Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Fondazione NO CICAP Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 11:15 am Rispondi CitandoTop

riporto qui la discossione:

noi diciamo che CIARLATANO è soltanto colui che:

- non paga le tasse truffando lo stato (ricordate al capone??)
- che promette cose al SUO "cliente" senza poterle poi dare

e basta !

Visto che polidoro & c. possono continuamente diffamare la nostra categoria su media generalisti senza che nessuno dica nulla e sopratutto senza IL CONTRADDITORIO e senza che nessuno alzi un dito e che faccia battaglie legali per chi viola la legge come il cicap (vedi ancora sulla rai piero angela vs. omeopatia) sarebbe il caso che fra radiestesisti, rabdomanti & affini ci si riunisca anche noi in un COMITATO che abbia anche come scopo di difendersi A LIVELLO MEDIATICO E GIUDIZIARIO da cicap e affini (la mitica legge della compensazione) di modo che anche noi agli occhi del pubblico possiamo diventare una categoria rispettabile come tante altre, e lo faremo con assoluto rigore entro i termini di legge con tutti i crismi; sarà divertente poi vedere come si svolgerebbero le nostre battaglie; che ne dite come nome della fondazione CICAPNOGRAZIE? oppure NOCICAP?

in questo topic raccogliamo le vostre idee ed adesioni per questa futura fondazione

Inoltre oggi grazie ad internet è possibile arrivare a tutti indistintamente senza dover passare attraverso dei meccanismi soliti tanto cari al nostro caro cicap e che tutti ben conosciamo Wink cosi che il cittadino ne sia ben informato anche sull'altra campana lasciata fino adesso nell'ombra dal suo piu accanito, crociato nonchè RUFFIANO contradditorio Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 4:57 pm Rispondi CitandoTop

grande ruggero
è una idea interessante
basta chiamarla in un altro modo

un fondazione che porti avanti con serietà le discipline energetiche e che all'interno faccia ricerca e faccia chiarezza.

un associazione che dia dei riconoscimenti
un associazione trasparente al 100%
un associazione che aiuti
che promuove convegni
che fa informazione e ricerca

tenete presente che anni fa è stata fatta una causa ad un pranoterapeuta in gamba e colui che la fece la perse e da allora la pranoterapia è considerata "legale" da una sentenza della corte costituzionale.

sarebbe una fondazione verso il positivo
invece che verso la distruzione e verso la diffamazione come fanno altri

grande ruggero.

penso che tu il mauri e altri che non conosciamo sareste dei degni rappresentanti di questa fondazione.

persone serie e ricercatori entusiasti.

io ci sto

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 5:03 pm Rispondi CitandoTop

ben presto la fonderemo e ben presto raccoglieremo adesioni... intanto vediamo anche qui nel forum come pianificarla, percio sono sempre ben accetti suggerimenti ed idee Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 9:07 am Rispondi CitandoTop

dirò la mia.

prima concetto: la trasparenza totale in ogni azione

secondo concetto: nessuno spazio a chi non è interessato alla conoscenza ma vuole solo polemizzare. cioè fuori scettici e soprattutto cicap (nessun dialogo) se vogliono potranno, a titolo personale magari pagare il biglietto per assistere a qualche conferenza o fare i corsi per testare veramente con mano di cosa si parla

terzo: ogni sperimentazione viene condotta internamente senza che nessuno dallesterno possa decidere come e quando fare test o esperimenti. l'importante è la riuscita dei test e non convincere chi non ci crede che tanto non ci crederà lo stesso (peccato per lui)

poi boh

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 12:29 pm Rispondi CitandoTop

Io ci sto!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 12:48 pm Rispondi CitandoTop

manderemo newsletters al momento buono, cmq sono sempre ben accetti suggerimenti Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 4:50 pm Rispondi CitandoTop

io mi fido di voi

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 12:01 pm Rispondi CitandoTop

io chiamerei l'associazione "STAR CON LA NATURA O DALLA PARTE DELLA NATURA"
Ciao
m
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 3:09 pm Rispondi CitandoTop

io inserirei le parole scientifica
ricerca

legherei cmq alla voglia di sapere in tutti i campi

Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 3:33 pm Rispondi CitandoTop

Rug, perchè non lasciamo fuori la parola CICAP? più li consideriamo, più gli diamo forza. Non poniamoci come qualcosa CONTRO, ma qualcosa PER

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 3:38 pm Rispondi CitandoTop

si sono d'accordo

l'unica via per una serena ricerca e non considerare il cicap e gli scettici di carriera come i nostri interlocutori

i nostri interlocutori devono essere i risultati.
ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 5:15 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Rug, perchè non lasciamo fuori la parola CICAP? più li consideriamo, più gli diamo forza. Non poniamoci come qualcosa CONTRO, ma qualcosa PER
anche perchè sarebbe un copiare, esiste gia il CICACICAP ossia coloro che controllano le affermazioni del cicap Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Fabio Valis



Registrato: 07/02/08 10:19
Messaggi: 56
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 1:50 pm Rispondi CitandoTop

Io ho smesso di leggere la loro rivista per un solo motivo: troppi articoli per imbecilli. Il caso più clamoroso che mi ricordo: "Yuri Geller mi ha dimostrato solo di essere un eloquente e carismatico ciarlatano; anche se non so dire come abbia fatto a piegare il cucchiaino che teneva in mano, penso che la spiegazione sia che mi sono distratto." Ecco le loro argomentazioni, sarebbe sufficiente divulgare il punto debole delle loro "analisi scientifiche" per far ridere tutti.

_________________
Essere x Conoscere x Gioire
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 2:07 pm Rispondi CitandoTop

certo, solo che le diffamazioni, come "ciarlatano", si pagano in sede giudiziaria Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Blueflame



Registrato: 22/11/08 11:33
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 1:58 pm Rispondi CitandoTop

Scusate se m'intrometto in questa discussione ma mi trovo d'accordo con Lore. Embarassed
La parola CICAP dovrebbe, secondo il mio modestissimo parere, rimanere fuori.
Se si fa un'associazione, la si deve fare in base ai propri ideali, esperienze e studi e non in relazione o in dipendenza da quella che non si approva.
Credo che le fondamenta non sarebbero stabili, credibili, ma anzi si propagherebbero toni polemici e tutt'altro che dimostrativi, sereni e costruttivi.

Un abbraccio,
Blueflame
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it