Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 attivazioni Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 1:59 pm Rispondi CitandoTop

ho visto su dei siti stranieri
che alcuni realizzano attivazioni a distanza gratuite

e alcuni propongono il metodo per l'autoattivazione

cosa ne pensi?

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 4:05 pm Rispondi CitandoTop

Attivazioni a distanza?

bhe ho provato e funziona, solo che prendere attivazioni in un corso che dura 2 gg di persona in un ambiente ideale ed attrezzato, credo sia tutta un'altra cosa...anche perchè di solito chi ha preso il primo livello di reiki da un maestro, continua a frequentare il centro del maestro stesso (vedi qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=49 ) per continuare a prendere dritte ed esercitarsi con gli altri (durante le sessioni settimanali di "scambi di reiki fra corsisti") sotto le sue direttive; cosi facendo si permette al debuttante di riapprofondire le tecniche apprese durante il corso, gli argomenti, teoria e pratica, oltre che portare avanti seriamente il discorso: solo cosi e nel tempo si impara veramente il reiki ...altrimenti chi ha preso il reiki gratuitamente e magari a distanza si rischia che il debuttante stesso, oltre che a svilirne la pratica, dopo qualche tempo accantoni il tutto e non diventerà mai un operatore serio...non basta dire ho preso le attivazioni, ma bisogna continuare a portarlo avanti con costanza e serietà sotto le direttive del maestro (come per qualsiasi cosa)...inoltre piu stai a contatto col maestro maggiormente impari meglio la disciplina Reiki (questo vale per tutte le discipline)...durante i corsi di reiki (di persona) non vengono solo impartite le attivazioni, ma viene anche spiegato come effettuare un autotrattamento, un trattamento su altre persone (teoria e pratica col maestro vicino che ti corregge), nozioni di base sull'energia e sull'etica reiki, i chakras, kundalini, poi si imparano anche delle tecniche di meditazione (oltre che praticarla), l'importanza della centratura ed esercitazioni per richiamare su di se' l'energia universale, il cerchio di luce, ecc...poi sicuramente il debuttante avrà domande da fare... e poi vuoi toglierti una possibilità di fare un'esperienza simile con altri partecipanti? inoltre nelle serate settimanali di scambi di reiki fra corsisti dal maestro, ogni volta il maestro stesso oltre che rispiegare rinfrescando la memoria sull'etica, la teoria e pratica, rispondere domande che sicuramente qualcuno sempre ha bisogno di fare, ecc....trova sempre qualcosa di nuovo, per es. una pratica collaterale e stimolante per continuare a portare avanti spiegazioni sull' energia universale Reiki, ecc....insomma, vuoi mettere??

..per cui attivazioni gratuite? non sono d'accordo come non sono d'accordo con chi pratica prezzi da capogiro approfittando della propria posizione di maestro.

In quanto alle autoattivazioni non sono d'accordo...e perchè allora esiste il terzo grado di master? Il Reiki viene solo trasmesso da chi ha conseguito il Reiki di Terzo Grado presso un maestro che abbia a sua volta ricevuto da altro maestro Reiki il grado di master ecc....fino ad arrivare a Mikao Usui...di "autoattivazioni" puoi fartene quante ne vuoi, ma non sarà mai il Reiki del metodo Usui, Karuna, Tibetano, Universale, ma bensi sarà semplicemente una...autoattivazione di...non so cosa....c'è gente inoltre che ritiene di aver bisogno di un maestro per imparare qualcosa, altri invece ritengono di no, per cui non vado a sindacare le scelte di nessuno, penso soltanto che "di solito" per imparare bene qualcosa (qualsiasi) occorre sempre qualcuno che ci "indichi la strada" nella misura che abbiamo bisogno e che richiediamo, come per il reiki d'altro canto il maestro serve a ben poco se poi tu stesso non lo pratichi o lo pratichi poco seriamente....le attivazioni che il maestro pratica sull'allievo danno il "calcio" di inizio (da qui la parola "iniziazione"), ma la partita la giochi tu praticando il reiki il piu possibile su te stesso e su gli altri, e se la giochi male o non la giochi proprio, il calcio d'inizio (buono o meno che sia) servirà comunque a ben poco.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 9:58 am Rispondi CitandoTop

non posso che essere d'accordo con te

una guida in un percorso è indispensabile

perdersi è sempre un attimo

ma ci si accorge della via sbagliata dopo tanto tempo

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 9:03 am Rispondi CitandoTop

Ruggero, hai scritto
Citazione:
l'importanza della centratura


puoi entrare nel dettaglio approfondendo l'argomento? perche' avrei alcune domande da farti.. in quanto argomento controverso tra reikisti!

ad esempio.. sto in mezzo alla gente, qualcuno sta male, posso intervenire subito adottando una richiesta di centratura mentale rapida, (con un comando tipo "Reiki, ON!)? e trasmettere, con le mani o a distanza, Reiki per aiutare?

ciao
ROs

ps:non riesco ad accedere alla sezione del 2 livello, puoi provvedere, Ruggero? grazie!!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 9:50 am Rispondi CitandoTop

ciao Ros

ora ti racconto una storia, forse la piu importante da quando pratico il Reiki: il giorno del mio compleanno di qualche anno fa alle ore 13 (caldo torrido e nessuno in giro) stavo rincasando con la mia macchina; a 500. mt prima di arrivare vidi una donna per terra sanguinante svenuta con la bicicletta e un pugno di persone intorno, aveva appena subito un incidente; quindi parcheggiai la macchina, scesi e mi avvicinai a lei; gli misi come per istinto le mani a circa 5 cm sul 7mo chakra, quindi senza toccarla fisicamente (infatti per trattare persone in emergenza, è meglio auspicabile trattare da subito quella parte); da quasi subito le mie mani si scaldavano rapidamente e subito in pochissimi minuti sentii una fortissima energia mai provata (il reiki si attiva a livello di qualità e QUANTITA' a seconda di cosa c'è BISOGNO di riequilibrare); di conseguenza (essendo un canale) anche io beneficiai di quell'enorme quantità e sentivo che ancora per poco sarei esploso (ma il reiki se mi ha dato questa opportunità era perchè POTEVO SOSTENERLA); infatti se anni prima avessi visto quella scena, probabilmente sarei svenuto, quindi il reiki mi ha dato la forza di darle forza....li ovviamente di centratura non se ne parlava neanche quindi se c'è bisogno il reiki scorre sempre, centratura o non centratura, soltanto che quante volte ci capita una situazione del genere?? di solito quando trattiamo una persona lei non sta poi cosi male, quindi la centratura è di fondamentale importanza in QUASI TUTTI i casi; ero persino incurante da quel pugno di persone li intorno che avrebbero potuto dirmi: ma lei chi è? è per caso un medico?? cosa sta facendo riti vodoo?? (sai la gente com'è infatti inizialmente ero titubante a prestarmi per dare reiki in quel momento...ma ero quasi dolcemente e tranquillamente "costretto"), invece se ne stavano li in reverente silenzio come se non ci fossi quasi ipnotizzati, in quanto l'energia che si era venuta a creare nel raggio di 5 mt. era veramente forte; dopo circa 5 minuti la donna si riprese e con occhi stremati ma carichi di luce, senza fare ne un cenno ne dire una parola, era come se mi ringraziasse con lo sguardo; poi si girò a vomitare per buttare fuori il trauma (sicuramente aiutato dal reiki) però comunque si era ripresa....infatti dopo pochi minuti arrivò l'ambulanza per portarla in ospedale, etc...è stata un'esperienza grandiosa per me !!!

quindi la centratura non servirebbe quando in qualsiasi caso ci sentiamo "quasi involontariamente" ad intervenire in qualsiasi situazione...però non prenderla come una regola: lasciati essere che il reiki ti guida Wink

(ora controllo la tua ammissione al forum Reiki Secondo grado, prova ad entrare e fammi sapere se sei riuscita ad entrare)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 11:18 am Rispondi CitandoTop

.. che bello il tuo racconto..!

oh, so bene cosa sia la gente in quelle situazioni, e quanto conti il pensiero razionale in quel momento, e quanto e' difficile accantonarlo!

La prima volta mi successe di assistere all'investimento di un gatto, davanti al parcheggio di un centro commerciale.. un forte istinto mi diceva "vai!", mentre la gente accorreva e io, impietrita, assistetti alla feroce dipartita del gatto, che piangeva e urlava come fosse un bambino..

in quel momento ho connesso che la parola Animali puo' essere intesa come Anima-lì...

la seconda, in piena montagna, un altopiano pieno di gente che faceva pic nick, una donna anziana, stesa al sole a pancia in giu' per tanto tempo, al momento di alzarsi non era piu' in grado di muoversi, la schiena completamente bloccata.

La gente si faceva via via piu' numerosa, accorsa per vedere e aiutare, ma la signora, decisamente in sovrappeso, nonostante gli sforzi, rimaneva a terra, agitando braccia e gambe e diventando sempre piu' isterica..

e io.. dopo attimi di titubanza, rividi il gatto, e il senso di impotenza, e dissi: ma non era quello che avevi chiesto all'universo, di aiutare chi aveva bisogno di aiuto? che ti frega degli altri e di quello che possono pensare?

cosi', dopo un attimo, mi tolsi le scarpe, mi inginocchiai, mi centrai (mentre la gente diceva:ma che fa? prega?), iniziai a trattarla, cercando anche di parlarle e tranquillizzarla, (mentre via via i commenti delle altre persone di sfocavano alle mie orecchie, anche se ricordo tutto..) e nel giro di una decina di minuti, con molta calma, le chiesi di alzarsi... e la signora, incredula.. si alzo', senza dolore! e senza alcuna fatica.. mi controllo' le mani, per vedere cosa fosse quel calore che aveva sentito..

che successe poi? beh, che vennero a chiedermi cosa avevo fatto, che tecnica usassi, come funzionasse.. e cosi', tante persone sono venute a conoscenza di cosa era Reiki!

Grazie Universo!

Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 2:35 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
ciao Ros

ora ti racconto una storia, forse la piu importante da quando pratico il Reiki: il giorno del mio compleanno di qualche anno fa alle ore 13 (caldo torrido e nessuno in giro) stavo rincasando con la mia macchina; a 500. mt prima di arrivare vidi una donna per terra sanguinante svenuta con la bicicletta e un pugno di persone intorno, aveva appena subito un incidente; quindi parcheggiai la macchina, scesi e mi avvicinai a lei; gli misi come per istinto le mani a circa 5 cm sul 7mo chakra, quindi senza toccarla fisicamente (infatti per trattare persone in emergenza, è meglio auspicabile trattare da subito quella parte); da quasi subito le mie mani si scaldavano rapidamente e subito in pochissimi minuti sentii una fortissima energia mai provata (il reiki si attiva a livello di qualità e QUANTITA' a seconda di cosa c'è BISOGNO di riequilibrare); di conseguenza (essendo un canale) anche io beneficiai di quell'enorme quantità e sentivo che ancora per poco sarei esploso (ma il reiki se mi ha dato questa opportunità era perchè POTEVO SOSTENERLA); infatti se anni prima avessi visto quella scena, probabilmente sarei svenuto, quindi il reiki mi ha dato la forza di darle forza....li ovviamente di centratura non se ne parlava neanche quindi se c'è bisogno il reiki scorre sempre, centratura o non centratura, soltanto che quante volte ci capita una situazione del genere?? di solito quando trattiamo una persona lei non sta poi cosi male, quindi la centratura è di fondamentale importanza in QUASI TUTTI i casi; ero persino incurante da quel pugno di persone li intorno che avrebbero potuto dirmi: ma lei chi è? è per caso un medico?? cosa sta facendo riti vodoo?? (sai la gente com'è infatti inizialmente ero titubante a prestarmi per dare reiki in quel momento...ma ero quasi dolcemente e tranquillamente "costretto"), invece se ne stavano li in reverente silenzio come se non ci fossi quasi ipnotizzati, in quanto l'energia che si era venuta a creare nel raggio di 5 mt. era veramente forte; dopo circa 5 minuti la donna si riprese e con occhi stremati ma carichi di luce, senza fare ne un cenno ne dire una parola, era come se mi ringraziasse con lo sguardo; poi si girò a vomitare per buttare fuori il trauma (sicuramente aiutato dal reiki) però comunque si era ripresa....infatti dopo pochi minuti arrivò l'ambulanza per portarla in ospedale, etc...è stata un'esperienza grandiosa per me !!!

quindi la centratura non servirebbe quando in qualsiasi caso ci sentiamo "quasi involontariamente" ad intervenire in qualsiasi situazione...però non prenderla come una regola: lasciati essere che il reiki ti guida Wink

(ora controllo la tua ammissione al forum Reiki Secondo grado, prova ad entrare e fammi sapere se sei riuscita ad entrare)


In questi casi possiamo allora applicare il reiki senza il preventivo consenso di chi lo riceve?
ciao a tutti
genetrix Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 3:00 pm Rispondi CitandoTop

assolutamente no Very Happy

in ogni caso se noi lasciamo sempre andare l'energia Reiki dove ne ha piu bisogno in qualsiasi circostanza, questi problemi "etici umani" non avrebbero piu motivo di esistere e di essere concepiti Smile cosi non abbiamo piu alcun dubbio su cosa sia giusto o sbagliato

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2006 3:14 pm Rispondi CitandoTop

Salve Ragazzi.
Vero quello che scrive Ruggero.
Mi son trovato anch'io in situazioni analoghe e tra la gente.
In quel momento viene naturale agire d'istinto.
Col senno di poi, facciamo anche un gran bel parlare.
Se è stato o meno corretto, agire in quel determinato modo.
Durante i seminari, fu citata una sorta di comportamento "al volo" da adottare per una sorta di "pronto soccorso".
Quando si agisce col cuore, quello che facciamo è, innanzituto, protetto dall'Energia stessa e lo facciamo con la massima naturalezza.
Senza pensarci.
Ovviamente ognuno di noi può solo raccontare storie ed episodi di vita vissuta direttamente.
Spero di non aver sbagliato nell'esprimermi.
Grazie.

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 2:01 pm Rispondi CitandoTop

Gigi dalle Marche ha scritto:
Quando si agisce col cuore, quello che facciamo è, innanzituto, protetto dall'Energia stessa e lo facciamo con la massima naturalezza.
Senza pensarci.


ne convengo anche io Smile

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Gigi dalle Marche
Simpatizzante


Registrato: 22/06/06 10:37
Messaggi: 172
Residenza: Nord delle Marche

MessaggioInviato: Dom Lug 02, 2006 10:12 am Rispondi CitandoTop

Grazie, Mary...

Da buon marinaio quale sono,
abituato a seguire per istinto le correnti idonee per le migliori navigazioni,
anche in tempo di buriane,
seguo la corrente giusta...
E per il ReiKi, ormai da anni,
seguo questa corrente...
la corrente del cuore...
che mai nulla, mi ha tolto...
ma tanto, mi ha dato...
e mi dà...

Gigi

_________________
Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it