Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 praticare stanca? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:09 am Rispondi CitandoTop

volevo chiedere ai più esperti, usare il pendolo consuma le energie della persona che pratica?insomma, stanca oppure no?

la mia esperienza in proposito mi lascia dei dubbi..infatti la prima volta che ho usato il pendolo dopo aver posto alcune domande mi sono sentita come prosciugata, come se avessi fatto un viaggio lunghissimo. al contrario, le ultime volte che l'ho usato, mi sono sentita, benchè fosse mezzanotte, attiva e sveglia, molto di più di quando avevo iniziato...

ora mi sono abituata a "caricare" il pendolino, sia con reiki che appoggiandolo per una notte sulla drusa di ametista(il mio pendolino è di fluorite)

qualcuno mi sa chiarire il mistero?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 9:56 am Rispondi CitandoTop

io ne so poco di pendolo, però metterlo a riposare e ricaricare sulla drusa di ametista è un ottimo sistema: li sopra il pendolino si ripopsa e si diverte alla grande!

del resto la drusa di ametista è una madre che accoglie, cura e culla i cristalli quando sono stanchi.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 1:28 pm Rispondi CitandoTop

ciao Clover

nessun mistero

le forze mentali, una volta concentrate per un qualsiasi lavoro, è normale che si "consumino"; in tal caso ci sono diversi metodi per "caricarsi" (come anche usare i cristalli giusti) Wink

in ogni caso qui http://www.biolifestyle.org/download/file/download.php?idfile=7 puoi scaricare free la dispensa del corso base di radiestesia e per come usare il pendolino dove c'è tutto spiegato per bene Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 11:29 am Rispondi CitandoTop

Inizialmente mi aveva dato l'impressione di consumare energia, ma ora dopo anni che lo uso sono arrivato alla convinzione che non solo non consuam energia personale, ma si aprono addirittura i canali energetici. In pratica usare il pendolo fa bene dal punto di vista energetico.
Inizialmente invece ero convinto che si consumasse energia personale, in quanto si sentono dei brividi che danno senso di freddo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 2:58 pm Rispondi CitandoTop

inoltre esistono dei circuiti radionici appositi per i radiestesisti (vedi la dispensa del corso base scaricabile freeonline in questo portale) che se usati correttamente, oltre che ottenere una miglior risposta vibratoria del nostro strumento radiestesico ottenendo cosi maggior concentrazione da parte dell'operatore, fanno in modo che ci si stanca di meno Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Dragon
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 5:09 pm Rispondi CitandoTop

ma il pendolino non dovrebbe essere di cristallo di roccap di una pietra risonante col chakra-cuore? Surprised
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 5:11 pm Rispondi CitandoTop

Dragon ha scritto:
ma il pendolino non dovrebbe essere di cristallo di roccap di una pietra risonante col chakra-cuore? Surprised


il quarzo jalino bianco per via del colore neutro lo si puo utilizzare per qualsiasi tipo di test radiestesico, e grazie alla sua proprietà il quarzo amplifica il segnale del testimone

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 6:21 pm Rispondi CitandoTop

Interessante comunque questa del chakra cuore. Dove l'hai letta ? Spiega meglio.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Dragon
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 8:30 pm Rispondi CitandoTop

Non l'ho letto, me l'hanno spiegato il mio reiki master ed il mio maestro.
Praticamente utilizzare un pendolino di un metallo o pietra non neutre può inficiarne la neutralità, quindi è buona cosa utilizzare metalli quali l'argento, il mercurio, oppure pietre che risuonano con il chakra-cuore (tormalina verde se non erro, venturina, ecc.) o con il terzo occhio (es. cristalli o pietra cristallo di rocca). Anche il legno è considerato neutro
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:03 pm Rispondi CitandoTop

La vedo un pò diversa personalmente. Non è un problema di neutralità ma di quantità e qualità. Quando hai richiamato il chakra del cuore, ho pensato che più il pendolo è connesso con le vibrazioni del chakra del cuore (dove penso che si trovi il centro dell'anima), meglio e più risposte darà. Non so se mi sono spiegato.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Dragon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 12:10 am Rispondi CitandoTop

Certo, è quello che intendo anche io. Tuttavia è più semplice che il pendolo entri in vibrazione con il chakra cuore se è composta da materiale che per propria natura è già risonante con quella frequenza.
Per fare un esempio assordo, un pendolo in asfalto o piombo farà più fatica Very Happy
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 11:06 am Rispondi CitandoTop

in tal caso il quarzo di colore neutro (bianco) è da preferirsi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008 10:48 am Rispondi CitandoTop

Dragon ha scritto:
Certo, è quello che intendo anche io. Tuttavia è più semplice che il pendolo entri in vibrazione con il chakra cuore se è composta da materiale che per propria natura è già risonante con quella frequenza.
Per fare un esempio assordo, un pendolo in asfalto o piombo farà più fatica Very Happy


Come anche quello al mercurio o argento. Non vedo molta diferenza. Non mi risulta, non ho conferme, che l'argento e il mercurio, abbiano proprietà particolari se usati nella fabbricazione del pendolo., come invece l'ha il quarzo ialino.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it