Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prossima inversione dei poli magnetci Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 4:30 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
a me invece frega, quindi come me lo dimostri caro scienziato??

Vedi i post precedenti sull'impossibilita' di tale dimostrazione, caro...ricercatore! Wink
In particolare:
http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=10934#10934


non perdiamo tempo masciarelli

sei in grado di fare il tuo lavoro e di dimostrare cio che i "non scienziati" non possono dimostrare??

si?? bene fatti avanti
no?? bene cambia mestiere

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 4:42 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
a me invece frega, quindi come me lo dimostri caro scienziato??

Vedi il post precedente caro...ricercatore! Wink


allora mettiamo i puntini sulle i: io prendo per buono quello che vedo e sento e non me ne curo di dimostrare;

Va bene! Ognuno vive secondo i propri gusti!
Ma mi pare normale che se TU fai delle affermazioni opposte a quelle di qualcun'altro, E che se TU vuoi convincerlo, l'onere della dimostrazine sta a TE!
Cosi' come se IO faccio delle affermazioni contrarie alle TUE, l'onere della dimostrazione sta a me!
Il problema e' che IO e TE per supportare le nostre affermazioni ci basiamo su conoscenza pregressa di tipo diverso: io uso conoscenza DIMOSTRATA e non accettata prendendola per buona, mentre gli 'spirituali' non fanno lo stesso!
Spero di aver reso la differenza, fammi sapere!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 4:51 pm Rispondi CitandoTop

Caro "scienziato"

io faccio affermazioni, e non essendo competente di cio che dico perche sono un pazzo fuori di testa, mi rivolgo a te chiedendo lumi e guarigione (visto che con un semplice pezzo di carta -che non so' manco se hai - ti hanno messo in testa di essere un sapientone ((vedi quanta considerazione) ) ....ma a quanto vedo non mi sai rispondere (solo ti arrampichi sugli specchi)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:11 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Caro "scienziato"

io faccio affermazioni, e non essendo competente di cio che dico perche sono un pazzo fuori di testa, mi rivolgo a te chiedendo lumi e guarigione (visto che con un semplice pezzo di carta -che non so' manco se hai - ti hanno messo in testa di essere un sapientone ((vedi quanta considerazione) ) ....ma a quanto vedo non mi sai rispondere (solo ti arrampichi sugli specchi)

Fai bene a mettere le virgolette dato che solo tu mi chiami "scienziato"!
Riguardo al pezzo di carta ti ho gia detto di avere una laurea triennale.
Riguardo la risposta che ti ho dato, giudicala come vuoi, ogni lettore del tuo forum ha il diritto di giudicare i nostri post come meglio crede...noi due per primi! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:12 pm Rispondi CitandoTop

pero ancora non mi hai risposto: riesci a dimostrarmi scientificamente quanto noi con cosi poca grazia affermiamo di paranormale?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:25 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
pero ancora non mi hai risposto: riesci a dimostrarmi scientificamente quanto noi con cosi poca grazia affermiamo di paranormale?

Si che ti ho risposto!
Ripeto: Non puoi chiedermi di dimostrarti cio' che secondo me non esiste!!!
Se qualcuno afferma che esiste, ad esempio, la telecinesi (o la radiestesia) deve essere lui a dimostrarlo, no chi non ci crede a dimostrare che non esiste!
Quando gli scienziati, nel corso della storia, hanno scoperto cose nuove della natura, hanno affermato (cosi come fanno i parapsicologi) l'esistenza di una "cosa nuova" , a loro e' toccato l'onere della dimostrazione!
E non solo: CHIUNQUE doveva riuscire a fare quanto fatto da loro INDIPENDENTEMENTE per dimostrare che il fenomeno fosse REALE e non un imbroglio in buona o cattiva fede, dello scopritore (come successo a volte!).

Prendi ad esempio la radioattivita' per non andare troppo indietro nel tempo!
Spero di essere stato chiaro!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:29 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
pero ancora non mi hai risposto: riesci a dimostrarmi scientificamente quanto noi con cosi poca grazia affermiamo di paranormale?

Si che ti ho risposto!
Ripeto: Non puoi chiedermi di dimostrarti cio' che secondo me non esiste!!!
!


bene

allora se non è competenza neanche della scienza, a che serve in queste circostanze l'autorita scientifica'?? a che serve il cicap e sopprattutto cosa servi tu nel forum? (non ripetermi la solita litania dello statuto che ormai lo so a memoria)...e cosa serve a te sopprattutto?? perche ti vuoi confrontare su queste cose?? (ti rigiro la domanda anche qui dall'altro post)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:36 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
pero ancora non mi hai risposto: riesci a dimostrarmi scientificamente quanto noi con cosi poca grazia affermiamo di paranormale?

Si che ti ho risposto!
Ripeto: Non puoi chiedermi di dimostrarti cio' che secondo me non esiste!!!
!


bene

allora se non è competenza neanche della scienza, a che serve in queste circostanze l'autorita scientifica'??

A cio' che e' sempre rientrato nei suoi scopi: valutare se un fenomeno esiste o meno!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:49 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
pero ancora non mi hai risposto: riesci a dimostrarmi scientificamente quanto noi con cosi poca grazia affermiamo di paranormale?

Si che ti ho risposto!
Ripeto: Non puoi chiedermi di dimostrarti cio' che secondo me non esiste!!!
!


bene

allora se non è competenza neanche della scienza, a che serve in queste circostanze l'autorita scientifica'??

A cio' che e' sempre rientrato nei suoi scopi: valutare se un fenomeno esiste o meno!


ma se afferma che NON ESISTE cosa continua a fare la scienza a CERCARE COSE INESISTENTI....ci si prende in giro ??? Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:08 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

ma se afferma che NON ESISTE cosa continua a fare la scienza a CERCARE COSE INESISTENTI....ci si prende in giro ??? Shocked

Mi dici di non ripostare per l'ennesima volta lo statuto del CICAP, ma continui a fare finta di non ricordarlo! Wink
Gli scettici (e le loro organizzazioni di conseguenza come il CICAP, o lo European Council of Skeptical Organisations (ECSO), di cui il Cicap è membro, o ancora la Randi Fundation...) studiano i fenomeni che ALTRI dicono esistere (per smontarli puntualmente agli occhi di chi vuol capire, mentre continuano a esistere agli occhi di chi non vuol capire ma vuol credere!)
Ora ci siamo?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:16 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

ma se afferma che NON ESISTE cosa continua a fare la scienza a CERCARE COSE INESISTENTI....ci si prende in giro ??? Shocked

Mi dici di non ripostare per l'ennesima volta lo statuto del CICAP, ma continui a fare finta di non ricordarlo! Wink
Gli scettici (e le loro organizzazioni di conseguenza come il CICAP, o lo European Council of Skeptical Organisations (ECSO), di cui il Cicap è membro, o ancora la Randi Fundation...) studiano i fenomeni che ALTRI dicono esistere (per smontarli puntualmente agli occhi di chi vuol capire, mentre continuano a esistere agli occhi di chi non vuol capire ma vuol credere!)
Ora ci siamo?


quindi la tua presenza in questo forum è volta unicamente per smontare le nostre esperienze? Shocked

sei qui a tentare disperatamente di salvarci dalla nostra follia?? Shocked

ma qui si sta' delirando Very Happy

il mondo (senza tirare in ballo l'universo) è talmente variegato che non è possibile che vi sia solo una corrente (la scienza tradizionale) che lo tenga in piedi, mi sono spiegato? Fra pochi decenni sarete considerati come voi oggi considerate l'alchimia di un tempo Wink capisco che anche voi a vostro modo sentite questo, per quello tentate un disperato appiglio per continuare ad esistere, tuttavia la vita dovrà fare il suo corso Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:44 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Sì, esistono le strade, esistono le auto, le auto vanno sulle strade.
Mi dici quale è la legge fisica che tu hai richiamato che fa ruotare la terra su sè stessa e intorno al sole (per citare di tutto il resto ?
Hai richiamato una legge fisica, esponila.

A parte l'esempio delle strade e delle auto che non ho capito, hai ragione a chiedermi a quale legge facevo riferimento, anche se cercando su una qualsiasi enciclopedia ci si poteva arrivare, comunque la legge e':
Il momento angolare L(vettore) di un sistema è costante nel tempo se è nullo il momento delle forze esterne che agiscono sullo stesso.
Ed e' 'simile' al Primo Principio della dinamica:
Citazione:

Legge I-Legge di inerzia di Galilei
Ciascun corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme, salvo che sia costretto a mutare quello stato da forze impresse
I proiettili perseverano nei propri moti salvo che siano rallentati dalla resistenza dell’aria e sono spinti verso il basso dalla forza di gravità. Un cerchio non cessa di ruotare, salvo che venga rallentato dalla resistenza dell’aria. I corpi più grandi dei pianeti e delle comete conservano più a lungo i propri moti sia progressivi che circolari effettuati in spazi meno resistenti.

Questa legge fu enunciata gia' da Galileo Galilei!


La legge dell'inerzia mi hai richiamato.
Ma sei proprio fuori !!

Se io ti do un calcio nel sedere e non c'è attrito tu continuerai a vagare nell'Universo.
Ma va ? Che scoperta !
Mi spieghi per quale legge, la terra ruota su stessa, compie un'elisse intorno al sole, il sole a sua volta ruota e con il sitema solare crea un'altra elisse e così via, e questo per milioni di anni, di anni, di anni, senza che il tutto annichilisce, come normalmente ci si aspetterebbe ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it