Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 IL PENDOLO E I MOTORI, uso poco spirituale e molto pratico.. Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
rave_61



Registrato: 18/09/08 03:55
Messaggi: 5
Residenza: Paso Canoas - Rep. de Panama

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 4:44 am Rispondi CitandoTop

Come spesso ho letto in alcuni forum e articoli, la maggior parte delle persone lega il pendolo ad aspetti spirituali e nobili della propria vita, dimenticandolo completamente quando si tratta di cose comuni e correnti.
Il pendolo di per se stesso non ha nulla di spirituale o misterioso, e' semplicemente un oggetto utile ad amplificare delle vibrazioni che altrimenti resterebbero invisibili ai nostri grossolani 5 sensi. Diventa un oggetto da trattare con rispetto e serieta' nel momento in cui lo si utilizza per scandagliare cose delicate e serie come la salute o lo stato mentale ed emotivo delle persone.
Come ho già detto nella mia presentazione ho cominciato ad usare il pendolo a 18 anni incuriosito e guidato poi da un medico che era venuto a visitarmi quando avevo l'influenza, la cosa mi ha appassionato da subito per la rapidita' e la precisione delle sue risposte e da curiosone e scetticissimo quale sono ho cominciato a provarlo un po' ovunque per vedere se era davvero attendibile o era solo pura suggestione.
La mia grande passione sono sempre stati i motori, automobili e motociclette in particolare, cosicche' una delle prime applicazioni del mio nuovo amico pendolo fu proprio la ricerca di guasti e anomalie all'interno di un mezzo meccanico.
Ho effettuato diagnosi di ogni genere e tipo utilizzando il pendolo con buena pace dei meccanici che all'inizio mi ridevano dietro e poi quando verificavano l'attendibilita' del mio sistema cominciavano ad avere paura e a trattarmi come una sorta di stregone.... beata ignoranza.
In ogni caso vorrei, sempre che i moderatori e il boss siano daccordo, sviluppare questo tema in maniera abbastanza amplia e non solo in applicazionei meccaniche (quando ero militare ho usato il pendolo anche per calcolare le quantita' di esplosivo necessarie a generare una determinata esplosione) ma anche in cose di tutti i giorni, come verificare la salute del gatto e decidere cosa dargli da mangiare, testare se la sedia dove studia il ragazzino va bene oppure gli sta rovinando la schiena e tante altre cosucce piuttosto utili e simpatiche.
Sono convinto che un uso quotidiano es esteso del pendolo dia ad ognuno la possibilita' di allenarsi ed entrare sempre piu' in sintonia con lo strumento per avere risposte sempre piu' precise ed affidabili.
Per esempio un giorno ero inkazzatissimo perche' dovevo lavarmi le mutande e la lavatrice non voleva saperne di andare, preso dall'emozione tiro fuori la cassetta degli attrezzi deciso a fare a pezzi quel marchingegno malefico, poi in un momento di lucidita' mi sono detto.... ma sarai scemo.... usa il pendolo prima di fare tutto a pezzi.... grazie a Dio l'ho fatto e in 10 minuti di ricerche ho scoperto che la donna di servizio mi aveva chiuso il rubinetto dell'acqua collegato al tubo della lavatrice e poi si era dimenticata di riaprirlo.
Imparando a conoscerlo il pendolo si rivelera' un ottimo amico e un eccellente consigliere in molte cose, non abbiate paura di tirarlo fuori dal suo astuccio magico ed usarlo per misurare quanto lievito ci vuole a fare la torta.

Un salutone a tutti e sotto a chi vuole dire la sua

Fabrizio

P.S. nel prox post comincero a piegare come testare un motore... tranquilli!!!! Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo MessengerMSN Messenger
rave_61



Registrato: 18/09/08 03:55
Messaggi: 5
Residenza: Paso Canoas - Rep. de Panama

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 4:23 pm Rispondi CitandoTop

Come promesso, in questo post comincerò a spiegare come si può testare un automobile o una moto con il pendolo.
Per fare questo tipo di ricerca esistono 2 strade, quella di utilizzare dei grafici o degli elenchi delle parti del veicolo e si procede esattamente come quando si usano tavole radiestesiche di qualsiasi genere, ma il risultato non e' sempre attendibile poiche' un veicolo a motore va testato nelle 3 condizioni, tutto spento, motore spento con chiave di contatto girata e impianto elettrico sotto tensione, motore acceso ed altri eventuali accessori anche (Luci, Aria condizionata, riscaldamento ecc.).
Ovviamente non trattandosi di un organismo vivente che emette vibrazioni in ogni momento e sempre simili, l'auto cambia il suo stato vibrazionale a seconda se e' accesa o spenta, se sta marciando oppure sta ferma, percio' l'uso delle tavole risulta poco attendibile.
Per un check sicuro e' meglio munirsi di un tubetto o una bacchetta di rame o alluminio da tenere con la mano sinistra e toccare ad uno ad uno tutti i componenti del motore mentre si fanno le domande al pendolo, che ovviamente verra' utilizzato stando in piedi come in una ricerca rabdomantica sul campo. Posture particolari non ce ne sono, semplicemente ci si deve sentire comodi e rilassati e non avere muscoli in tensione che potrebbero falsare i movimenti del pendolo, per il resto ognuno puo' applicare la tecnica che piu' gli aggrada come tenere il pendolo fermo e aspettare la rotazione per la risposta oppure lanciarlo in una direzione e aspettare la deviazione, dipende solo dalle abitudini di ognuno.
E' ovvio che per fare una ricerca di questo tipo si deve avere un minimo di conoscenza visiva delle varie componenti per saperle individuare, testare correttamente e successivamente comunicare ad un eventuale meccanico dove deve intervenire.
Nei veicoli piu' moderni sara' necessario asportare alcune parti in plastica che coprono il motore per avere accesso alla parte superiore dove normalmente si trovano tutte le parti inerenti l'accensione e l'alimentazione (candele, iniettori, spinterogeno, sensori vari, ecc.).
Fate molta attenzione, nel test con motore acceso, alle parti elettriche in alta tensione che potrebbero dare delle belle "scosse" attraverso il tubetto e soprattutto alle parti in movimento tipo cinghie, ventole, pulegge ecc, che potrebbero strapparvi il tubetto di mano e provocare seri danni fisici.
Se usate un tubetto di rame attenzione anche alle parti molto calde tipo i collettori di scarico poiche' il rame trasmette il calore rapidissimamente e potrebbe scottarvi.
Le domande devono essere molto precise e circostanziate senza troppi arzigogoli lessicali, non guardate il pendolo ma guardate dove appoggiate il tubetto, al pendolo solo una sbirciatina ogni tanto per vedere come si muove ed avere la risposta.
Molti rabdomanti parlano di tipo di scarpe da usare nelle ricerche, ma qui non importa perche' la trasmissione delle vibrazioni avviene attraverso le braccia ed il corpo senza chiamare in causa la terra.
Se si devono testare parti nascoste tipo il motorino del tergicristallo o il ventilatore del riscaldamento, e' meglio non usare il tubetto ed appoggiare la mano il piu' vicino possibile alla parte in causa oppure su qualcosa che e' direttamente connesso come ad esempio il braccetto del tergi nel caso si voglia testare il motorino, o l'ugello dello schizzetto se si vuole sapere se la pompetta funziona.

Al momento non mi viene in mente altro sulla parte meccanica, al prox giro spieghero' come testare la parte elettrica ed elettronica che e' un pelo piu' complicata.

Bye

Fabrizio
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo MessengerMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 5:13 pm Rispondi CitandoTop

grazie fabrizio per questo post Wink

molto interessante Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it