Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prova ufficiale con il CICAP Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 10:49 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Notare che anche il secondo test che ti è stato concesso, quello nel quale hai effettivamente trovato l'oggetto, è da considerarsi "informale" al pari degli altri, una "gentile concessione" del CICAP.


concesso o informale, il secondo test è stato superato, e che comunque, per il buon senso generale, va in qualche modo a compensare il primo fallito, dunque.... Wink

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Per il Cicap la penso come te anche perchè dopo che ho trovato l'oggetto nella scatola giusta io mi sono offerto di continuare e hanno detto di no anche se avevo già rinunciato al premio Randi che considero sempre una burla. Sarebbe già bastata la curiosità di un bambino per farmi provare ancora. (anche perchè avevo capito dov'era il problema e non avrei di certo sbagliato).


Inoltre, so che dopo aver fallito il test con le scatole ti sei offerto di fare altri test "informali", anch'essi falliti. Potresti descriverci per favore che cosa è accaduto in questi test informali?


Shocked Shocked visto che entrambi conoscete cio che realmente è accaduto quel giorno in quell'agriturismo, ce ne potete parlare (magari anche "con PROVE alla mano") di questi altri tests informali "non" riusciti? Shocked Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:52 am Rispondi CitandoTop

A riprova della limitatezza soggettiva............... Rolling Eyes

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 1:29 am Rispondi CitandoTop

ecco qui i filmati dell'esperimento da scaricare in .divx

Filmato esperimento non riuscito www.biolifestyle.org/prova_non_riuscita_cicap.divx (179 Mb)
Filmato esperimento riuscito www.biolifestyle.org/prova_riuscita_cicap.divx (120 Mb)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Fabio Valis



Registrato: 07/02/08 10:19
Messaggi: 56
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 6:46 am Rispondi CitandoTop

BUGIARDO SEI TU, E CONSIDERANDO CHE SEI PURE IL MODERATORE DI QUESTA SEZIONE QUI NON SCRIVERO' OLTRE.

IL CICAP HA INTERVISTATO E OSSERVATO URI GELLER IN UN SUO ESPERIMENTO CHE E' RIUSCITO AL 100% MA L'ARTICOLISTA DEL CICAP CONCLUDE CHE L'ESPERIMENTO NON E' DA CONSIDERARSI VALIDO PERCHE' LUI SI ERA DISTRATTO !!!!!! SCIENZIATI DEL PIFFERO...

E TU CONTINUNA PURE A INVENTARTI LA MATEMATICA SE TI FA PIACERE COSI', MA NON SEI LA PERSONA ADATTA A FARE IL MODERATORE DI UNA SEZIONE CHE DOVREBBE ESSERE SCIENTIFICA: COME FAI DI CONTO PER DIRE CHE PAOLO AVEVA 20% DI PROBABILITA' DI INDOVINARE?

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:

Vedremo poi cosa fa ora il Cicap.
La loro opportunità l'hanno avuta, vedano loro se vogliono arrivare alla tomba ciechi.

L'opportunità, più che del CICAP, era tua, ma purtroppo è andata male.
Indovinare un pacco su due non è così difficile, con un rapido calcolo si evince che, tirando a indovinare, nel 20% dei casi è possibile che accada e il 20% è veramente troppo per dubitare del caso e credere che sia stato in virtù di facoltà radiestetiche.
Considerando poi la prestazione "non ufficiale", relativa al nome di battesimo da indovinare e alla data di nascita (prove nelle quali molto poco si può lasciare al caso) hai infatti fallito in pieno, confermando la mia (sempre più forte) ipotesi che si tratti di "aria fritta".
Spero di essere smentito quanto prima dal prossimo esperimento, se mai ci sarà.

Ciao,
T

_________________
Essere x Conoscere x Gioire
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 2:43 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
[b]BUGIARDO SEI TU, E CONSIDERANDO CHE SEI PURE IL MODERATORE DI QUESTA SEZIONE QUI NON SCRIVERO' OLTRE.

IL CICAP HA INTERVISTATO E OSSERVATO URI GELLER IN UN SUO ESPERIMENTO CHE E' RIUSCITO AL 100% MA L'ARTICOLISTA DEL CICAP CONCLUDE CHE L'ESPERIMENTO NON E' DA CONSIDERARSI VALIDO PERCHE' LUI SI ERA DISTRATTO !!!!!! SCIENZIATI DEL PIFFERO...

Ciao Fabio,
invece di strillare (scrivere maiuscolo) e diventare rosso di rabbia ( Smile ), perche' non citi la fonte della tua notizia (come ti avevo gia' chiesto), cosi' ci zittisci? Scusa, ma altrimenti credo che sia lecito che io e Tarnisil abbiamo il sospetto che sia una invenzione, dato che noi non siamo a conoscenza di questa 'notizia', no? Dopotutto ricorda che siamo...scettici!
Dimostraci che ci sbagliamo citando una fonte affidabile, invece di alzare la voce.
Ciao!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 4:37 pm Rispondi CitandoTop

non faccio fatica a ipotizzare che la notizia di uri gheller sia vera.
ipotizzo

cmq rimango sempre dell'idea che il scetticismo (chiusura mentale) porta alla presunzione e alla spocchia come atteggiamento di difesa e paura di vedere la sofferenza dentro di voi.
Non siete i soli ad avere studiato qualche annetto. non siete i soli che studiano ancora. ma siete i soli che avete i paraocchi. lo scetticismo è pari alla creduloneria.
voi non credete che un asino possa volare
altri ci credono

io dico che se mettiamo un asino su un bel aquilona vola eccome!!!

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 5:51 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
BUGIARDO SEI TU, E CONSIDERANDO CHE SEI PURE IL MODERATORE DI QUESTA SEZIONE QUI NON SCRIVERO' OLTRE.


Per capire chi mente sarebbe sufficiente che tu riportassi la fonte dalla quale hai attinto per affermare che il CICAP "ha messo alla prova (Y)uri Geller".
Sarebbe stata la mossa più logica, anziché perdere le staffe ed "urlare" le tue ragioni sul forum come hai appena fatto...

Fabio Valis ha scritto:

IL CICAP HA INTERVISTATO E OSSERVATO URI GELLER IN UN SUO ESPERIMENTO CHE E' RIUSCITO AL 100% MA L'ARTICOLISTA DEL CICAP CONCLUDE CHE L'ESPERIMENTO NON E' DA CONSIDERARSI VALIDO PERCHE' LUI SI ERA DISTRATTO !!!!!! SCIENZIATI DEL PIFFERO...


Ah, qui mi pare ci si stia un tantino ridimensionando: il CICAP ha messo alla prova Uri Geller, l'ha testato come ha fatto con Paolo, OPPURE ha "osservato" un suo esperimento (magari su un video)?

Fabio Valis ha scritto:

E TU CONTINUNA PURE A INVENTARTI LA MATEMATICA SE TI FA PIACERE COSI', MA NON SEI LA PERSONA ADATTA A FARE IL MODERATORE DI UNA SEZIONE CHE DOVREBBE ESSERE SCIENTIFICA: COME FAI DI CONTO PER DIRE CHE PAOLO AVEVA 20% DI PROBABILITA' DI INDOVINARE? [/color]



Per essere precisi, aveva il 18% di probabilità di "indovinare una volta su due" (se non ho sbagliato i conti). Anche qui, se invece di berciare tu mostrassi i tuoi calcoli e ci comunicassi la probabilità che hai stimato sarebbe assai meglio e gioverebbe al dibattito, magari ho sbagliato davvero.
Ma ho letto in un tuo botta e risposta con Masciarelli che ti fa fatica anche cercare su Google, per cui immagino che pretendere che tu afferri carta e penna sia al di sopra di ogni più rosea aspettativa...

Il fatto che io sia adatto o meno a ricoprire il ruolo di moderatore di questa sezione del forum non spetta certo a te determinarlo, bensì all'amministratore.

Saluti,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:30 pm Rispondi CitandoTop

Fabio hai tutte le ragioni e sei cascato là dove ci siamo già cascati tutti, cioè dare energia a chi ha l'interesse a ciarlare per prendersela, punto e basta. Sei andato sul loro terreno.
Fai bene ad abbandonare il dialogo con certi soggetti e a non perdere più tempo come abbiamo già deciso noi.
Infatti, "che c'e frega ?" se sono così ? Ognuno ha il suo karma ! Che stiano lì. (e che palle...... Smile )

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:48 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Fabio hai tutte le ragioni e sei cascato là dove ci siamo già cascati tutti, cioè dare energia a chi ha l'interesse a ciarlare per prendersela, punto e basta. Sei andato sul loro terreno.
Fai bene ad abbandonare il dialogo con certi soggetti e a non perdere più tempo come abbiamo già deciso noi.
Infatti, "che c'e frega ?" se sono così ? Ognuno ha il suo karma ! Che stiano lì. (e che palle...... Smile )


Devo arguire che esprimere opinioni contrarie alla tua equivale a "ciarlare"?

Abbandonare il dialogo prima ancora che esso sia cominciato (nessun "botta e risposta" con questo pittoresco utente) significa rifiutare il confronto e rinunciare ad un potenziale sano dibattito.

Tenere queste posizioni appare assai assolutistico e intransigente...

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:54 pm Rispondi CitandoTop

.........come volevasi dimostrare..........

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:59 pm Rispondi CitandoTop

in tal caso siete pregati di rientrare intopic (come gia vi ho suggerito) in questa discussione si parla dell'esperimento col cicap, e NON di Uri .... Exclamation

Ruggero Moretto ha scritto:
e per tornare in topic Very Happy

Ruggero Moretto ha scritto:
bhe che dire: alla fine TUTTI CONTENTI Smile

il cicap ha avuto la sua fetta di soddisfazione, ossia (per quanto riguarda la "loro" ufficiosità ovviamente) l'esperimento è risultato "fallito", mentre paolo ha cmq lo stesso dimostrato durante l'utlimo tentativo di azzeccare l'oggetto col suo biotensor, per cui, ancora una volta: TUTTI CONTENTI (credo non poteva andare meglio di cosi) ... e vissero 100 anni felici Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 8:59 pm Rispondi CitandoTop

Monito dell'Amministratore

richiamo ufficialmente tutti gli utenti a rientrare DEFINITIVAMENTE in topic, altrimenti ci vediamo costretti a chiudere la discussione (primo ed ultimo ultimo avviso formale). Lo stesso mantenete la discussione in modo civile ed educato senza offendervi a vicenda. Inoltre vorrei diffidare sempre tutti gli utenti (tranne ai moderatori e gli admin) di usare per interi post il carattere di colore rosso in tutto il forum.

Grazie per l'attenzione
Admin.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 5:40 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Inoltre, so che dopo aver fallito il test con le scatole ti sei offerto di fare altri test "informali", anch'essi falliti. Potresti descriverci per favore che cosa è accaduto in questi test informali?


Shocked Shocked visto che entrambi conoscete cio che realmente è accaduto quel giorno in quell'agriturismo, ce ne potete parlare (magari anche "con PROVE alla mano") di questi altri tests informali "non" riusciti? Shocked Shocked


rilancio per l'ennesima volta la mia richiesta Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 7:36 am Rispondi CitandoTop

Preferirei che ce ne parlasse Paolo, non ero presente per cui la mia descrizione dei fatti sarebbe di seconda mano.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 8:27 am Rispondi CitandoTop

come anche per reiki, crops, geller,... insomma tutto quello che vuoi combattere no?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it