile di vita si chiama Zona, e sicuramente qualcuno di voi ne avrà sentito parlare, se non altro per le grandi avversità che ha ricevuto fin dal suo primo nascere.
Per chi non lo conosce, posso sintetizzarlo così.
Lo stile di vita Zona, ideato dal Dott. Barry, Sears, ricercatore biochimico statunitense, è basato su 4 pilastri fondamentali:

1. Ripartizione dei macrountrienti in 40-30-30 (carboidrati-proteine-grassi)
2. Integrazione con olio di pesce distillato e concentrato
3. Moderata attività fisica aerobica e anaerobica
4. Gestione dello stress (Meditazione, in primis)

1.
La nostra salute passa principalmente attraverso gli eicosanoidi, una classe di ormoni (divisi in eicosanoidi buoni e cattivi) dal cui equilibrio possiamo prevenire molte malattie degenerative.
L'equilibrio tra i buoni e i cattivi è garantito dal giusto stimolo di insulina e glucagone, ormoni che vengono secreti rispettivamente dai carboidrati e dalle proteine.
Uno stimolo eccessivo di insulina provova un aumento degli eicosanoidi cattivi, favorendo così l'insorgere di molte patologie.
La Zona, attraverso la ripartizione 40-30-30, stimola i giusti livelli di insulina e glucagone a favore dell'equilibrio eicosanoidale.

2.
Gli alimenti di oggi hanno il rapporto Omega3/Omega6 spostato a favore di questi ultimi, col risultato che una volta assimilati essi favoriranno la produzione degli eicosanoidi cattivi.
Inoltre, le nostre vite stressanti spingono l'organismo a secernere cortisolo il quale fa innalzare i livelli di insulina, la quale, come abbiamo visto sopra favorisce la produzione di eico cattivi.
Diventa indispensabile un'integrazione di olio di pesce per arginare questi effetti negativi.
Non dimentichiamoci inoltre, che gli omega3 sono degli acidi grassi essenziali che l'organismo umano non può sintetizzare, e pertanto devono essere introdotti con gli alimenti.

3.
La moderata attività fisica aerobica mira ad abbassare ulteriormente i livelli di insulina e quella anaerobica ad acquistare massa muscolare che fa diminuire la resistenza all'insulina.

4.
La meditazione è importante per gestire lo stress, che come abbiamo visto fa innalzare i livelli di cortisolo, il quale aumenta la resistenza all'insulina, distrugge le cellule nervose e fa perdere massa magra.

Questo, molto in sintesi, e se qualcuno fosse interessato ad approfondire posso suggerire i testi adatti.

Mentre scrivo, mi viene in mente che da qualche altra parte forse ho parlato della Zona, ma è molto tempo che non scrivo in questo forum, quindi scusatemi per la ripetizione, eventualmente.

Buona giornata, cincin.
ProfiloInvia Messaggio Privato
cincin
Simpatizzante


Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 5:55 am Rispondi CitandoTop

Volevo aggiungere, che dei 4 pilastri io seguo fedelmente il primo, il secondo e il quarto.
Per quanto riguarda l'attività fisica mi scosto leggermente dalle raccomndazioni di Sears, perchè essendo un'appassionata delle discipline atletiche di resistenza (gare podistiche su strada fino alla maratona), eccedo nell'attività fisica aerobica e non faccio alcuna attività fisica anaerobica.
Sono consapevole di rischiare, in questo modo, però per me questo è il miglior compromesso tra costi e benefici.
Inoltre, sono rassicurata dal fatto che il mio equilibrio eicosanoidale è in perfetto ordine grazie alla compilazione della pagella degli eicosanoidi che Sears ha stilato per controllarne lo stato.
Si tratta di 14 sintomi che indicano se stiamo producendo troppi eicosanoidi cattivi, o, seppur raramente, troppi eicosanoidi buoni.

Ciao a tutti.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 5:20 pm Rispondi CitandoTop

cincin60 ha scritto:
non sono Reikista, e in realtà non appartengo ad alcun settore di questo sito nè di altri siti, però seguo uno stile di vita che mira al ripristino della salute. Questo stile di vita si chiama Zona


il reiki essendo un metodo universale in realtà chi lo pratica di per se' ha già scelto da tempo di "non appartenere" a nulla, come l'approccio radiestesico di testare cio che va bene per te e quindi non lo puoi definire Zona, o metodo Clark, etc... Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it