Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 cicap vs. Rabdomanzia / Radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:00 pm Rispondi CitandoTop

volevo discutere con gli utenti di questo video del cicap sulla sperimentazione controllata (secondo i loro parametri ovviamente Very Happy ) di radbomanzia e radiestesia

http://it.youtube.com/watch?v=LsQxZDZoDTg

solo che l'utente videocicap (youtuber) ha pensato bene di estromettermi dalle loro discussioni sul loro canale video bannandomi... sarà mica per fuga dal contradditorio? Wink uhh ma che pensieri cattivi che hanno sempre questi esoterici ... Very Happy

il video oltre che essere ben fatto anche se vecchio, pare risultare essere mooolto di parte (e che vi aspettavate???!!!) provare per credere Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:47 pm Rispondi CitandoTop

che bravo questo piero angela...sempre così preciso, informato, didattico...

ma... il cartone animato, illustra delle prove REALI, oppure delle supposizioni? mi spiego: hanno realmente bendato il rabdomante con le bandierine, oppure hanno PRESUPPOSTO il risultato del test? Quando li hanno fatti? chi era il rabdomante? era un vero rabdomante o che?

che serietà scientifica...sono allibito. E' come se io facessi un cartoon che illustra le mie mirabolanti qualità di musicista (che non ho...) e lo portassi alla Scala per farmi assumere nell'orchestra. Dite che ci cascherebbero?

i cicappini danno PER SCONTATO che loro sono nel giusto, e non si preoccupano minimamente di provare quello che dicono.

Suggerirei a lor signori la lettura di un bel libro: Il campo del punto zero" di Lynne McTaggart, per imparare come si fa una SERIA prova sperimentale, su qualsiasi argomento.

Altro che i 10 scatolotti che hanno fatto testare a Paolo: ci vogliono migliaia di prove ripetute per avere un numero di dati che diano delle risposte di probabilità SIGNIFICATIVE!

sono solo bravi a fare i lecchini del potere e sono ingordi di fama, a tutti i costi, ma di matematica ne sanno molto poco. Come tutti i divulgatori " scientifici" che ripetono sempre le stesse cose ( sentite) senza mai andare a verificare. sono solo pappagalli.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:52 pm Rispondi CitandoTop

...e poi ridicolo nel cartone animato la mano dall'alto gigantesca che mette il povero tapino di rabdomante piccolo piccolo nel terreno: se non è propaganda questa...

in tal caso (sempre a sentir loro) di esperimenti con rabdomanti ne hanno fatti diversi con praticanti che poi hanno sempre fallito (sempre a detta loro ovviamente)

intanto armanetti è in giro ancora che lavora oltre che aver avuto riconoscimenti da eni ed italgas (oltre alla prova di paolo "parzialmente" riuscita sotto gli occhi del cicap) Wink

in quanto a me, bhe: mi hanno bannato ancor prima di iniziare a postare (del resto il nome mio canale youtube la dice lunga: radiestesia http://it.youtube.com/user/radiestesia) Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it