Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Sette - Testimoni di Geova Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:45 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
mi cascano perchè?
perchè quando si parla di umiltà bisognerebbe considerare che il pendolo viene usata da tanto di quel tempo e su di esso ci sono trattati importanti, intere metodologie operative, scuole, successi terapeutici.

La bontà di una "pratica" non si misura sull'età che ha, ma sulle PROVE che fornisce. Duemila anni di religione cattolica (per dirne una su mille) dovrebbero bastarmi per convincermi che Gesù = Dio (o anche semplicemente che Dio esiste)? Col cavolo. Anche perché altre religioni, che esistono dallo stesso periodo, dicono cose IN CONTRASTO con quello che dice la religione cattolica. Se due persone da duemila anni parlano del "vero" in modo radicalmente diverso c'è qualcosa che non va: o una delle due mente o mentono entrambe.
Indipendentemente da quante persone credono in una cosa e da quanto tempo lo fanno, potrebbero aver preso un bel granchio. C'è una sola cosa che ha senso fare per capire a questo punto se ciò in cui si crede è sensato o no: dimostrarlo coi fatti.
actionforsoul ha scritto:

che discutere che il pendolo si muove perchè uno muove le dita è semplicemente andare indietro nel tempo.

Indietro nel tempo ci vive chi crede ancora nell'Ipse Dixit aristotelico, ignorando che sia esistito un certo Galilei.
actionforsoul ha scritto:

interessante per la scienza sarebbe capire come fa un pendolo a dare risposte esatte su persone e cose e da dove e come attinge questa conoscenza (che non è del pendolo logicamente).

Infatti, ad oggi NESSUNO è stato in grado di dimostrare che il pendolo faccia questo, almeno a quanto ne so io. L'esperimento di Paolo è esattamente mirato a far questo, se altri sono disposti a darne prova che si facciano avanti invece di nascondersi dietro ai discorsi.
actionforsoul ha scritto:

il pendolo è uno operatore binario per semplicità anche se dice molto di più.
andiamo avanti con la ricerca non limitiamola a considerazioni molto sciocche.

Non mi pare sciocco chiedere una dimostrazione di come questo "operatore binario" (sic) funzioni effettivamente.
actionforsoul ha scritto:

chiaro che esiste il radioestesista scarso che lo muove come esiste chi muove il pendolo senza neanche toccarlo

Sarebbe interessante incontrarne uno appartenente a questa seconda categoria: ne conosci?

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:46 pm Rispondi CitandoTop

Va bene che siamo nella sezione "Off Topic", ma qui si divaga non poco!
Direi di spostarci a parlare di pendoli nella sezione apposita.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:47 pm Rispondi CitandoTop

Ma porca miseria Angel, ora mi fai incacchiare. Non è possibile che ti vada il pendolo e fai questi discorsi !!
Se ti va il pendolo hai acquisito delle informazioni che alle persone normali sono precluse. Non è possibile che parli in questo modo. Non è come parlare di un ciondolo !
mA PORCA MISERIA..................

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:49 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

La bontà di una "pratica" non si misura sull'età che ha, ma sulle PROVE che fornisce. Duemila anni di religione cattolica (per dirne una su mille) dovrebbero bastarmi per convincermi che Gesù = Dio (o anche semplicemente che Dio esiste)? Col cavolo. Anche perché altre religioni, che esistono dallo stesso periodo, dicono cose IN CONTRASTO con quello che dice la religione cattolica. Se due persone da duemila anni parlano del "vero" in modo radicalmente diverso c'è qualcosa che non va: o una delle due mente o mentono entrambe.

Guarda il nocciolo....tutte le religioni dicono che c'è qualcuno all'origine di tutto....che venga chiamato Dio,Allah,Buddha,energia cosmica......poi sono gli uomini a mettere altre parole...quindi come per uno può essere vero la reincarnazione per altri no....ma sempre a qualcuno/qualcosa di immenso ci si riferisce.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:50 pm Rispondi CitandoTop

per studiare un fenomeno devi studiare il fenomeno

ora la cosa più saggia per testare il fenomeno potrebbe essere che il signor T seguisse un bel corso con ruggero per capire di più.

quindi limitarsi a prendere il mano il pendolo senza un metodo non serve a molto, come sapete bisogna lavorare sui canali radioestesici non si attivano con un click.
E' come se ci fosse un biglietto per terra ma noi chinandoci non ci riusciamo a prenderlo. bisogna fare ginnastica e poi capirai cosa c'è scritto sul biglietto e arrivi all'informazione.

quindi per essere costruttivo il signor T deve impegnarsi a capire studiando come studiamo noi con il grande Roger.

potrà accadere cmq che T non sia pronto come evoluzione e non riuscirà a usare il pendolo ma penso che se ha un minimo di interesse scientifico che non sia distruttivo questo sforzo potrebbe farlo.

che dite?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:55 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ma porca miseria Angel, ora mi fai incacchiare. Non è possibile che ti vada il pendolo e fai questi discorsi !!
Se ti va il pendolo hai acquisito delle informazioni che alle persone normali sono precluse. Non è possibile che parli in questo modo. Non è come parlare di un ciondolo !
mA PORCA MISERIA..................

A parte un piccolo periodo in cui ero interessata all'uso del pendolo,al momento questo non è tra le mie priorità,non l'ho usato tanto e ho potuto vedere le cose di cui ho parlato...ma io capisco cosa c'è oltre al micromovimenti,ma mi rendo conto che qualcuno ha bisogno di altro o di più tempo.....
Io stessa ho abbandonato la ricerca e la sperimentazione del pendolo perchè non la sentivo nelle mie corde,non per questo ne parlo senza rispetto,anzi....ma rispetto pure chi per vari motivi ha più difficoltà ad entrare in un certo discorso.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:55 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:

Guarda il nocciolo....tutte le religioni dicono che c'è qualcuno all'origine di tutto....che venga chiamato Dio,Allah,Buddha,energia cosmica......poi sono gli uomini a mettere altre parole...quindi come per uno può essere vero la reincarnazione per altri no....ma sempre a qualcuno/qualcosa di immenso ci si riferisce.

Certo Angel, ho afferrato il senso, ma la discussione sull'esistenza di un dio ci porterebbe moooolto lontano Smile
Il senso del mio messaggio è questo: il fatto che una certa affermazione sia tramandata da secoli non ne avvalora affatto la veridicità (prendi ad esempio la transustanziazione), dal momento che, sempre da secoli, ci sono persone che ne affermano la falsità. Se una delle due fazioni sbaglia, non possiamo basare la veridicità di qualcosa solo sul "furor di popolo" perché il popolo si può sbagliare alla grande, come è stato anche in passato a proposito di molte credenze che oggi ci fanno sorridere (vedi la Terra piatta, ecc.)

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:00 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Va bene che siamo nella sezione "Off Topic", ma qui si divaga non poco!
Direi di spostarci a parlare di pendoli nella sezione apposita.

Ciao,
T


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:01 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
[b]
potrà accadere cmq che T non sia pronto come evoluzione e non riuscirà a usare il pendolo ma penso che se ha un minimo di interesse scientifico che non sia distruttivo questo sforzo potrebbe farlo.

che dite?

Non sono completamente d'accordo sulla necessità di studiare inizialmentre per provare...io per esempio non ho studiato anche se ho letto la dispensa di Roger...

Certo,se Emi volesse potrebbe iniziare a cercare di saperne di più,Roger sarebbe un ottimo maestro ma non so se avesse la possibilità di incontrarlo per un corso (quanto dura approposito?)...credo comunque che se lo aiutiamo tutti a prendere confidenza spiegando le nostre esperienze per lui potrebbe essere un buon inizio...ma non si può costringerlo ad evolversi se non è il suo momento.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:03 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

Certo Angel, ho afferrato il senso, ma la discussione sull'esistenza di un dio ci porterebbe moooolto lontano Smile
Il senso del mio messaggio è questo: il fatto che una certa affermazione sia tramandata da secoli non ne avvalora affatto la veridicità (prendi ad esempio la transustanziazione), dal momento che, sempre da secoli, ci sono persone che ne affermano la falsità. Se una delle due fazioni sbaglia, non possiamo basare la veridicità di qualcosa solo sul "furor di popolo"

Perchè affidarsi al furor di popolo?Ognuno ha una propria testa...e soprattutto un proprio cuore!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!

Ultima modifica di angel il Mar Set 04, 2007 2:06 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:04 pm Rispondi CitandoTop

l'affermazione:"se una cosa è vecchia di secoli vuol dire che va bene"

è giusta in generale ma io non ho detto questo.

ho detto che sono milleni che si usa il pendolo a scopi terapeutici con trattati, scritti, tabelle, metodologie.
frati che lavorano con il pendolo (non tiro in ballo religione)
medici che lavorano con il pendolo
esiste la disciplina della radiesetesia medicale.

ma ho già fatto sti discorsi e sono inutili

penso che l'unica cosa da fare è che tu faccia un corso con roger per vedere con i tuoi occhi (anche se non è detto) cosa può accadere.

penso che potresti fare questo o no? (sappi che il no sarebbe male interpretato Shocked )

penso che sia inutile per noi dimostrarti che funziona quanto sia utile per noi farti provare direttamente cosa si può fare con esercizio.

tu potresti fare questo. chiaro che piero angela non potrebbe.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:05 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Va bene che siamo nella sezione "Off Topic", ma qui si divaga non poco!
Direi di spostarci a parlare di pendoli nella sezione apposita.

Ciao,
T


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Scusa Roger,non avevo letto il tuo post e ho messaggiato uguale.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:11 pm Rispondi CitandoTop

nella fretta ho sbagliato
dico che una cosa non è giusta per forza se è antica
ma a volte l'essere antico è un pregio
è la differenza tra antichità e vetustà

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:12 pm Rispondi CitandoTop

adesso se continuate qui OT cancello i messaggi Evil or Very Mad

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 7:19 pm Rispondi CitandoTop

pensate

oggi dovevo andare ad un matrimonio del fratello di questa amica, ma essendo (il fratello) testimone di geova, ha preferito non invitare la sorella anche perchè il sottoscritto è un reikimaster Shocked Laughing Laughing

nb: il matrimonio lo fanno in comune perche il soggetto (oltre che essere gia stato sposato) ancora deve scontare alcune "pene" verso l'autorità della torre di guardia prima di rientrare in todo a far parte della setta

ma roba da matti

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it