Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Sali di Schuessler Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 8:09 am Rispondi CitandoTop

Sto stdiando a fondo l'omeopatia e tra le altre cose mi hanno colpito i sali di Schuessler ('sti tedeschi, sempre loro Smile ).
Sono una cura talmente ovvia che è disarmante quanto sia semplice. Il Sig. Schuessler ha scoperto che nella cellula umana devono esserci i 12 sali, altrimenti mancandone già uno o addirittura di più, il corpo è destinato ad ammalarsi nonostante le cure alle quali venga sottoposto. Tra le altre cose lui associa i sali ai pianeti del sistema solare, ma tralasciando questo, è la cosa più ovvia e normale che possa esistere che se nel mio corpo manca una sostanza (in questo caso un sale) il mio corpo non sarà mai a posto finchè non lo integro.
Ma perchè la medicina ufficiale (cioè il mio e altri medici) non vanno alla ricerca di ciò, soprattutto nei malati cronici. E' proprio in questi che sicuramente avviene quello che ha indicato il Sig. Schuessler.
Comincio veramente a pensare che al nostro sistema faccia più comodo una persona malata che una sana.
In relatà l'omeopatia non solo mi appare come la cura del passato, ma mi appare ancora di più come quella del futuro.
Associata poi alla radiestesia è il massimo. Puoi veramente fare dei miracoli.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 10:22 am Rispondi CitandoTop

i sali a cui ti riferisci mi ricordano i sali tibetani che ho visto in un banchetto una volta..il sale normale che noi usiamo, essendo raffinato nei vari processi industriali, è "depurato"dagli altri sali minerali necessari per l'organismo. perchè ciò viene fatto? perchè, oltre all'uso esclusimamente culinario, il sale viene usato anche in altri ambiti, in cui è necessario il cloruro di sodio più puro possibile...naturalmente alle industrie non conviene produrre due tipi di sale, quindi di usa quello raffinato, e dunque "impoverito"del resto. i sali tibetani a cui mi riferisco sono estratti direttamente dalle vene nelle montagne e non hanno raffinature(prodotto esteticamente più brutto, e ricorda che questo conta nella società odierna della perfezione formale, ma anche contenente in piccole parti moltissimi altri elementi utili al corpo). lì proponevano di preparare una soluzione salina mettendo mezzo kg di questo sale in acqua(poca)e assumerne un cucchiaino al giorno.

la medicina moderna pone più attenzione sulla cura che sulla prevenzione, ovvero cerca di proteggere da situazioni innaturali piuttosto che cambiare l'ambiente sociale e, come dici tu, questo è per il fatto che c'è un "commercio"della medicina e interessi milionari di fabbriche farmaceutiche a cui non interessa il bene della società ma semplicemente far soldi...e i soldi sono un gran motore.
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 1:46 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Puoi veramente fare dei miracoli.

Andrei piano con le parole,i miracoli finora mi risulta li abbia fatti solo una "persona" (per chi è credente) e pochi altri,diciamo che se sussistono tutte i fattori energetici (non dimentichiamo anche la volontà di guarire di ogni singolo indivisuo e ciò che è meglio per lui,il che non siamo noi a valutarlo) si può avere un'ottima metodologia di diagnosi e cura.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:16 am Rispondi CitandoTop

Perchè andarci piano ?
Non non venimo di certo a conoscenza di guarigioni straordinarie, in quanto le guarigioni sono sempre "ordinarie", in quanto i poteri costituiti faranno sempre in modo di tirare l'acqua al "suo" di mulino.
E' ovvio che se il problema di una persona è la carenza di un sale e tu continui a curare i sintomi e non integri quel sale, alla fine avrai un mlato cronico se non un defunto. Dandogli il sale eviti un malato cronico e forse un defunto. Più miracolo di così ? E' la barriera mentale che è da cambiare, non quello che ho detto io.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:35 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Perchè andarci piano ?
Non non venimo di certo a conoscenza di guarigioni straordinarie, in quanto le guarigioni sono sempre "ordinarie", in quanto i poteri costituiti faranno sempre in modo di tirare l'acqua al "suo" di mulino.
E' ovvio che se il problema di una persona è la carenza di un sale e tu continui a curare i sintomi e non integri quel sale, alla fine avrai un mlato cronico se non un defunto. Dandogli il sale eviti un malato cronico e forse un defunto. Più miracolo di così ? E' la barriera mentale che è da cambiare, non quello che ho detto io.

Non c'è niente di miracoloso nel reintegrare l'organismo con il sale mancante,è perfettamente fisiologico.
Quello su cui occorre fare attenzione è che a usare certe parole poi c'è chi davvero si aspetta un miracolo (e non solo un riequilibrio salutare) e se questo poi non avviene ....sono cavoli amari!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:58 am Rispondi CitandoTop

E' miracoloso per chi per anni ha preso farmaci diventando un malato cronico perchè gli mancava il sale, finchè ha trovato quel poveretto che magari per pochi euro gli ha detto "ti manca questo sale" e poli l'ha preso.
Come è successo a mia sorella che faceva iniezioni da 100 € di morfina.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 9:40 am Rispondi CitandoTop

Forse non ci siamo capiti,io non sto parlando della cura con i sali,stò parlando di come ti sei espresso tu.
Ti riporto:
paolospirit ha scritto:
l'omeopatia non solo mi appare come la cura del passato, ma mi appare ancora di più come quella del futuro.
Associata poi alla radiestesia è il massimo. Puoi veramente fare dei miracoli.

...mi sembra un tantino esagerato e cosa su cui porre attenzione,come se si andasse in giro a dire "Reiki può guarire tutte le malattie di questo mondo"....credo sia meglio stare con i piedi per terra,prendere atto delle possibili guarigioni senza per questo prendersene i meriti credendo che due discipline unite facciano i miracoli...anzi credendo che con l'unione di due discipline (omeopatia e radiestesia) l'operatore possa fare i miracoli.
Se questi avvengono non sono di certo opera di nostre particolari capacità,ma di un connubio di energie universali con il percorso stesso della persona che in quel momento decide di prendere in mano la sua vita e di progredire scegliendo ciò che c'è di più naturale per ognuno di noi...che ovviamente non è la medicina tradizionale.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 10:47 am Rispondi CitandoTop

Angel, ma cosa stai dicendo ?
IO non ho parlato di Reiki, io ho parlato di ottenere l'informazione per mezzo della radiestesia, sulla mancanza di uno o più sali in una persona, mancanza che ha determinato una malattia cronico/incurabile.
Non sarà un miracolo dal punto di vista religioso, ma dal punto di vista sociosalutare lo è.
Peraltro anche il Reiki può arrivare allo stesso traguardo, ma invece di usare il materiale visibile, si usa l'energia adatta, cosa molto più difficile sia da fare che da controllare.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 11:00 am Rispondi CitandoTop

bella sta cosa dei sali
non la sapevo

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 12:02 pm Rispondi CitandoTop

Anch'io non la sapevo, come conoscevo l'omeopatia solo di nome.
Ora ho deciso di dare una bella occhiata alla numerologia e all'omeopatia.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 6:56 pm Rispondi CitandoTop

Questi sali mi hanno proprio preso. Normalmente viene usata l'astrologia per determinarne l'uso, ma li userò di sicuro con la radiestesia.
Sotto posto un pò di storia, ma il tutto mi piace da matti. Gli userò di sicuro.

I SALI INORGANICI DI SCHÜSSLER
E I SEGNI DELLO ZODIACO
(stralcio dal libro "Nel segno della salute. Guida alla decifrazione dell'oroscopo in chiave medica")
Si tratta di una vera e propria ‘terapeutica zodiacale’
che si basa sull’analogia esistente fra alcuni sali
cellulari, che si trovano cioè all’interno della cellula
umana, e i Segni dello Zodiaco.
Ma procediamo con ordine.
Per capire meglio quanto andremo a dire occorre
fare un piccolo salto indietro nel tempo fino al 1937
e fermarsi a Parigi. Precisamente il 21 Luglio 1937
la capitale francese fu sede del IV Congresso di
Astrologia Scientifica. In quell’occasione uno fra i
migliori astrologi inglesi del momento, Rupert
Gleadow (nato il 22.01.1909 alle ore 12:00 a
Leicester, Gran Bretagna), lesse una sua relazione dal titolo “La guarigione attraverso
l’oroscopo”, pubblicata poi nei ‘Cahiers’ della rivista Demain nel Settembre 1938. In essa si
faceva riferimento a 12 sali inorganici che si troverebbero nell’organismo umano quando questo
è in perfette condizioni
di salute, e alla carenza di uno o più di essi quando un evento patologico colpisce detto
organismo.
“E’ stato poi scientificamente dimostrato - asserì Gleadow - che tra le ceneri di una persona
cremata si ritrovano proprio questi 12 sali inorganici e che ognuno di essi ha la sua precisa
funzione nella chimica del corpo umano: uno distribuisce le molecole dell’acqua, un altro
elimina quelle in eccesso, un altro ancora si allea con l’albumina per formare le ossa, e via di
questo passo.”
Gleadow finì la sua relazione affermando che ognuno di questi sali poteva abbinarsi ad un Segno
dello Zodiaco, così che “...per ogni Segno colpito da afflizioni planetarie l’organismo sentirà il
bisogno del sale legato a quel Segno”.
Ma come era arrivato a fare queste asserzioni? Dobbiamo sapere che i sali di cui trattava
Gleadow nella sua relazione furono scoperti dal dottor Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898),
chimico e medico tedesco seguace di Samuel Hahnemann (1755-1843), il padre dell’Omeopatia.

I SALI INORGANICI DI SCHÜSSLER
Nel 1873, nel suo libro “Abrégé de Thérapeutique Biochimique” (Compendio di Terapeutica
Biochimica), il dottor Schüssler scrisse: “I tessuti si ammalano perché le cellule che li
costituiscono non contengono più, nelle quantità necessarie alla loro buona salute, le sostanze
minerali (sali) che entrano normalmente a far parte della loro costituzione. Con l’apporto in
piccole dosi di queste sostanze, sarà possibile ricostituire la struttura sana delle cellule, che così
riacquisteranno la loro vitalità...Integrando la perdita di questi sali si guarisce la cellula e con
essa tutto l’organismo: dunque nei sali inorganici è il segreto della salute dell’uomo”.
Ovviamente quest’ultima affermazione risente dell’entusiasmo normalmente riscontrabile in chi
fa una scoperta eccezionale, nondimeno è vero che questi sali sono insostituibili e
importantissimi, e che è la giusta proporzione di essi all’interno della cellula che è determinante
per l’equilibrio cellulare.
E però è grazie al dottor George W. Carey che noi abbiamo le corrispondenze astrologiche dei
sali cellulari così come queste furono esposte da Gleadow al Congresso parigino. Il dottor Carey,
studioso di Astrologia, nei primi anni del '900 elaborò queste corrispondenze zodiacali sia
seguendo la via analogica che empirica. L’abbinamento Segni/sali del dottor Carey è il seguente:
ARIETE Fosfato di Potassio
TORO Solfato di Sodio
GEMELLI Cloruro di Potassio
CANCRO Fluoruro di Calcio
LEONE Fosfato di Magnesio
VERGINE Solfato di Potassio
BILANCIA Fosfato di Sodio
SCORPIONE Solfato di Calcio
SAGITTARIO Ossido di Silicio
CAPRICORNO Fosfato di Calcio
ACQUARIO Cloruro di Sodio
PESCI Fosfato di Ferro
L’USO DEI SALI NELLA ‘TERAPIA ZODIACALE’
La carta astrale natale è una precisa mappa delle funzionalità organiche e delle modalità
psicologiche dell’individuo, evidenziando eventuali anomalie in iper o ipo di alcune di queste
funzioni. Sicuramente l’appartenza ad un determinato Segno comporta una predisposizione alle
patologie che a questo Segno sono collegate, pertanto risulterà utile l’assunzione del sale ad esso
abbinato per poterle controllare.
Così, se un soggetto ha il Sole in Leone in quadratura a Saturno in Scorpione sicuramente avrà
bisogno del Fosfato di Magnesio, che è il sale del suo Segno, ma altrettanto sicuramente
necessiterà del Solfato di Calcio, il sale dello Scorpione, questo perché, come da Gleadow
asserito, per ogni pianeta afflitto nel tema si avrà bisogno del sale legato al Segno che lo ospita.
Lo stesso discorso lo possiamo fare in riferimento alle Rivoluzioni Solari, agli Oroscopi
Progressi, ai Transiti: se Marte di transito in Gemelli si oppone ad un Ascendente Sagittario,
sicuramente ci sarà bisogno del Cloruro di Potassio (Gemelli), ma ugualmente del Silicio, visto
che ad essere ‘colpito’ è l’Ascendente, e questo per far capire che talvolta, terapeuticamente
parlando, è necessario l’utilizzo di più sali insieme.
Anche l’asse delle Case Sei/Dodici andrà valutato, pertanto osserveremo il Segno occupato dalla
cuspide di queste Case: sicuramente l’organismo avvertirà il bisogno del sale corrispondente, in
special modo durante una convalescenza per quanto riguarda quello della Sesta Casa.
E però cercate di non perdere di vista l’albero facendovelo nascondere dalla foresta, ovvero non
dimenticate mai i sali relativi al Segno natale e all’Ascendente, anche se questi fossero in buona
posizione! Questa è una regola da molti spesso trascurata: in un eventuale cocktail di sali, non
dimenticate mai quelli relativi al Segno solare e all’Ascendente, sennò rischiate di non centrare il
problema! Questi due sali sono la base, e meglio sarebbe utilizzare solo loro che dimenticarsi di
loro!

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it