Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Simpatica considerazione letta su un sito Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:53 pm Rispondi CitandoTop

in effetti i nuovi utenti non hanno la stessa esperienza con i nostri scettici che hanno i vecchi utenti qui del forum e che hanno avuto trascorsi piu o meno sereni, ma con questo non giudico che sia colpa di questi o di quelli (anche perchè per me è stata molto dura "moderarli" Laughing ), in tal caso per tornare ad Usui, caro Masciarelli, sono sommariamente d'accordo con Lore: il suo compito qui era finito ! Possiamo discutere su questo? e cosa ci sarebbe da discutere? La morte è un fenomeno naturale come tanti che si manifesta quando "deve manifestarsi", la scienza non puo stabilire come e quando te ne devi andare...il fatto di prendere aulin o Reiki è solo una scelta individuale, con la differenza che la prima porta alla malattia, la seconda se porta alla malattia porta anche alla definitiva "risoluzione", solo che non sta a noi a determinare il "tipo" di risoluzione...nel reiki nel caso di malati di cancro, il reiki puo farti morire prima e bene anzichè tenerti qui di piu a soffrire (vedi chemio) etc...

-Horus- ha scritto:
Io vedo un utnte che ha posto una domanda, ed altri che giudicano il uso chiedere...
in tal caso mi pareva di avere gia risposto a masciarelli (se solo si leggesse con piu attenzione) Wink
Ruggero Moretto ha scritto:
Mario rispondo alla tua firma:non credo che usui sia venuto al mondo con la condizione di morire dopo una certa età; anzi: se se ne' andato presto vuol dire che tutto quello che doveva fare l'ha fatto e che non gli restava altro da fare (bhe mica male direi) ed il fatto che si sia realizzato prima di molti 90enni viventi significa che è stato piu in gamba di molti (si muore solo quando davvero non servi piu) Wink


masciarelli ha scritto:
pero' questa cosa mi ha fatto riflettere e mi ha strappato un sorriso, percio' l'ho definita 'simpatica'.
cmq masciarelli continuo a non trovare "simpatico" il tutto, semmai "interessante", che pero nulla ha a che vedere con simpatico Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Mar 10, 2008 3:59 pm, modificato 4 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 3:39 pm Rispondi CitandoTop

Sempre le stesse cavolate.
Comunque Horus sei il benvenuto e va ancora meglio se cerchi di discutere con Masciarelli del modo in cui è fatto l'Universo ( se ci riesci), invece di discutere sulle chiacchere di per sè perchè lì ti condurrano i dialoghi con il ciccappino. Smile Smile

Ah, dimenticavo, quoto per l'ennesima volta Action. Cool

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 4:19 pm Rispondi CitandoTop

-Horus- ha scritto:
Ottimo atteggiamento per chi accusa altri di non fare un dialogo costruttivo


il dialogo costruttivo è parlare del perchè è morto usui a 61 anni?

io mi chiedo invece come mai muore tanta gente per mano dell'interesse economico che certe persone tendono a difendere.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:27 pm Rispondi CitandoTop

Io credo, ed è soltanto un mio punto di vista che sarà anche sicuramente sbagliato, che rispondere con tanta aggressività non sia sempre la soluzione migliore. Io quando non approvo un pensiero che qualcuno può liberamente scrivere in un gruppo, qualsiasi esso sia, semplicemente non rispondo.
Tante volte ignorare un certo tipo di atteggiamenti può essere molto più pungente che una risposta aggressiva, e ripeto che è soltanto il mio punto di vista.
Facciamo 2 ipotesi: ammettendo innanzi tutto che niente accade per caso, se Mascarelli (scusami se ti prendo come esempio) è arrivato fino a noi, 1 potrebbe comunque avere il desiderio incoscio di capire meglio cosa succede oltre, quindi perchè non aiutarlo? 2 potrebbe essere soltanto un provocatore e allora perchè cadere nella sua trappola?
Io credo semplicemente che possa non essere il modo giusto per rapportarsi, tutto qui. "Noi" che ci vantiamo tanto di aver trovato "qualcosa di bello" non riusciamo ad essere tanto tolleranti da accettare un pensiero diverso e, al limite di condividerlo?
Neee.... Non posso credere a questo, altrimenti invece che aver fatto dei passi avanti, ci siamo soltanto illusi e abbiamo camminato a ritroso senza rendercene conto....

Comunque, non è da ora che sono iscritta al gruppo e di scritti ne ho letti tanti, compreso i suoi e ho sempre visto molta aggressività, questo a me non piace moltissimo, sono sincera.... Ripeto, se veramente avesse bisognod i capire, non lo stiamo aiutando; se è un provocatore, siamo caduti nella sua trappola.

(ripeto, è soltanto un mio pensiero e non deve essere assolutamente visto come un giudizio ma soltanto come una riflessione personale messa su carta)
Scusatemi se involontariamente ho offeso qualcuno, non voleva essere mia intezione.

sorriso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:41 pm Rispondi CitandoTop

francamente nel caso di masciarelli non ho ricevuto nulla da lui (purtroppo) e sicuramente anche lui non ha avuto nulla da me nonostante sia quasi un anno che si discute, mentre da emiliano (tarnisil) che è il moderatore della sezione "scettica" credo di aver imparato diverse cose da lui, e spero anche lui da me, pur rimanendo io nelle mie posizioni e lui nelle sue, come a volte accade che fra reikisti e "believers" non "ci si trovi": credo a sti punti che in questi casi sia una questione personale piu che di "fazioni scettici-newagers" (come qualcuno ultimamente ci ha definiti) oppure entrambe le cose messe insieme...ma non rammarichiamochi per questo, credo sia una cosa normale in fondo Wink

Ma al di la di trovarsi o meno con qualsiasi soggetto, lo stesso non si è riusciti a trovare un punto di incontro, per cui è ovvio che si cerchi in tutti i modi di trovarlo (con mezzi leciti ed a volte ahimè meno leciti, ma in fondo siamo esseri umani e di chi la colpa?!)...del resto continuo a non trovare "simpatica" questa considerazione su Usui...

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:55 pm Rispondi CitandoTop

appunto, è qui che volevo arrivare.. nessuna colpa.
se hai notato non sempre rispondo ma non per pigrizia ma semplicemente che alcune volte, ad alcuni commenti non ho niente da dire... tutto qui.... lascio correre e leggo, se posso cerco di capire quel che non conosco, se non approvo comunque leggo e non rispondo perchè non approvo, altre ho scritto di persona per riuscire a capire meglio...
alcune volte ho imparato, altre mi sono scontrata contro un muro e mi sono arresa senza cercar di ostinarmi nel voler cercare di far capire una mia idea. alcune persone semplicemente non approvano il nostro vivere, pensare ecc..., mi sembra anche giusto, altrimenti saremmo tutti uguali come macchinette ma... chissà se veramente il mio modo di pensare è quello giusto? forse sono proprio io che sbaglio! certo è che leggendo e riflettendo, fino a oggi rimango sempre della mia idea... adoro il reiki e tutto quello che è riuscito a portare di bello nella mia vita: emozioni, sorrisi e tante grandi gioie.

sorriso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:58 pm Rispondi CitandoTop

p.s. non sempre possono esserci punti d'incontro, io ad esempio non accetterei mai di lavorare nella "non luce"... Wink mica mi si può fare una colpa, no? Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 9:59 pm Rispondi CitandoTop

a volte il silenzio fa' tanto, a volte "non fa proprio niente", come dire "una occasione sprecata"....per questo (almeno per quanto mi riguarda) cerco di non sprecare l'occasione, mentre a volte è saggio lasciar correre, tutto sta a capire come è giusto agire per "quel determinato momento" Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Mar 10, 2008 10:04 pm, modificato 3 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:02 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
a volte il silenzio fa' tanto, a volte "non fa proprio niente", come dire "una occasione sprecata"....per questo (almeno per quanto mi riguarda) cerco di non sprecare l'occasione, mentre a volte è saggio lasciar correre, tutto sta a capire come è giusto agire per "quel determinato momento" Wink


pienamente d'accordo con te Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:03 pm Rispondi CitandoTop

sorriso ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
a volte il silenzio fa' tanto, a volte "non fa proprio niente", come dire "una occasione sprecata"....per questo (almeno per quanto mi riguarda) cerco di non sprecare l'occasione, mentre a volte è saggio lasciar correre, tutto sta a capire come è giusto agire per "quel determinato momento" Wink


pienamente d'accordo con te Wink


non sempre si vede giusto: questo è il rischio di chi veramente vuole "cercare" ..e chi cerca trova Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:24 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
come a volte accade che fra reikisti e "believers" non "ci si trovi"


proprio oggi ne abbiamo avuto un chiaro esempio Wink

-Horus- ha scritto:
Io sono molto interessato alla spiritualità ed ho il 2° livello di reiki
-Horus- ha scritto:
Abbiamo punti di vista troppo differenti e trattiamo questi temi con metodo diverso. Penso che non sia di giovamento reciproco la mia permanenza qui. Grazie lo stesso per lo scambio di opinioni Idea

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 10:40 am Rispondi CitandoTop

la discussione si genera perchè nella dialettica può esistere la costruzione e la ricerca.
non c'è aggressività nella discussione a meno che essa non destabilizzi i paletti sui quali uno si ancora per avere meno paura dell'ignoto nella sua vita.

si sente lo spirito di ricerca e di accettazione della possibilità di un ignoto che completi l'esistenza dell'uomo
si sente la libertà di non avere paletti ideologici perchè nell'immensità dell'universo non ci sono vincoli possibili.

tutto è e tutto è stato e sarà e tutto semplicemente è e non è

l'umiltà nella visione della vita è basilare per un approccio corretto e la chiusura in scienticismi forzati non è produttiva all'evoluzione

mi viene in mente il raffronto:

tra gesù e la la struttura della chiesa che confina e ridimensiona la portata del messaggio.
ed è la stessa cosa fra vera scienza e pseudo scienza oscurantista.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 10:40 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
[...]La morte è un fenomeno naturale come tanti che si manifesta quando "deve manifestarsi", la scienza non puo stabilire come e quando te ne devi andare...il fatto di prendere aulin o Reiki è solo una scelta individuale, con la differenza che la prima porta alla malattia, la seconda se porta alla malattia porta anche alla definitiva "risoluzione", solo che non sta a noi a determinare il "tipo" di risoluzione...nel reiki nel caso di malati di cancro, il reiki puo farti morire prima e bene anzichè tenerti qui di piu a soffrire (vedi chemio) etc...

Quindi se muori per causa dell'aulin, l'aulin e' brutto e cattivo, mentre se muori per il reiki (ammesso che sia possibile), vuol dire che era la tua ora?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 12:41 pm Rispondi CitandoTop

Per il Reiki non si muore. Non è un medicinale materiale.
Smettila di scambiare le cose pur di scrivere.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.

Ultima modifica di paolospirit il Mar Mar 11, 2008 1:25 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 1:08 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
[...]La morte è un fenomeno naturale come tanti che si manifesta quando "deve manifestarsi", la scienza non puo stabilire come e quando te ne devi andare...il fatto di prendere aulin o Reiki è solo una scelta individuale, con la differenza che la prima porta alla malattia, la seconda se porta alla malattia porta anche alla definitiva "risoluzione", solo che non sta a noi a determinare il "tipo" di risoluzione...nel reiki nel caso di malati di cancro, il reiki puo farti morire prima e bene anzichè tenerti qui di piu a soffrire (vedi chemio) etc...

Quindi se muori per causa dell'aulin, l'aulin e' brutto e cattivo, mentre se muori per il reiki (ammesso che sia possibile), vuol dire che era la tua ora?


rileggi cio che hai quotato Wink

cosi è quello che ho scritto... l'aulin ti da' l'illusione della guarigione, mentre è anche quello che definiscono come Reiki cio che realmente guarisce Exclamation sia che muori sia che soppravvivi (anche questa mia affermazione ti sembra simpatica??)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it