Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Molti dubbi.... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 11:01 am Rispondi CitandoTop

Ciao,come ho detto nel mio post di presentazione sono da un mese secondo livello reiki (reikista da 7 mesi),però sono un pò demoralizzata,questo perchè a parte alcuni casi (si contano su una mano) in cui reiki si è manifestato in modo molto palese,normalmente avverto il nulla assoluto...su di me ma anche nei trattamenti agli altri (componenti della mia famiglia);a volte qualche pizzicore,mi dicono che ho le mani calde ma io non riesco per esempio a capire cosa avviene sotto di esse,non sento "vortici",o zone calde nè fredde nè tese e neppure bisognose di reiki...quando mi autotratto il più delle volte è come se in me non fosse successo nulla,neppure un maggior senso di rilassamento...la mia master ha sempre puntato molto sul non dar peso ai 3 minuti della campanella dei suoni reiki e di ascoltare le proprie sensazioni,ma come fare se non si riesce a valutare diversamente quando una zona è "satura" di reiki ed è il momento di passare ad altra posizione?
Anche nella centratura,ho sentito di sensazioni particolari di altri reikisti che avvertono nettamente l'energia...io non la sento,e prima di iniziare rimango sul chakra del cuore i canonici 3 minuti seguendo il mio respiro.

Secondo voi,c'è qualcosa in cui io sto sbagliando?
E' possibile che sia così insensibile da non riuscire ad avvertire se non giusto raramente?
E poi...è possibile che io non sia attivata nel giusto modo,o che lo sia solo parzialmente e che quindi i miei chakra lavorino solo a metà?
C'è un modo per sapere se si è realmente attivati?
Io stimo molto la mia master e ho piena fiducia di lei,mi ha insegnato davvero tanto,ma mi sento molto lontana da quella sensibilità che sento possedere da altri reikisti...avete consigli da darmi?

Scusate il post così lungo.
Buon reiki a tutti.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Daniela
Simpatizzante


Registrato: 23/10/06 12:19
Messaggi: 78
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 11:37 am Rispondi CitandoTop

Cara Angel,io penso che ti soffermi troppo a cercare delle sensazioni che,(credimi)arriveranno quando meno te lo aspetti,il Reiki e' stupendo proprio per questo.Anch'io ho preso da poco il 2° livello,e tutti (e dico tutti) i giorni pratico l'autotrattamento con l'aggiunta dei simboli.
Anche a me non succedeva niente!!Poi un giorno ho buttato fuori sia fisicamente che emotivamente tutto quello che mi tormentava da anni,lutti,traumi e tutto quello che era rinchiuso nell'anima da anni.Ecco questo e' il Reiki,non avere fretta di sentire o provare qualcosa,abbi fede e vedrai come cambierà la tua VITA.Un abbraccio
ORA VIVO MERAVIGLIOSAMENTE Wink Very Happy Very Happy

_________________
***Che ogni raggio di luce, avvolga ognuno di noi per creare un'unica grande luce piena di AMORE-ENERGIA-BENESSERE.***
Image
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 1:11 pm Rispondi CitandoTop

Cara Angel, pure io sono reikista di secondo livello da quasi un anno. mi ha un po' fatto sorridere ( di simpatia si intende! il tuo post sia per il candore che per l'ansia che trapela dalle tue parole.
Per quanto ne so, i tuoi dubbi e le tue domande sono patrimonio comune alla totalità dei reikisti diciamo alle prime armi e non, ma come ben dice Daniela... lascia tempo al tempo, o meglio, lascia tempo a Reiki.
Quello che personalmente ho capito, è che Reiki non è (soltanto) sentire caldo, energia, vortici che escono dalle mani. Reiki si manifesta soprattutto CAMBIANDO la tua vita e il tuo modo di cedere le cose. Le risposte ti arriveranno, stanne certa, basta solo che tu stia col cuore aperto e in ascolto...ma mi raccomando, senza ansie da prestazione!!
per cui un abbraccio di luce e... calma Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 3:23 pm Rispondi CitandoTop

Angel

tempo al tempo, non avere troppa fretta di vivere Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Nov 09, 2006 9:08 pm Rispondi CitandoTop

il Reiki ti da' quello che hai bisogno

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2007 5:01 pm Rispondi CitandoTop

Mary ha scritto:
il Reiki ti da' quello che hai bisogno


...ed a volte pare anche di piu Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Enrico1975



Registrato: 21/07/08 12:11
Messaggi: 10
Residenza: Palombara Sabina (RM)

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 7:33 am Rispondi CitandoTop

Anch'io, come te, sto vivendo un periodo di "smarrimento": ho preso il primo livello da più di un anno, iniziando a praticare dapprima saltuariamente, negli ultimi mesi costantemente, senza mai riuscire però ad avvertire alcunché.

Proprio oggi un'amica reikista mi ha suggerito alcune "metodologie" da seguire: rilassamento completo prima di praticare reiki, magari effettuando un po' di meditazione, seguire una dieta equilibrata, utilizzare gli incensi, essere a contatto più possibile con la natura. Già da stasera proverò ad applicare questi consigli, spero possano essere utili anche a te.

Ciao
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 12:40 pm Rispondi CitandoTop

occhio agli incensi che molti non sono proprio aria pura!!
sono spesso un pochino tossici se non sono proprio buoni buoni

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 12:50 pm Rispondi CitandoTop

Mikao Usui feceva fare ai suoi allievi o collaboratori una lunga meditazione
(Hatsurei Ho) prima di fare i trattamenti...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 2:28 am Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Mikao Usui feceva fare ai suoi allievi o collaboratori una lunga meditazione
(Hatsurei Ho) prima di fare i trattamenti...


eh già... altri tempi Wink

(un benvenuto ad Enrico1975 Smile )

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Enrico1975



Registrato: 21/07/08 12:11
Messaggi: 10
Residenza: Palombara Sabina (RM)

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 8:01 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Lore ha scritto:
Mikao Usui feceva fare ai suoi allievi o collaboratori una lunga meditazione
(Hatsurei Ho) prima di fare i trattamenti...


eh già... altri tempi Wink

(un benvenuto ad Enrico1975 Smile )


Grazie Very Happy

Un saluto a tutti!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 5:34 pm Rispondi CitandoTop

ristabiliamo i tempi!!!

tutti a fare meditazione!!
me compreso logicamente

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it