Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Angeli Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 11:13 pm Rispondi CitandoTop

Come definireste gli Angeli?

Cosa sono secondo voi?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2005 10:08 pm Rispondi CitandoTop

gli angeli non sono altro che molte parti di ognuno di noi che compongono ocni l'individuo e che a seconda di ognuno, ciascun angelo si manifesta piu o meno a seconda delle attitudini, grado evolutivo e tendenze innate di ciascun individuo stesso

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 1:38 pm Rispondi CitandoTop

gli angeli secondo me sono forme pensiero create dagli uomini del passato, quindi evocando una forma pensiero alla quale è stata data un nome ed alla quale moltissimi uomini hanno creduto ed affibiato la qualità dell' intelligenza relativa, automaticamente la richiamiamo su di noi nel presente in quanto l'energia di qualsiasi forma-pensiero non ha spazio e tempo; è un po' come se richiamassimo il credo di miliardi di persone del passato (e anche del presente) e visto che il pensiero del creatore (l'uomo) plasma quello che definiamo universo o il pensiero universale, direi che richiamando questo pensiero, possiamo anche noi attingervi per la nostra evoluzione.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 6:27 pm Rispondi CitandoTop

si ma tutto questo non è accettato dalla stragrande maggioranza delle persone e sopprattutto dai cristiani
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2005 2:10 pm Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
si ma tutto questo non è accettato dalla stragrande maggioranza delle persone e sopprattutto dai cristiani


questo è assolutamente normale; neanche il Cristo all'inizio fu creduto e dovette morire sulla croce per riscattare

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2005 11:15 am Rispondi CitandoTop

So che in passato venivano adorati anche gli angeli, poi la chiesa ha tolto il culto perchè secondo loro toglievano importanza a Dio. Infatti i cristiano non conoscono i nomi degli angeli, mentre altri (tipo gli ebrei) si.

Per quanto mi riguarda gli angeli possoni anche esistere, però la vostra domanda mi fa sorgere un'altra domanda: nella mitologia cristiana il diavolo è un angelo decaduto... se gli angeli non esiustono, cosa sarebbe il demonio?
(si lo so, alcuni non credono o pensano che Dio non esista ma che il divino sia in noi... questa è un'altra cosa).

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 12:57 pm Rispondi CitandoTop

la domanda era come definireste gli angeli non "gli angeli esistono??" Wink Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
gnappy
Simpatizzante


Registrato: 16/07/05 22:27
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 2:47 pm Rispondi CitandoTop

gli angeli sn un po cm i demòni dei Greci....a metà tra gli uomini e Dio!!!

_________________
finkè il tuo cuore è intatto e il tuo coraggio nn mente t ritroverai uomo dietro un fantasma d niente!!!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 3:51 pm Rispondi CitandoTop

gnappy ha scritto:
gli angeli sn un po cm i demòni dei Greci....a metà tra gli uomini e Dio!!!


demoni????? Embarassed Rolling Eyes Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing

no dai, proprio demoni?? Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
gnappy
Simpatizzante


Registrato: 16/07/05 22:27
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 4:23 pm Rispondi CitandoTop

nn dèmoni ... ma demòni...attento all'accento...erano della creature a metà tra gli uomini e gli dèi...nn necessariamente malvagie...

_________________
finkè il tuo cuore è intatto e il tuo coraggio nn mente t ritroverai uomo dietro un fantasma d niente!!!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 9:57 pm Rispondi CitandoTop

gnappy ha scritto:
nn dèmoni ... ma demòni...attento all'accento...erano della creature a metà tra gli uomini e gli dèi...nn necessariamente malvagie...


per me son solo forme pensiero che aiutano, se poi qualcuno si sente spinto a fare altro, il problema credo che sia dell'individuo; io so solo che si manifestano nella misura in cui il soggetto è non solo ricettivo, ma ha anche propositi che fanno l'interesse dell'economia universale

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 10:08 pm Rispondi CitandoTop

Ma gli angeli e i demoni sono la stessa cosa, hanno solo fatto scelte diverse. La vedo un po come gnappy.

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 10:13 pm Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Ma gli angeli e i demoni sono la stessa cosa, hanno solo fatto scelte diverse. La vedo un po come gnappy.


io non mi pronuncio infatti su angeli o demoni e manco discuto le scelte di ogni singola forma pensiero, dico solo che son forze alle quali l'uomo puo attingervi e beneficiarne come meglio crede, del tipo: l'uomo vive di cibo, aria, terra, amore umano, prana, ...e anche prana di quelli che chiamano angeli....

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
plancton
Simpatizzante


Registrato: 15/06/05 21:27
Messaggi: 141
Residenza: Abissi oceanici...

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 10:21 pm Rispondi CitandoTop

Si comunque non so esattamente cosa siano.
Gli angeli amano, i demoni odiano e invidiano... ma non credo che sappiano il perchè. Fanno ciò che la loro natura dice. Noi invece nella nostra piccolezza siamo essere molto grandi, possediamo entrambi i sentimenti e ne siamo consapevoli. Perlomeno questo e ciò che penso, non scannatemi per questa affermazione (mi riferisco ai chiesofili), non dico sia così realmente...
Poi cosa siano non saprei, non hanno forma solida o materiale.
Sarebbe interessante catturare un esemplare, ma l'idea in se è una presa per il cxxx.

_________________
Image
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2005 10:27 pm Rispondi CitandoTop

edozilla ha scritto:
Si comunque non so esattamente cosa siano.
Gli angeli amano, i demoni odiano e invidiano... ma non credo che sappiano il perchè. Fanno ciò che la loro natura dice. Noi invece nella nostra piccolezza siamo essere molto grandi, possediamo entrambi i sentimenti e ne siamo consapevoli. Perlomeno questo e ciò che penso, non scannatemi per questa affermazione (mi riferisco ai chiesofili), non dico sia così realmente...
Poi cosa siano non saprei, non hanno forma solida o materiale.
Sarebbe interessante catturare un esemplare, ma l'idea in se è una presa per il cxxx.


no tranquillo qua non ci si scanna... Razz gli angeli come demoni sono anch'essi esseri pensanti dotati di libero arbitrio

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it