Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Cerchi nel grano in TV Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:27 pm Rispondi CitandoTop

* piccola nota:

intelligenza non vuol dire usare il cervello, ma bensi rendersi consapevole di tutta l'esistenza, ergo, chi usa solo il cervello è schiavo degli istinti e della natura

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:28 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tutto si muove in modo casuale

quindi attribuisci l'istinto (o il bisogno di assecondare le richieste della natura) al fatto di usare il cervello? Se si allora dovremmo dire che non solo il ragno è intelligente ed ha un cervello, ma anche ogni cosa che concepiamo (come del resto i gas)

Allora provo a essere piu' chiaro:
gli esseri viventi, anche i piu' semplici, agiscono secondo quello che definiamo 'istinto' in maniera 'intelligente', nel senso che riescono 'vivere', ovvero nutrirsi, riprodursi, etc...
Per attuare cio' devono interagire con il mondo che li circonda in maniera appunto intelligente.
I gas, cosi' come gli altri oggetti inter-agiscono con il mondo in maniera casuale. Sono stato piu' chiaro? Ovviamente ho banalizzato un po i concetti, ma spero che il significato sia chiaro
Se vuoi che ti dica piu' in dettaglio cosa e' un essere vivente, come al solito:
Citazione:
Un organismo è un essere vivente.

Si dice vivente un sistema (insieme di elementi che sono in relazione tra loro) complesso autopoietico (che si sviluppa, si determina e si mantiene da solo secondo un progetto contenuto nel DNA). I viventi hanno alcune proprietà che, nell'insieme, li caratterizzano.

* Rinnovano continuamente la loro struttura. Ciò comporta l'assunzione di materia ponderabile ed energia "pregiata" dall'ambiente e la liberazione di sostanze di rifiuto ed energia "degradata". Possiedono quindi un metabolismo.
* Crescono.
* Si riproducono (con l'unica eccezione degli ibridi sterili).
* Reagiscono agli stimoli.
* Muoiono.
* Si evolvono (intendendo che ciascun esemplare contribuisce all'evoluzione della propria specie).
* Sono in grado di effettuare un'ampia gamma di reazioni chimiche. Il complesso delle reazioni chimiche che avvengono in un organismo è chiamato metabolismo (con le funzioni di catabolismo e anabolismo).
* Sono formati da una o più cellule.
* si nutrono

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:28 pm Rispondi CitandoTop

io credo che se le cose succedessero in maniera casuale ( cioè senza una legge che ne determini il comportamento) la terra e l'universo stesso non sarebbero durati 5 minuti. Proviamo ad immaginare l'andamento degli uragani e dei terremoti: se tutto fosse affidato al caso, la terra sarebbe scoppiata milioni di anni fa. Ci sono invece delle leggi chiamale fisiche, chimiche, geologiche, che riportano tutto SEMPRE all'armonia delle forze in gioco.
Il fatto è che queste leggi non possono essere casuali, ma intelligenti, altrimenti ricadremmo nel caso dell'universo che vive 5 minuti.

E una legge intelligente, presuppone un'intelligenza che la stabilisca...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:31 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Se vuoi che ti dica piu' in dettaglio cosa e' un essere vivente, come al solito:


ed io come al solito ti dico che ogni essere vivente, piu o meno consapevole, lo stesso agisce in maniera casuale, solo che per il soggetto totalmente consapevole per lui non sarà "caos", ma ordine perfetto ed incondizionato, cioe, senza che se lo spieghi in qualsivoglia linguaggio Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:33 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Se vuoi che ti dica piu' in dettaglio cosa e' un essere vivente, come al solito:


ed io come al solito ti dico che ogni essere vivente, piu o meno consapevole, lo stesso agisce in maniera casuale, solo che per il soggetto totalmente consapevole per lui non sarà "caos", ma ordine perfetto ed incondizionato Wink

Ok! Prendo atto!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 4:35 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Se vuoi che ti dica piu' in dettaglio cosa e' un essere vivente, come al solito:


ed io come al solito ti dico che ogni essere vivente, piu o meno consapevole, lo stesso agisce in maniera casuale, solo che per il soggetto totalmente consapevole per lui non sarà "caos", ma ordine perfetto ed incondizionato Wink

Ok! Prendo atto!


e aggiungo: senza che abbia necessariamente il bisogno di spiegarselo in qualsiasi linguaggio voglia adottare per quel momento Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 5:51 pm Rispondi CitandoTop

Tiè:

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo421112.shtml


Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 7:12 pm Rispondi CitandoTop

a parte le facili battute sul considerare il tgcom una fonte seria e attendibile per qualsiasi notizia...

questo l'ha fatto mio nonno prima di essere raggiunto dal contadino Very Happy

Image


Image

Image

Image

Image

non parlo di alieni circlemakers, però vorrei chiedere a chiunque sostenga siano facilmente realizzabili cerchi come quelli sopra, di:

andare davanti a un tecnigrafo o a un tavolo da disegno, in piena luce, con calma, con tutti gli strumenti che vogliono, e vedere quanto sia complesso e difficile riprodurre le forme qui sopra.
Pensate a quanto possa esserlo realizzarle in un campo, con dimensioni ragguardevoli, al buio, con strumenti rudimentali e con l'ansia di essere beccati dalla polizia...

Ora, se siete persone ragionevoli, ragionateci. Se volete a tutti i costi sostenere che è possibile beh...provateci e fateci sapere.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:38 pm Rispondi CitandoTop

io non capisco quali sono i motivi di cotanta ostinatezza nel dire che i cerchi sono fatti dall'uomo, piuttosto che ammettere dicendo MAH CHISSA MISTERO...quali sono i moventi di questi signori che non VOGLIONO AVERE IL MINIMO DUBBIO? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:41 pm Rispondi CitandoTop

Image

Anche questo si dice sia apparso in una notte...

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:52 pm Rispondi CitandoTop

Questa invece è la traccia residua di una navetta di puffi che è decollata in Siberia...

Image

Questo è il seggio che ha usato il Grande Mazinga l'ultima volta che ha visitato le Dolomiti...

Image

Questo è invece un crop lasciato da una navetta di ET sbronzi...

Image

E questo è un crop lasciato dai Klingon, stanchi di esplorare lo spazio usando... Explorer! (questa è tosta da capire!)

Image

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:00 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
io non capisco quali sono i motivi di cotanta ostinatezza nel dire che i cerchi sono fatti dall'uomo, piuttosto che ammettere dicendo MAH CHISSA MISTERO...quali sono i moventi di questi signori che non VOGLIONO AVERE IL MINIMO DUBBIO? Rolling Eyes


Mistero allora anche per i graffiti però, perché io non ne ho mai visto fare nemmeno uno! Anzi, mistero anche per i graffi e i bozzi che trovo qualche volta sull'auto, perché non avendo visto chi me li ha fatti devo ipotizzare che possa ANCHE non essere opera dell'uomo, no?
Ma come, per i crop circle si deve ipotizzare di tutto e per tutto il resto no?
Per coerenza, chi di voi trova un vetro rotto all'auto, o trova la porta di casa sfondata e i soldi rubati, non deve ipotizzare SOLO l'opera dell'uomo, per cui oltre a chiamare la polizia dovrebbe chiamare anche (per esempio) un acchiappafantasmi, perché potrebbe essere opera di qualche spiritello cattivo. E ancora dovrebbe chiamare anche un esorcista, perché potrebbe esserci uno spirito demoniaco in casa (e potrei continuare mooolto a lungo).
Perché allora tutti chiamano la polizia e sporgono denuncia?
Perché in questi casi si da colpa all'uomo mentre per i crop NO?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:31 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
E questo è un crop lasciato dai Klingon, stanchi di esplorare lo spazio usando... Explorer! (questa è tosta da capire!)


Tarnisil, non crederai di essere l'unico ad usare firefox...
Anche i nostri miseri cervelli da beliver hanno riconosciuto il simbolo del browser "concorrente" del più famoso parente windowsiano...
come vedi non è tosta da capire, suvvia, abbassa un poco la crestina!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:33 pm Rispondi CitandoTop

ma, invece delle solite battute sui puffi, su mazinga ecc... che onestamente abbassano non di poco il livello della discussione, perchè non accettate la mia proposta di rifare graficamente uno dei crops più complessi sulla carta, così, per vedere in quanto tempo riuscite a farlo.

La tattica di sviare l'attenzione dal vero oggetto della discussione ( cioè i crop circles) proponendo altri argomenti ( la sedia, il graffito, la spirale ecc.) è palesemente un tentativo di nascondere la propria mancanza di spiegazioni. Come quando parlando di Berlusconi gli veniva immediatamente contrapposto Prodi, svicolando così dal dover dare spiegazioni sull'operato del suddetto silvio.
Qui si parla di crop circles, non di graffiti o sedie di paglia. Puoi sempre aprire una sezione sull'arte dei graffiti se vuoi. Non mandarci il fumo negli occhi: ormai non ci fa più effetto.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 5:22 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
io non capisco quali sono i motivi di cotanta ostinatezza nel dire che i cerchi sono fatti dall'uomo, piuttosto che ammettere dicendo MAH CHISSA MISTERO...quali sono i moventi di questi signori che non VOGLIONO AVERE IL MINIMO DUBBIO? Rolling Eyes


Mistero allora anche per i graffiti però, perché io non ne ho mai visto fare nemmeno uno!

Lore ha scritto:
ma, invece delle solite battute sui puffi, su mazinga ecc... che onestamente abbassano non di poco il livello della discussione, perchè non accettate la mia proposta di rifare graficamente uno dei crops più complessi sulla carta, così, per vedere in quanto tempo riuscite a farlo.


ecco appunto Emiliano, perchè per avvalorare la vostra ipotesi ad esempio non prendete i burloni artisti e gli dite di fare in una notte su di un campo di grano, che ne so, questa figura seguendo il protocollo del CICACICAP coi suoi sorveglianti a seguito???? Rolling Eyes (e se non esiste piu il cicacicap, veniamo io e Lore a fare da comitato di controllo pierino) Wink

Image

finche non vedo coi miei stessi occhi un essere umano fare una figura del genere in una notte in un campo con tutti i crismi a seguito, mi dispiace ma NON CI CREDO ALLE VOSTRE BARZELLETTE (si perche davvero le vostre son solo barzellette) Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Lug 15, 2008 5:45 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it