Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 LE SOLITE "HACKIATE" DI MARGHERITA Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 11:30 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
...a me sembra che le cacchiare le abbia scritte Antonio Bruno


questione di opinioni, però gli vorrai riconoscere il finissimo e arguto senso dell'umorismo, quando dice:

le hackiate ( cacchiate con l'h aspirata, alla toscanaccia. Geniale gioco di parole tra Hack e cacch !! grande.)

a proposito: bentornato tarnisil sentivamo (quasi) la tua mancanza. Sei stato in Tibet a meditare? Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 11:34 am Rispondi CitandoTop

Allora, il punto è questo: se IO sento parlare la Hack o Odifreddi non trovo certo che i toni siano inopportuni, anzi, mi diverte il fatto che vadano giù "duro", condividendo ciò che dicono.
Riconosco però che, se chi li ascolta non la pensa come loro, quei toni per me "simpaticamente irriverenti" possono trasformarsi in minacce e ingiurie.
Questo atteggiamento, a mio modesto avviso, pur divertendo da un lato i sostenitori non può che irrigidire le posizioni di chi la pensa diversamente.
C'è comunque da aggiungere una cosa: un atteggiamento irriverente, pur riscontrando poco successo nei confronti dell' "ingiuriato", ha il vantaggio di riuscire a scuotere maggiormente le opinioni, e mi pare ce ne sia bisogno, dal torpore nel quale i nostri concittadini sembrano da anni immersi, anestetizzati come sono da grandi fratelli e da beatificazioni di massa.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 11:46 am Rispondi CitandoTop

vedi tarnisil, prima di entrare in contatto con l'Energia ( con la E maiuscola, non la corrente elettrica! Very Happy ) facevo pure io come la Hack : pestavo duro, ero uno tosto, ironico, sarcastico.

Poi mi sono accorto magicamente che:

pestare duro non risveglia un bel tubo, serve solo a renderti antipatico, quindi ad ALLONTANARE

essere tosti sempre, dopo un po' ti brucia ( hai presente i tosti al prosciutto che lasci troppo nel tostapane? diventano appunto troppo tosti Wink )

Ironia: ah! che ridere. Pensa che Woody Allen, l'ironico per eccellenza, è da 50 anni in analisi...

Il sarcasmo: quella sottile ombra di disprezzo che si sente nei sarcastici, genera solo...odio nei propri confronti.

Se ti piace essere odiato, ( non tu in particolare...) è perchè tu ODI in prima persona.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 11:49 am Rispondi CitandoTop

Esatto, Lorenzo, la penso proprio come te.
Cerchiamo di far seguire i fatti alle parole, però, dato che entrambi (ed altr), in certi casi, non siamo stati molto aderenti a questa regola di condotta condivisa. Non trovi? Smile

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:00 pm Rispondi CitandoTop

perfettamente d'accordo.

però posso dirti una cosa che un po' mi rode...

quando scrissi il Canto in onore dei nostri fratelli scettici ( ti ricordi?)

tutti i belivers vi hanno ringraziato, ma nessun grazie o apprezzamento da parte degli scettici...

meditate gente, meditate!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:12 pm Rispondi CitandoTop

Bè, Lorenzo, onestamente, non è che mi sia sentito tanto lusingato dal tuo canto (per usare un eufemismo). Non è un caso, infatti, che ti abbiano ringraziato solamente i "believer"!
Avrei di gran lunga preferito un tono un po' diverso: dopo aver letto "fratelli" nel titolo mi aspettavo qualcosa di più morbido e distensivo.
In ogni caso, se può alleviare in qualche modo il tuo "rodimento", non dimenticare che chi è "darwinista", come me, considera VERAMENTE come fratelli le altre persone, indipendentemente dal credo e dai natali.
Smile

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:25 pm Rispondi CitandoTop

Perchè non provi a scrivere un canto anche tu, in onore dei fratelli belivers?

un atto d'amore per un atto d'amore...

per quanto riguarda il darwinismo ( hai notato che se ne parla dappertutto, da quando il pastore tedesco vuole che la chiesa riprenda a tutti i costi il suo ruolo di potere?), prova a leggere qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.pdf

o qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.htm

mi sembra che ascoltare più campane non possa che giovare alla nostra intelligenza

ciao L.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:35 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Perchè non provi a scrivere un canto anche tu, in onore dei fratelli belivers?

un atto d'amore per un atto d'amore...

Temo di essere più bravo con la prosa che con la poesia, ma non è escluso che possa cimentarmici, prima o poi!
Lore ha scritto:


per quanto riguarda il darwinismo ( hai notato che se ne parla dappertutto, da quando il pastore tedesco vuole che la chiesa riprenda a tutti i costi il suo ruolo di potere?), prova a leggere qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.pdf

o qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.htm

mi sembra che ascoltare più campane non possa che giovare alla nostra intelligenza

ciao L.

Grazie della segnalazione, Lorenzo, sono già a conoscenza dell'articolo, del quale abbiamo discusso a volontà sul forum del CICAP.
In realtà, l'articolo non distrugge la teoria dell'evoluzione, cambia semmai i tempi.
Francamente, dato che neppure la Chiesa ce la fa più a negare l'evoluzione, trovo grottesco che si possa ancora oggi dubitarne o, addirittura, continuare con la teoria creazionista, del tutto priva di fondamento. Si può certamente discutere (come si farà per molti molti anni a venire) sui tempi e le modalità dell'evoluzione delle specie, ancora non del tutto chiare.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:36 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Lore ha scritto:
Perchè non provi a scrivere un canto anche tu, in onore dei fratelli belivers?

un atto d'amore per un atto d'amore...

Temo di essere più bravo con la prosa che con la poesia, ma non è escluso che possa cimentarmici, prima o poi!
Lore ha scritto:


per quanto riguarda il darwinismo ( hai notato che se ne parla dappertutto, da quando il pastore tedesco vuole che la chiesa riprenda a tutti i costi il suo ruolo di potere?), prova a leggere qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.pdf

o qui

http://www.anastasija.it/evoluzionismo.htm

mi sembra che ascoltare più campane non possa che giovare alla nostra intelligenza

ciao L.

Grazie della segnalazione, Lorenzo, personalmente sono già a conoscenza dell'articolo, del quale abbiamo discusso a volontà sul forum del CICAP.
In realtà, l'articolo non distrugge la teoria dell'evoluzione, cambia semmai i tempi.
Francamente, dato che neppure la Chiesa ce la fa più a negare l'evoluzione, trovo grottesco che si possa ancora oggi dubitarne o, addirittura, continuare con la teoria creazionista, del tutto priva di fondamento. Si può certamente discutere (come si farà per molti molti anni a venire) sui tempi e le modalità dell'evoluzione delle specie, ancora non del tutto chiare.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:56 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
C'è comunque da aggiungere una cosa: un atteggiamento irriverente, pur riscontrando poco successo nei confronti dell' "ingiuriato", ha il vantaggio di riuscire a scuotere maggiormente le opinioni, e mi pare ce ne sia bisogno, dal torpore nel quale i nostri concittadini sembrano da anni immersi, anestetizzati come sono da grandi fratelli e da beatificazioni di massa.

Ciao,
T

Hai colpito nel segno! E' proprio per questo che mi piace l'atteggiamento provocatorio dei due: NE ABBIAMO BISOGNO!!!
D'altra parte capisco anche che possa dar fastidio, ma il piatto della mia bilancia pende decisamente a favore del primo aspetto!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:58 pm Rispondi CitandoTop

chi dice che non ce ne sia un terzo? o un quarto?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:01 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
tarnisil ha scritto:
C'è comunque da aggiungere una cosa: un atteggiamento irriverente, pur riscontrando poco successo nei confronti dell' "ingiuriato", ha il vantaggio di riuscire a scuotere maggiormente le opinioni, e mi pare ce ne sia bisogno, dal torpore nel quale i nostri concittadini sembrano da anni immersi, anestetizzati come sono da grandi fratelli e da beatificazioni di massa.

Ciao,
T

Hai colpito nel segno! E' proprio per questo che mi piace l'atteggiamento provocatorio dei due: NE ABBIAMO BISOGNO!!!
D'altra parte capisco anche che possa dar fastidio, ma il piatto della mia bilancia pende decisamente a favore del primo aspetto!


tutto questo porta all'involuzione e a regredire sempre di piu Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 10:03 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
NE ABBIAMO BISOGNO


Masciarelli, sembrerà scontato ma generalizzare non va sempre bene.

Io non ho bisogno di qualcuno che pesti duro per farmi capire le cose. E come me molti altri.

Altri ancora invece ne hanno bisogno, forse perchè hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa devono fare.

Hanno bisogno di un padre, di un capo, di un dux. Delegano sempre agli altri le scelte, non rischiano di persona.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 3:05 pm Rispondi CitandoTop

Il segreto dell'Amore (ovviamente quello Universale) è ...


avere il senso dell’umorismo. Sviluppare il senso dell’assurdo: al tempo stesso, siate cauti nel canzonarvi e sappiate smettere al momento giusto. Fate in modo che il vostro senso dell’umorismo sia sempre gentile, mai sarcastico.

Vince un premio chi si adegua.. e due premi chi indovina di chi e' la citazione.. Smile

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2007 7:11 am Rispondi CitandoTop

...........infatti ho smesso al momento giusto...............
Smile
E che bene che si sta.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it