Download area di biolifestyle






  Reiki Corso Primo Livello del Metodo Usui - La Dispensa
  Home it Reiki Corso Primo Livello del Metodo Usui - La Dispensa
Fonte Sito madre del file    Download Scarica il file    Invia Invia la scheda ad un amico   

 Reiki Corso Primo Livello del Metodo Usui - La Dispensa Vota:  (65%)    (35%)

IL REIKI DI PRIMO GRADO

Il corso di primo grado viene impartito in un weekend (o 2 gg. consecutivi) Consente di ricevere uno strumento potentissimo di auto/training energetico per l’evoluzione. interiore da effettuare mezz’ora al giorno circa prima di dormire o/e al risveglio o in qualunque momento tranquillo della giornata.

L’energia della persona armonizzata dal maestro nel corso del seminario, fuoriesce dalle mani e si attiva spontaneamente ogni qual volta essa le appone ovunque ce ne sia necessità dando l’opportunità di effettuare il training, oltre che per se stessa, anche per le altre persone, animali, fiori, piante, dinamizzare l’acqua, il cibo e tutto ciò che si può toccare fisicamente, divenendo così un tramite, un ponte o canale fra l’energia cosmica e ricevente oltre a beneficiarne in prima persona. Una volta che la persona viene armonizzata, potrà usufruire del Reiki tutta la vita.

La auto/training si effettua mediante l’apposizione delle mani e mantenendole per un certo tempo variabile da 3 a 5 minuti (o volendo anche di più) per posizione sui Chakras, che sono i punti psicofisici dell’uomo posti lungo la colonna vertebrale, ottenendo così una crescente apertura di detti punti, acceleramdo e avviando così processi di evoluzione psichica, spirituale nonchè didisintossicazione fisica

Ciò ovviamente comporta innumerevoli vantaggi come la prevenzione di malattie, longevità, positività e la chiarificazione ed eliminazione di blocchi emozionali e mentali inconsci accumulati negli anni che sono la causa di ogni nostra disarmonia mentale, fisica.e spirituale.

Ogni Chakra ha delle caratteristiche fisiche, mentali, emozionali e spirituali diverse e ben precise. I principali sono sette, che sono poi quelli che andremo a trattare.

L’energia del neo-esperto di Reiki di primo grado, una volta che appone le sue mani sul punto da trattare, si attiva immediatamente e più o meno sia a livello quantitativo che qualitativo, a seconda di ciò che necessita in quel momento equilibrare; essendo intelligente, l’energia Reiki si adegua apparentemente allo stato energetico attuale di tutto ciò cui essa viene a contatto, agendo indisturbata dalla nostra coscienza e quindi lavorando il più naturalmente e profondamente possibile, rendendo questo metodo di crescita interiore semplicissimo e nello stesso tempo più che mai efficacissimo e mirato.

Inizialmente ciò creerà nella persona trattata e, maggiormente al neo-esperto nei giorni successivi all’armonizzazione, (ma ciò non è una regola) delle brevi e a volte bizzarre e innocue crisi di risoluzione, come ridere senza senso, pianti liberatori, amore incondizionato per tutto, sensazione di volare mentalmente, visioni paradisiache, indifferenza, vuoto mentale, diarrea, e in rari casi vomito, ecc....Ogni persona ha il proprio modo inconscio di liberarsi dalle vecchie ferite che ha accumulato fino ad ora, ma ciò non deve intimorirci, anzi......

L’energia cosmica illimitata del Reiki presente in ogni cosa, porta equilibrio ovunque viene incanalata adeguando ad essa tutto ciò che è in contrasto con la vera realtà universale risolvendo ogni disarmonia presente in tutto ciò che tocchiamo e, per il secondo grado, che pensiamo.

E’ certamente ovvio che i risultati saranno commisurati dall’impegno che successivamente ciascuno si prende con se stesso effettuando/si l’auto/training, al modo in cui ognuno si apre energeticamente all’armonizzazione iniziale del maestro, oltre ad una buona predisposizione e fiducia specie per i primi gradi, e ad accettare l’energia Reiki. Comunque per gran parte delle persone agisce molto positivamente cambiandone radicalmente l’esistenza.

Sarebbe decisamente positivo poi organizzare spesso degli incontri con tutti gli iniziati dove possano scambiarsi vicendevolmente il training, ricordando che anche chi dà energia Reiki, essendo un canale, anch’esso beneficia allo stesso modo di chi la riceve Lo scopo inconscio di ogni essere vivente è quello interagire il più vicino possibile con questa realtà e così facendo tramite il Reiki, usufruiremo di innumerevoli benefici su tutti i piani.

Il corso di primo grado è necessario conseguirlo per predisporsi energeticamente a ricevere dopo circa due mesi di auto/training col medesimo, il corso successivo di secondo grado che ci permette di incanalare in modo più diretto e vasto l’energia nonchè di potenziarla ulteriormente entrando così nel vivo di questa eccezionale disciplina.

ARGOMENTI TRATTATI NEL SEMINARIO DI PRIMO GRADO

Primo giorno:

1) Breve storia del Reiki

2) Che cos’è il Reiki (il concetto di energia)

3) Reiki come e perché

4) Che cos’e’ un armonizzazione

5) Prima armonizzazione individuale (10 min. circa per partecipante)

6) Commenti ed impressioni

7) Come agisce il Reiki

8) Esperienze con il Reiki

9) Seconda armonizzazione individuale

10) Commenti ed impressioni

11) Implicazioni generali di tipo etico/spirituale del tutto agnostiche

12) Conclusioni



Secondo giorno

1) Spiegazione dei chakras e canali energetici dell’uomo

2) Spiegazione della circolazione energetica nel nostro corpo

3) Alcune tecniche di meditazione Zen

4) Terza armonizzazione individuale

5) Commenti ed impressioni

6) Come effettuare l’auto/training energetico

7) Come effettuare il training alle altre persone

8) Quarta ed ultima armonizzazione individuale

9) Scambi di training fra partecipanti

10) Commenti ed impressioni

11) Conclusioni


Segnala un errore al webmasterSegnala un errore al webmaster

Nome file REIKI_Primo_Livello.zip
Grandezza 98.3 KB
Inserito il 11/01/2007
Download Effettuati 20458
Ultimo Download 05:52:48 - 29/03/2024
Voti totali 20
Visite totali 2194

[ B a c k ]





Reiki Radionica e Radiestesia