Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 tecnica vibrazionale Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 7:02 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Io sono dell'idea che non sempre si può fare da soli,nonostante abbiamo "tra le mani" uno dei metodi più meravigliosi nella sua assoluta semplicità...a volte proprio non ce la si fa,a volte proprio non si vede e non si capisce...

e aggiungerei "a volte non si VUOLE"...
mi spiego.. certe cose che sai che ti fanno male, che ti vengono indicate che ti fanno male, delle quali SAI che ti devi allontanare, però rimandi a farlo: "non ancora... voglio ancora questa cosa, anche se mi fa male"...

non so se... sono stata spiegata...

però, mi chiedo..se ti fai aiutare da qualcuno e comunque NON VUOI, quel qualcun'altro riesce?!
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 7:27 pm Rispondi CitandoTop

Si,è vero,a volte anche non si vuole....
Io credo che in questa circostanza neanche ci si arrivi dal terapeuta scelto,o se ci si arriva magari dopo una o due sedute abbandoni (quanti lo fanno dopo un trattamento reiki,magari per paura di abbandonare vecchi schemi che danno però tanta sicurezza...)

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 8:10 pm Rispondi CitandoTop

il problema è che non so proprio cosa poter fare io, non so in che modo metterci le mani, non so neanche DOVE devo mettere le mani!ed è questo il punto principale...sento che c'è qualcosa che riguarda il passato e che ostacola il mio percorso, ma non ho la più pallida idea di che sia...il reiki lo vedrei più in questo caso come tecnica di supporto, per infondere l'energia necessaria al cambiamento..purtroppo reiki non parla...e dopo un anno di non poterlo fare perchè mi trovo in un posto dove non ho le "giuste" conoscenze e se parlo veng presa per matta o persona assurda, ne avrei proprio voglia...non so se si è capito, ma sono un po' alla deriva... Crying or Very sad

per Paolo, mi parleresti un po' della regressione?
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 4:49 am Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:

per Paolo, mi parleresti un po' della regressione?

Visto che ora ci sono solo io sul forum inizio col parlartene,poi quando arriverà Paolo potrà spiegarti lui....la regressione è una tecnica usata in ipnosi,non ci si scherza deve essere fatta da un operatore qualificato,serve come dice la parola per regredire,ossia andare indietro nel proprio passato alla ricerca di blocchi o traumi che ci portiamo appresso e che ci creano scompensi.
Ho letto tempo fa su alcuni articoli che sia possibile arrivare indietro alla nascita e si dice anche oltre,ovvero ricercare nelle vite passate...

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:28 am Rispondi CitandoTop

Con la regressione vai a rivivere di persona i fatti che hanno creato i blocchi. Di solito sono dell'infanzia, ma si va anche nelle vite passate. Di per sè anche se sbagli non è pericolosa anche perchè non appartiene all'ipnosi, ma vieni guidata da una persona che non solo a voce sa dirti cosa devi fare, ma ha dalla sua l'Universo con le sue energie che ti permette di appunto regredire. Può esserci che ci riesci subito, che ci vuole tempo, che non ci riesci mai, perchè la mente ovviamente cerca di bloccare i traumi nel subconscio per non creare dolore. Penso che il tuo caso (come quasi tutti) derivi dal tenere nel profondo un fatto e non fartelo ricordare perchè a suo tempo ti ha creato dolore. Non è detto che sia un fatto tragico e orrorrifico. Può essere un fatto così banale da essere stupido, ma magari tu quando eri bambina ti ha colpito e creato il blocco e invece oggi se tu lo conoscessi magari diresti "tutto qui ? Posso ben smettere di soffrire."
Il problema è trovare prima di tutto la persona onesta che provi a farla. Forse Ruggero le fa, io non le ho mai fatte e chi ha provato a farlo su di me non ci è riuscito. Ho una mente al momento che non molla mai.

Però prima di tutto potresti provare con la radiestesia. Io ad esempio riuscirei perlomeno a risalire ai fatti, al periodo a tutto, però senza riviverlo, cioè avresti l'informazione intanto. Se ti capita di tornare nel Trentino, il mercoledì sera sono a Mezzolombardo in un gruppo Reiki.
Potresti anche chiedere a Ruggero.
Altro al momento non mi viene da dire.
Roger tu cosa ci dici ?

Dimenticavo: il Reiki ti sta preparando e aiutando da una parte, ma dall'altra è lui che ti fa star male dentro e evitando malattie della tua parte materiale. ANche qui il discorso è ampio ma comunque questa è la traccia di quello che stai vivendo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 7:40 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
anche se sbagli non è pericolosa

Non è pericolosa se trovi la persona competente.
Citazione:

anche perchè non appartiene all'ipnosi

Io l'ho studiata in quanto pratica dell'ipnosi,se altri la sanno fare non so proprio,non conosco nessuno che me ne abbia parlato,di certo un medico qualificato la sa fare...anche se le terapie possono appunto essere lunghe visto la mente che a volte si rifiuta di "collaborare" e soprattutto costose.
Io sinceramente non mi metterei in mano al primo venuto che dice di saperla fare,ci sono parecchi ciarlatani in giro che possono fare più danni che bene.
Io per esempio senza essere medico specializzato in ipnosi ho avuto modo di praticare l'ipnosi su alcune persone (consenscenti) a titolo di sperimentazione,ma io non ho mai avuto secondi fini,altri possono averne o comunque non sapere bene che fare.
La regressione comunque non l'ho mai praticata e non me ne sentirei neanche in grado.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 8:05 am Rispondi CitandoTop

mah la regressione...non saprei, in tal caso bisognerebbe vedere, magari come credo per il piu delle volte, non è necessaria Wink

ma vedo che ultimamente ci sono molti malati nel forum Very Happy Wink per quello avrei in mente di fare bella cosa qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=467

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 8:19 am Rispondi CitandoTop

Può darsi che con l'ipnosi si possa fare la regressione ma l'ipnosi è un'altra cosa in quanto usa la mente del paziente. Che l'ipnosi sia pericolosa non c'è dubbio in quanto il paziente è nelle mani del terapeuta come volontà, mentre nella regressione la mente viene esclusa e rimane l'anima con le sue informazioni. Infatti la regressione può avvenire anche con un lavaggio energetico o durante una seduta Reiki.
Io non mi sottoporrei mai ad una seduta di ipnosi, mentre alla regressione sì, in quanto se avviene si tratterà di soffrire ma non vai mai sotto il controllo del terapeuta, non fai quello che dice lui, ma vivi le informazioni dell'anima. Il prezzo sarà la sofferenza.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 8:29 am Rispondi CitandoTop

comunque la regressione (se serve) è possibile anche farla con alcune tecniche di Reiki di secondo grado Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 10:51 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
comunque la regressione (se serve) è possibile anche farla con alcune tecniche di Reiki di secondo grado Wink

In che modo?
ok,più tardi apro un post di la,ora sono di fretta.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 10:55 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Può darsi che con l'ipnosi si possa fare la regressione
Non può darsi,si fa!
L'intervento del terapeuta serve per aiutare ad andare indietro nel tempo,e ad aiutare quando immancabilmente verrà fuori la sofferenza,a prenderne coscenza,a riviverla attraverso il sogno e a lasciarla andare con amore ma definitivamente...se cerco un aiuto mi serve un aiuto,mica devo fare da sola.....
E comunque occorre molta attenzione a chi si affida.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:00 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
comunque la regressione (se serve) è possibile anche farla con alcune tecniche di Reiki di secondo grado Wink

In che modo?
ok,più tardi apro un post di la,ora sono di fretta.


si ma si spiega durante i seminari Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 11:13 am Rispondi CitandoTop

Rug, rinfrescaci la memoria Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 12:17 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
angel ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
comunque la regressione (se serve) è possibile anche farla con alcune tecniche di Reiki di secondo grado Wink

In che modo?
ok,più tardi apro un post di la,ora sono di fretta.


si ma si spiega durante i seminari Wink

La regressione con il reiki?A me non l'hanno spiegata.
Non so se si tratti di una dimenticanza della mia master o lei non l'insegna/conosce...per esempio a me è stata insegnata a fare la pulizia dell'aura,cosa che altri master ho sentito non insegnano.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 12:42 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Può darsi che con l'ipnosi si possa fare la regressione
Non può darsi,si fa!
L'intervento del terapeuta serve per aiutare ad andare indietro nel tempo,e ad aiutare quando immancabilmente verrà fuori la sofferenza,a prenderne coscenza,a riviverla attraverso il sogno e a lasciarla andare con amore ma definitivamente...se cerco un aiuto mi serve un aiuto,mica devo fare da sola.....
E comunque occorre molta attenzione a chi si affida.


Che palle Angel, non vuoi proprio imparare nulla.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it