|
Indice del Forum » Plagi, Truffe & Raggiri nel Mondo del Paranormale e del mondo "Normale" |
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 |
| Autore |
Messaggio |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Ven Gen 11, 2008 6:14 pm |
  |
scusate, sono interessanti anche questi discorsi ma, cerchiamo di rimanere intopic sul tema del Reiki  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
actionforsoul
Corsista
|
Inviato:
Mer Gen 16, 2008 1:35 pm |
  |
cmq poco centra con il reiki tutto questo.
se un avvocato stupra una donna mica si mette in discussione l'avvocatura.
dove c'è uomo e c'è donna ci può essere sempre un iuyt.
quanti medici si fanno tranquillamente le loro clienti?
quanti dentisti? etc etc
ma questa è la vita e il reiki non centra nulla. |
_________________ viva l'energia che si espande finchè spande |
|
  |
 |
Baya de oro

|
Inviato:
Mer Gen 16, 2008 8:51 pm |
  |
Infatti il topic qua è " Quando non è Reiki "
e poi una curiosità tu come puoi affermare che i medici o dentisti si "fanno" le clienti? Hai avuto esperienze dirette o parli per sentito dire?
Un altra domanda secondo te solo loro si "fanno" le clienti oppure anche altre classi lavorative, per esempio i banchieri, se le fanno le loro clienti? Non so per farle avere un prestito magari gli chiedono in cambio di "fare" qualcosa per loro. E gli operatori Reiki? Ed i Reiki Master? anche loro si fanno le clienti?
Scusa ma da come la poni tu dove c'è una donna ed un uomo per forza c'è sesso.
Io sono una donna è non la vedo assolutamente cosi. Questa che le clienti si lasciano fare è pura una fantasia maschile, infatti non hai parlato di dottoresse o dentiste che si fanno ai loro clienti.
saluti e buona serata |
|
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Mer Gen 16, 2008 9:50 pm |
  |
| Baya de oro ha scritto: | | si lasciano fare è pura una fantasia maschile, infatti non hai parlato di dottoresse o dentiste che si fanno ai loro clienti. |
non Actionforsoul, ma la cara Sorriso ReikiMaster fiorentina ha portato questa sua testimonianza ed esperienza:
| sorriso ha scritto: | beh.. alcuni anni fa, il mio primo master organizzò un incontro con un'altra scuola e la relativa master.
a me, di primo acchito non piacque e in effetti tutti i torti non li avevo
faceva delle meditazioni bellissime e decisi di andare in compagnia di un'amica a qualche suo incontro, ovviamente chiesi al mio master se per lui non fosse stato un problema, mi sembrava rispettoso.
un po' intimidita da tutte quelle persone nuove e da una situazione che non conoscevo, ero molto osservatrice beh... non ci volle molto a capire quel che stava accadendo li:
la "master" plagiava gli uomini per portarseli a letto
mi sono scompisciata dalle risate pensando che "un essere superiore" (così io vedevo un master e non come una persona)arrivasse a tale bassezza per potersi em... "accalappiare"? (mi sembra più carino come termine) un uomo.
il bello è che gli ometti si sentivano tutti dei prediletti, tutti con il fiocchino rosso, senza rendersi conto che "ognuno" di loro era un prediletto a sera
....
è veramente moooolto triste.
resta fermo il fatto che fa delle meditazioni splendide, ma non un buon reiki, anche perchè la sua energia è molto sporca e lei non lascia fluire ma la dirige.  |
ora a mio avviso, quello che Actionforsoul voleva sottolineare, è che per l'ennesima volta il Reiki non c'entra proprio nulla con le vicende mondane umane (come gli approcci sessuali che possono nascere -da come scrive anche Sorriso- da entrambi i sessi, oltre che -da come ben tutti sappiamo- in tutti gli altri ambienti)
Inoltre sembra proprio che i discorsi sessuali abbiano presa proprio su TUTTI indistintamente uomini e donne, lo dimostra (non solo qui nel forum ) ma anche per il fatto che sui giornali notizie del genere fanno sempre scalpore, e chi ne fa poi le spese agli occhi della pubblica opinione molto spesso non sono solo eventuali "uomini" colpevoli, ma anche e sopprattutto una pratica valida come "il Reiki" che tutti noi sosteniamo ... (del resto non credo che la master di cui parlava sorriso sia stata poi denunciata per lo stupro nei confronti dei suoi allievi uomini)  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
actionforsoul
Corsista
|
Inviato:
Ven Gen 18, 2008 4:39 pm |
  |
proprio così roger
volevo dire che in qualsiasi categoria possono accadere cose simili. avvocati, fruttivendoli etc
sta nel normale rapporto fra le persone che si incontrano per motivi di lavoro.
e cmq al giorno d'oggi non solo tra uomo e donna ma anche tra uomo e uomo e tra donna e donna etc
 |
_________________ viva l'energia che si espande finchè spande |
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Ven Gen 18, 2008 4:45 pm |
  |
si ma forse a baya de oro non è piacciuto il tuo stereotipato termine "si lasciano fare" Vedete quanto è importante la terminologia? Spesso puo portare fuori strada il nostro altrettanto stereotipato interlocutore (non prendertela Baya de oro ma a volte la buttiamo anche sul ridere appunto per non creare equivoci) Cmq non apriamo ora un dibattito sulla parità dei sessi e di come puo essere vissuta la sessualità a livello mondano e secolare, etc...perchè non ci serve (almeno in questo topic dedicato al Reiki di come a volte puo essere travisato da persone stereotipate dai media che hanno i loro interessi di fare notizia, quindi cerchiamo di portare la nostra obbiettiva e diretta esperienza per dare la giusta informazione di cosa è e non è il Reiki, aldilà di stereotipi e di vicende umane/secolari/mondane)  |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Feb 28, 2008 1:15 am |
  |
Desidero chiarire una volta per tutte un particolare che riguarda il seminario di 1° livello Reiki. Da più parti, infatti, mi giunge notizia che alcuni maestri hanno arbitrariamente ridotto le attivazioni da quattro a due o addirittura ad una sola.
Questo modo di procedere NON E' CORRETTO. Le attivazioni al 1° livello Reiki sono e restano QUATTRO e non a caso rappresentano le quattro tappe che conducono alla Guarigione: nella prima si prende contatto con l'Energia Vitale Universale o, per meglio dire, si rinnova la Conoscenza diretta con essa; nella seconda incominciano a sciogliersi i blocchi energetici responsabili dello stato di non-salute (fisica, mentale, emozionale, spirituale) che è la caratteristica di ogni essere umano del mondo moderno; nella terza inizia il processo di Purificazione (e non a caso durante questa attivazione il maestro lavora sul quinto chakra, che è, appunto, un centro di Purificazione); nella quarta ha inizio il vero e proprio processo di Guarigione.
Credo che i motivi per cui alcuni (troppi!) maestri hanno ridotto il numero delle attivazioni siano principalmente tre: in primo luogo, l'attivazione al 1° livello Reiki è, per chi la effettua, fisicamente impegnativa, soprattutto se gli allievi sono tanti… ma allora chi ha dei problemi di pigrizia o il sedere pesante, invece di scegliere l'insegnamento di Reiki faccia il concorso per un impiego in qualsiasi pubblica amministrazione e se ne resti comodamente seduto dietro uno sportello per otto ore giornaliere! Il secondo motivo, anche se non certo in ordine di importanza, riguarda un aspetto puramente economico, perchè più allievi partecipano ad un seminario, più il maestro guadagna… ma poiché non si può far durare un seminario più del tempo stabilito, ecco trovata la scorciatoia: si dimezzano (quando va bene) le attivazioni, così si dimezza anche il tempo impiegato e si può tranquillamente raddoppiare il numero dei partecipanti! Infine, con questo sistema, da me definito 'fast- reiki', il maestro può agevolmente crearsi un alone di quasi-santità, che rende tantissimo in immagine: "siccome io sono più bravo di altri, posso permettermi di ridurre il numero delle attivazioni!" (questa non me la sono inventata: è stata fornita come spiegazione da una maestra di Reiki a chi le domandava come mai procedesse a due sole attivazioni…).
C'è, poi, un altro fenomeno- truffa che si sta diffondendo: le attivazioni ad onda. Ci sono maestri che organizzano seminari gratuiti di 1° livello. Naturalmente fanno molta attenzione ad organizzarli in un luogo ben lontano dalla sede dove abitualmente lavorano. Poiché in Italia la parola 'gratis' ha un che di magico, le iscrizioni piovono. Si iscrive chiunque, anche chi non è ben certo se si tratti di una di quelle stranezze New Age oppure di un concerto degli U2: non costa nulla, dunque, tanto vale…! In realtà, non è che sia proprio tutto gratuito: ma invece delle quattrocentoventimila lire (oggi 210 Euro), costo effettivo di un seminario Reiki di 1° livello, bisogna solo iscriversi all'associazione del tale maestro… dalle cinquanta alle settantamila lire… comunque un bel risparmio! Solo che… come si fa ad attivare un centinaio di persone? Non basterebbe una settimana se le cose avvenissero nei termini canonici! Così, ecco trovato il sistema: il maestro (o la maestra) fa schierare gli aspiranti reikisti a gruppetti di trenta per volta e dopo aver agitato le mani nell'aria con fare mistico biascicando cantilene incomprensibili, li rimanda al posto facendo credere loro di averli attivati al 1° livello Reiki. Così, sono tutti contenti: gli allievi che si illudono di aver avuto Reiki gratis ed ancora di più il maestro/maestra, che ha incassato dai cinque ai sette milioni di quote associative in un solo giorno!
Di buffoni e ciarlatani, si sa, è pieno il mondo e non mi illudo di certo che il mondo Reiki faccia eccezione: solo che adesso i maestri truffatori stanno davvero diventando un po' troppi e si seccano moltissimo se qualcuno cerca di ristabilire un minimo di equilibrio. Quando, nel mese di maggio, è uscito un mio articolo sulla rivista 'Viversani & belli", dove ho indicato i costi effettivi - ufficiali - dei seminari Reiki, ho ricevuto numerose telefonate con insulti assortiti ed addirittura un paio con minacce, da parte di maestri che non hanno gradito per niente il mio tentativo di fare chiarezza e pulizia: tutto questo, naturalmente, alla faccia di quell'Amore Universale che dovrebbe animare chiunque si ponga consapevolmente sul Percorso Reiki!
di Laura Fezia |
|
    |
 |
Lore
Simpatizzante

|
Inviato:
Gio Feb 28, 2008 12:43 pm |
  |
chi è che stabilisce i costi "ufficiali" dei corsi? |
_________________ Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano |
|
   |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Feb 28, 2008 1:45 pm |
  |
| Lore ha scritto: | | chi è che stabilisce i costi "ufficiali" dei corsi? |
nessuno, tutto è ricondotto al master stesso (anche se la regola di Usui parla chiaro)...ma qui si voleva mettere in guardia da questa truffa chi vuole spendere meno o addiritura pretende i corsi gratis |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Mar Apr 15, 2008 7:21 pm |
  |
(abbiamo spostato e diviso questa discussione in quanto si ritiene piu appropriata per questa nuova sezione)
buona navigazione
Admin |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Mer Dic 24, 2008 7:07 pm |
  |
| Ruggero Moretto ha scritto: | | Francy ha scritto: | | Ruggero Moretto ha scritto: | | Ruggero Moretto ha scritto: | | stavo pensando di iscrivermi al forum del cesap centro studi sugli abusi psicologici http://www.cesap.net/ e di portare testimonianze personali positive sul reiki e di comunicare loro cosa è e cosa non è il Reiki, cosa che invito a fare tutti voi reikisti, per sensibilizzare l'opinione pubblica che il problema non è il Reiki o del Reiki ma "eventualmente" delle persone (o di certe persone praticanti e/o non) che CON il Reiki (come poteva essere con qualsiasi altra scusa) hanno avuto a che fare "ahimè" SOLTANTO con loro stessi, e che non serve dare colpa al Reiki ed a TUTTI i suoi praticanti appellandosi disonestamente a cio che è "riconosciuto" o "comprovato" per nascondersi, perchè il "problema" di fondo è ancora li dentro di loro (ora grazie anche a presunti abusi). |
da quando scrissi il 16/10 alla d.ssa Tirelli del www.cesap.net per manifestare queste mie intenzioni, non ho avuto manco una risposta .... sarà mai un caso? non vogliono fare chiarezza su cosa è veramente il Reiki? non vogliono che li si tampini per paura di ritenersi poi obsoleti? |
ma è ovvio che non ti rispondano, roger |
bhe, per me non "era" ovvio  |
guardate qui http://www.cesap.net/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=1415
la sig.ra tirelli pare abbia pubblicato (sicuramente non da molto tempo altrimenti l'avrei trovata prima anche se la data indica 24/10/07) la sua risposta indirizzata a me (nel suo sito pero su di una pagina in .pdf senza farmi sapere il link relativo che ho trovato per caso girando nella rete) SENZA rispondere a me direttamente alla MIA personale email (tirate voi le conclusioni)
signora tirelli, a sto punto le rispondo anche io attraverso il mio sito (in questo caso forum): per sapere cosa è il reiki e cosa non è, inviterei tutti a prendere visione del portale www.biolifestyle.org/it e del suo forum (sez. reiki) qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/index.php?c=4&sid=c0460d4c6caddb4b9553c5bbe37f2338 ... buona lettura a tutti  |
|
    |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Lun Ago 06, 2012 12:43 pm |
  |
CASERTA: DOPO 4 ANNI ASSOLTO MASSAGGIATORE ACCUSATO DI VIOLENZA A RAGAZZA
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta), 4 MAGGIO 2011 (Casertasette) - I giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno assolto dall'accusa di violenza sessuale Graziano Scarascia, maestro di discipline olistiche che, nel 2007, era stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Il caso fece abbastanza scalpore e, come mediaticamente accade, l'opinione pubblica gridò allo scandalo dando per certa un'accusa che oggi si è rivelata falsa. L’uomo, che fu prima arrestato e poi beneficiò degli arresti domiciliari fu anche scarcerato successivamente dal tribunale del Riesame. L'arresto avvenne nel 2007 per un fatto accaduto un anno prima: Scarascia era stato arrestato a distanza di un anno dalla denuncia di una giovane donna che frequentava un centro massaggi (dove precedentemente era stata cliente anche la madre della giovane) la quale aveva accusato il terapista di violenza sessuale mentre si sottoponeva ad un massaggio nel centro benessere «Olisana» a Caserta. La vittima, 23 anni, aveva scelto di sottoporsi ad alcuni trattamenti di tipo «Reiki», una disciplina orientale legata al benessere psico-fisico ma durante quella che fu l’ultima seduta, secondo l’accusa, il terapista avrebbe mostrato una diversa attenzione verso di lei. Il massaggio «professionale» si sarebbe trasformato in qualcosa di più intimo: accuse che il maestro ha sempre respinto. Oggi la completa assoluzione sentenziata nel pomeriggio in tribunale.
TRATTO DA
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20496
altro articolo simile:
CASERTA - Su di lui gravava una’accusa infamante: quella di violenza sessuale. L’incubo di Graziano Scarascia, massaggiatore shatzu di Caserta, è finito oggi, allorquando il giudice Raffaello Magi lo ha assolto nel processo in cui l’aveva trascinato una donna di Caserta. L’uomo, difeso dall’avvocato Vittorio Gianquinto, si era sempre professato innocente e aveva spiegato la denuncia subìta col fatto di non aver voluto accondiscendere alle brame sessuali della donna.
FONTE
http://www.casertace.net/news/print.php?id=54 |
|
    |
 |
|
|
  |
Indice del Forum » Plagi, Truffe & Raggiri nel Mondo del Paranormale e del mondo "Normale" |
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 |
|
Successivo
Precedente